Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Ultime decisioni alla finale Top7 a Bronzolo

Rubriche - News Flash

La finale del circuito podistico Top7 in programma domenica a Bronzolo si annuncia avvincente. Said Boudalia potrebbe diventare il recordman della Maratonina dei Tre Comuni. Nella 21,097 km, Michael Burger e Petra Pircher sono pronti per difendere la loro leadership nel circuito Top7. La partenza avverrà alle ore 10 nella zona sportiva Galizia a Laives.

Viene o non viene? Said Boudalia aspetterà fino all'ultimo se difendere il suo titolo oppure optare per un'altra gara. L'italomarocchino, con una vittoria, diventerebbe il recordman della manifestazione. In ogni caso la concorrenza è agguerrita, a partire da Gianluca Pasetto. L'emiliano è pronto per il suo primo successo a Bronzolo dopo i secondi posti nel 2009 e 2010. Per Andrea Isoppo, il presidente del comitato organizzatore della US Bronzolo, sono da considerare anche il trentino Massimo Leonardi e Michael Burger, attuale leader del circuito Top7. Al venostano basta un 43esimo posto per difendere la leadership. Hermann Achmüller invece effettuerà un ultimo test in vista della maratona di New York.

Tra le donne si annuncia una lotta a due per la vittoria tra Sonia Lopes e Mirella Bergamo. Lopes è nativa da Cabo Verde ma risiede ormai da 13anni in Italia a Verona. La 37enne aveva vinto a Bronzolo già nel 2010. L'anno scorso si è dovuta arrendere solamente ad Agnes Tschurtschenthaler. Nelle ultime due edizione, la Bergamo ha sempre dato filo da torcere alla Lopes. Nel 2010 fu seconda di soli otto secondi alle spalle della vincitrice, mentre l'anno scorso era staccata di 13 secondi. Con un terzo posto, Petra Pircher potrebbe mettere definitivamente la mano sul suo terzo successo nella classifica Top7. Le prime cinque della classifica che sulla carta hanno tutte ancora la possibilità di sorpassare la Pircher, saranno tutte al via.

La partenza per la 21.097 km della Bassa Atesina è prevista alle ore 10 nella zona sportiva Galizia a Laives. Il percorso si snoda in direzione sud fino al ponte di Laimburg sull'altezza di Ora e torna poi verso Nord. A Vadena dopo 15.9 km è previsto uno sprint intermedio prima di correre verso l'arrivo davanti al Comune di Bronzolo.

Nel frattempo le iscrizioni stanno pervenendo in continuazione. "In confronto all'anno scorso a tre giorni dalla gara abbiamo più iscritti", spiega Isoppo. L'anno scorso furono in 311(record) a tagliare il traguardo.

Le iscrizioni per la Maratonina dei Tre Comuni si possono effettuare tramite il sito internet: www.maratoninadeitrecomuni.it.

Termine ultimo per l'iscrizione è il 27 ottobre alle ore 18. La tassa d'iscrizione è di 21 Euro (più la cauzione di 5 Euro per il Chip). L'iscrizione è valida solo con il versamento della quota tramite bonifico bancario. Iscrizioni tardive sono possibili anche nel giorno della gara. 1 Euro di ogni iscrizione sarà utilizzata per la missione di padre Baba Camillo in Africa. Quest'anno ci sarà nuovamente la speciale classifica "Best 5", che premierà i migliori cinque tempi delle società presenti in gara.

I record della manifestazione:

Uomini: Said Boudalia 1:04:11 (2007)

Donne: Agnes Tschurtschenthaler 1:15:01 (2011)

La classifica Top7 dopo 6 su 7 prove:

Uomini: 1. Michael Burger 1743 (6 Läufe); 2. Hannes Rungger 1560 (4); 3. Konrad Schwalt 1402 (6); 4. Helmut Platzgummer 1252 (6); 5. Manuel Koch 1080 (5).

Donne: 1. Petra Pircher 1830 (6); 2. Andrea Schweigkofler 1743 (6); 3. Daniela Cappelletti 1528 (6); 4. Angelika Eckl 1510 (6); 5. Edeltraud Thaler 1489 (5)

Il sito del circuito podistico: http://www.top-7.it

Il sito della manifestazione: http://www.maratoninadeitrecomuni.it

 
Ultimi 60 servizi fotografici