Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Archiviate le maratone è in arrivo, nel novarese, la stagione del cross

Rubriche - News Flash

Archiviate con moderata soddisfazione e qualche polemica di troppo maratone e maratonine, i podisti sono già in fibrillazione per l'imminente avvio della stagione del cross. Questa volta gli organizzatori non si sono pestati i piedi nella stesura del calendario, che non presenterà doppioni e sovrapposizioni. Si inizierà già sabato 3 novembre con un inedito Cross della Rocca Borromea ideato dalla Podistica Arona di Andrea Ponti e Franco Rossi,  i quali sono riusciti ad ottenere il necessario lasciapassare dal sindaco Alberto Gusmeroli per “scoprire e calpestare” i suggestivi sentieri del parco recentemente riaperto al pubblico. I concorrenti dovranno affrontare un panoramico circuito di 1600 metri che sarà ripetuto tre volte.
Podisti divisi per categorie (dai veterani ai più giovani) con partenze scaglionate a partire dalle 14.
La manifestazione aronese sarà abbinata al Cross del panaton che Renzo Brugo e collaboratori organizzeranno sabato 15 dicembre (km 6, ore 14) a Prato Sesia. Ci sarà pertanto anche una classifica finale di combinata che terrà conto delle due prove.
Sabato 10 novembre, invece, prenderà il via la tredicesima edizione del Poker del cross novarese che vedrà quest'anno in pista, almeno come organizzatore, anche Marcello Curioni, l'ex azzurro di maratona, residente a Paruzzaro, il quale, coadiuvato dai puntuali Antonello Salvato e Mauro Fortina, ha quest'anno promosso una affiliazione al Csi (Centro sportivo italiano) per favorire l'attività dei più giovani (cuccioli, esordienti, ragazzi, cadetti, allievi e juniores) che gareggeranno su distanze diverse prima della prova più impegnativa riservata a seniores, amatori e veterani. I primi classificati di ogni categoria Csi, residenti in Piemonte, avranno diritto di partecipazione ai campionati italiani Csi di cross che si disputeranno in località da definire nel prossimo mese di marzo.
Per quanto concerne la combinata di quattro gare del Poker del cross novarese, queste sono le date e le località scelte: sabato 10 novembre Vaprio d'Agogna, mercoledì 26 dicembre Bedisco di Oleggio, sabato 12 gennaio Castelletto Ticino (località Asseri) e sabato 16 febbraio Paruzzaro (Selva di San Marcello). Sempre per novembre altre corse: domenica 4 la Pella-Orta (km 14,6, ore 9,30) organizzata dal Circuito Running, che domenica 11 promuoverà anche il minitrail di Grassona (km 15, ore 9,30 da piazza San Pietro). Nella stessa domenica 11, a Mezzomerico, organizzata dalla Pro Loco, la seconda edizione della Forest Race con partenza alle 9 dal campo sportivo di Mezzomerico e la possibilità di scelta tra un percorso di 24 km (quota 18 euro) e uno di 12 km (iscrizione a 5 euro).

 
Ultimi 60 servizi fotografici