Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Record di partecipanti per la Maratonina Città di Arezzo

Rubriche - News Flash

Siamo molto vicini all'evento più importante di Autunno per quanto riguarda il podismo, la 14^ edizione della Maratonina Città di Arezzo,  gara organizzata dalla U.P. Policiano,  valida per il Campionato Italiano Medici e Farmacisti con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Arezzo, della Fidal,del  Coni, della Uisp, dell'associazione Diabetici di Arezzo, della Usl 8, dell'Itis G. Galilei, dell'Ordine dei Medici e dei Farmacisti.

La Maratonina,  quest'anno ancor di più, si veste di Internazionalità  e soprattutto del record dei partecipanti: abbiamo raggiunto il record di iscritti sia per la gara Agonistica (ben 850 nella maratonina km 21,097 e quasi 200 nella km 10 competitiva con presenze dagli Stati Uniti, Australia, Belgio, Ungheria, Gran Bretagna e ovviamente tanta  Africa.

Ma ciò che più stupisce è la grande partecipazione alla  Minirunner  e alla Non competitiva, con la presenza di tante famiglie, studenti per oltre  400  partecipanti.

Come già avviene da qualche anno i protagonisti della gara agonistica saranno gli africani con una folta schiera di keniani, marocchini, ruandesi  ed etiopi.

Il livello tecnico è particolarmente elevato con atleti che sfiorano i 60' nella gara di 21 Km.

Gli italiani saranno solo dei comprimari che lotteranno per non essere relegati oltre il 20° posto in campo maschile , mentre in quello femminile folta la presenza Italiana con atlete giovani che potrebbero ottenere dei buoni risultati anche tecnici.

Alcuni degli atleti maggiormente accreditati sono i Keniani : Kiewa e Kiprono Bii che recentemente hanno ottenuto  dei tempi sulla mezza maratona di 60\61 minuti, mentre Kemboi  Rutto sembra arrivare dal Kenia insieme a Kiprop  per fare bene.

Da tenere d'occhio il ruaendese Rukundo, i marocchini Lamachi ed  El Makrout, che hanno un personale di poco al disotto dei 62'.

Gli Italiani Brancato, Rutigliano e Auciello si equivalgono dal punto di vista tecnico anche se attualmente il giovane Brancato sembra  essere un gradino sopra a tutti gli altri.

In campo femminile la keniana  Chebet   non dovrebbe soffrire molto per aggiudicarsi la vittoria anche se le giovani  Valentina  Facciani ed Eleonora Bazzani potranno dire la loro .

Gli aretini maggiormente accreditati sono Occhiolini, Annetti, Taras, Taoss, Filaj  in campo maschile e Boncompagni, le sorelle Romanelli e Mattesini  lotteranno per raggiungere un risultato tecnico  buono .

Ed inoltre l'ITIS Galilei come sopra riportato ha voluto coinvolgere tutti gli alunni in una "Corsa per tutti " all'interno della Maratonina città di Arezzo

                                                                                             

 
Ultimi 60 servizi fotografici