Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Cariparma Running raddoppia la solidarietà

Rubriche - News Flash

Erano 7.000 i podisti che lo scorso 9 settembre hanno letteralmente invaso Parma in occasione della 15^ edizione della Cariparma Running. Di questi, ben 3.500 hanno partecipato alla non competitiva "Corri per la Vita" e 500 coloro che hanno indossato il pettorale della novità di questa quindicesima edizione: la "Corri per la Vita Special". Due appuntamenti che hanno permesso di raccogliere 9 mila euro, cifra raddoppiata da Cariparma a quota 18.000 euro. Un bel salto in avanti rispetto all'edizione 2011, quando erano stati raccolti 7.500 euro poi raddoppiati a 15mila. Oggi la consegna ufficiale del ricavato, che verrà equamente diviso tra le due onlus partner della maratona: da un lato la sezione di Parma di Help for Children, dall'altro il Comitato Claudio Bonazzi pro Hospice Piccole Figlie. 

Con il suo impegno, Cariparma Crédit Agricole ha voluto riaffermare l'inscindibilità del rapporto che lega lo sport alla solidarietà rinnovando il tradizionale sostegno a due importanti associazioni cittadine.

Grazie ai fondi raccolti, Help For Children potrà dare il via alla nuova fase di "Oltre le frontiere", progetto rivolto ad un gruppo di minori orfani affetti da sindrome di Down residenti nell'internato di Ulukovie, in Bielorussia. La finalità è quella di promuovere l'inserimento in società di soggetti altrimenti esclusi attraverso la loro sensibilizzazione a situazioni sociali quali il lavoro e le attività ludico-ricreative.

Il Comitato Claudio Bonazzi pro Hospice Piccole Figlie, invece, utilizzerà la quota benefica per finanziare l'ampliamento dell'attività fisioterapica in Hospice e alcuni corsi di aggiornamento professionale per il personale. Di fronte alla concessione da parte della Regione del raddoppio dei posti letto del reparto, le esigenze sono infatti diventate quelle di potenziare il servizio fisioterapicoco destinato ai malati terminali e di finanziare corsi di aggiornamento sulle metodologie delle Cure Palliative per due persone dello staff dell'Hospice, in modo da garantire ai malati una dignitosa qualità di vita sino all'ultimo istante della propria vita.

La Cariparma Running, tradizionale manifestazione del territorio, nata per gli sportivi locali e cresciuta fino a diventare un percorso podistico noto in tutto il territorio italiano, ha dunque migliorato il risultato dello scorso anno, con grande soddisfazioni degli organizzatori. Primo fra tutti il CUS Parma, che ha contato ben 1.700 iscritti alle gare agonistiche e 7.000 partecipanti complessivi, compresi i 700 bimbi della Cariparma Kids. Sono stati più di 400 i volontari che hanno collaborato e 1.400 i litri di bevande consumati.

"Siamo decisamente soddisfatti del risultato e ringraziamo CUS e Comune di Parma per l'impegno organizzativo – ha dichiarato Franco Duc, Direttore della Comunicazione Cariparma Crédit Agricole. Anche per l'anno 2012 abbiamo deciso di raddoppiare il contributo dei podisti che hanno corso per la vita. Si tratta di un'iniziativa che riproponiamo costantemente nelle nostre attività sociali perché significa dare eco e amplificare la generosità dei cittadini."

"Per il Cus – ha affermato Michele Ventura, Presidente del Cus Parma – è motivo di grande soddisfazione coniugare lo sport con la solidarietà. Nonostante la difficoltà del momento, che mette a rischio manifestazioni come questa, riusciremo a supportare concretamente due importanti associazioni che operano nel campo del volontariato, grazie al fondamentale supporto di Cariparma Crédit Agricole e della partecipazione attiva di tanti cittadini."

 
Ultimi 60 servizi fotografici