Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

A Francesco Guglielmetti l'ultima della Gamba d'oro. Quattro vittorie consecutive per Valentina Mora

Piemonte - Primapagina

E' calato il sipario a San Maurizio d'Opaglio sull'edizione numero 37 della Gamba d'oro, rassegna podistica del Novarese e del Vco che, articolatasi in 57 prove (più la “platonica” camminata finale), ha visto complessivamente al via 33 mila 473 concorrenti. Vincitore dell'ultima tappa è risultato Francesco Guglielmetti, 32 anni, di Prato Sesia, laureato in scienza dei metalli;  alle sue spalle Giuseppe Spada e Stefano Luciani, poi Caudio Guglielmetti e Matteo Borgnolo. Una “laureanda” in campo femminile con il quarto successo consecutivo (dopo Borgosesia, Bogogno e Borgomanero) di Valentina Mora, 21 anni, residente a San Maurizio d'Opaglio, studentessa a Milano in ingegneria informatica; sul podio anche la vigezzina Monica Bottinelli e l'aronese, ma originaria di Domodossola, Eleonora Rosselli; quindi Elena Temporelli e Angela Anni. Tra gli under 17 Federico Iseppato e Martina Moglia. Under 14: Isaia Guglielmetti e Chiara Schiavon. Under 8: Davide Pastore e Cecilia Nicolini.
Il direttivo della Gamba d'oro ha premiato anche una mezza dozzina di “fedelissimi” che nel corso della stagione hanno presenziato a  tutte le tappe: Carlo Belletti (Amatori Sport Serravalle), Fernanda Chiarinotti (Lupi di Suno), Ornella Pagani (Paruzzaro), Mario Ruga (Malgascitt Gozzano), Alessandro Schifano e Umberto Valsesia (Cavallino Rampante di Cureggio).
La Gamba d'oro va ora in letargo cedendo il testimone all'Ammazzinverno (20 corse) e al Grand Prix di Novara (4 tappe), senza dimenticare gli attesissimi (e divertenti) circuiti del cross, il cui esordio è già fissato per sabato 3 novembre sulla Rocca di Arona. Confermate anche le corse del Poker del cross a Vaprio d'Agogna, Bedisco di Oleggio, Castelletto Ticino e Paruzzaro. Tra le altre manifestazioni in cantiere ricordiamo la Pella-Orta di domenica 4 novembre. Il tutto ed altro (in fase di allestimento) per arrivare a marzo quando riprenderà la Gamba d'oro.

 
Ultimi 60 servizi fotografici