Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Gravi pecche organizzative alla Venice Marathon

Maratona - Venezia - 27^ Venicemarathon

E' con grande sdegno che ho letto l'intervista al presidente della Venice Marathon che non ha minimamente accennato a delle scuse per quello che è avvenuto domenica.

Vorrei segnalare cosa è successo ieri dopo l'arrivo della Venice Marathon.

Premetto che era la mia terza volta a Venezia e la mia quattordicesima  maratona, ritengo dunque di avere accumulato un po' di esperienze in merito per poter sottoporre queste considerazioni.

L'organizzazione della Venice Marathon altri anni veramente impeccabile, stavolta purtroppo ha fatto acqua da tutte le parti come il tempo di domenica...

Tralasciando la mancanza di supporto al Ponte della Libertà (teli isotermici), ristori senza the caldo, e mancanza degli stessi teli isotermici all'arrivo, la vera VERGOGNA è stata l'attesa estenuante dei vaporetti nel post gara...

Un'ora e mezza per attendere un vaporetto sotto l'acqua ghiacciata, bambini con passeggini sotto il diluvio e ai fulmini, persone trasportate via dalla Croce Verde con rischi di congelamento, solo dopo numerose chiamate ai Carabinieri (che a loro volta hanno allertato l'organizzazione, un elogio all'Arma), sono arrivati dei vaporetti straordinari. Veramente INDECENTE, una pessima figura anche verso i numerosi atleti stranieri.

Menefreghismo anche da parte dei Vigili Urbani che alle numerose lamentele e richieste rispondevano: "Noi non possiamo farci nulla, parlate con l'organizzazione..."  Questo è il servizio garantito da pubblici ufficiali?

Il cattivo tempo non può essere una giustificazione, perché il volume di gente era ampiamente previsto essendoci il numero chiuso!

Ricordo che per partecipare tutti gli atleti hanno pagato delle quote non irrisorie, dai 50 euro in su!

 

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 31 Ottobre 2012 21:35)

 
Ultimi 60 servizi fotografici