Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

3600 iscritti all'11^ Garda Trentino Half Marathon

Rubriche - News Flash

Quando ci si chiedeva se per l'undicesima edizione della "Garda Trentino Half Marathon" si sarebbe riusciti a eguagliare o superare i 3.000 iscritti dello scorso anno, alla Trentino Eventi in molti erano perplessi. Ebbene, oggi possiamo orgogliosamente affermare che ogni dubbio, ogni piccola incertezza è stata spazzata via dall'aver raggiunto la quota di 3.600 iscritti.

Anno dopo anno i record sono stati superati, ma questa volta con la crisi economica che porta molti atleti a cercare di correre le gare vicino a casa, evitando le costose trasferte e i pernottamenti negli hotel, qualche interrogativo in questi mesi era affiorato. Felici che cosi non sia stato, possiamo orgogliosamente affermare che domenica 11 novembre alle ore 10 da Piazza Garibaldi a Riva del Garda la gara inizierà a vivere una delle sue più felici edizioni. L'arrivo dei primi atleti è previsto circa un'ora più tardi allo stadio Benacense in Viale Rovereto.

E' stato disegnato un percorso veloce, in gran parte rinnovato, che dalla partenza corre lungo la strada statale fino alle porte di Torbole. Da qui si prende la direzione per Arco, città che sarà attraversata nel suo magnifico centro storico. La pista ciclabile che da Arco porterà gli atleti nuovamente verso Torbole sul Garda sarà il tratto finale, mentre la bellezza degli ultimi chilometri da Torbole a Riva del Garda, crediamo, è la carta vincente che ha giocato a favore di questa mezza maratona. Numerosi anche quest'anno i gruppi musicali dislocati lungo il percorso, che faranno compagnia a chi corre con la loro musica. Saranno in gara atleti in rappresentanza di ventiquattro nazioni e di tutte le regioni italiane, una scelta che premia Riva del Garda e il Garda Trentino come luogo ideale per correre immersi nella natura.

Davvero di prestigio anche il campo dei partenti, correranno per vincere gli ungheresi Gabor Josza (1.06.06) e Zsolt Koszàr, (1.05.09), rispettivamente primo e secondo alla Nike Budapest Halfmarathon, i keniani Abraham Talam, (1.02.31), Peter Bii (1.02.49), vincitore nel 2011 della Mezza Maratona di Piacenza, Hillary Bii, 1.01.19 alla Roma Ostia, e vincitore di numerose gare su strada in Italia, il germanico Dennis Pyka (1.06.06), l'eritreo Musael Temesghen (1.03.05), il marocchino Khalid En Guady (1.04.01) mentre gli italiani in grado di ben figurare saranno Gabriele Abate (1.06.31), Daniele Del Nista (1.06.40), l'altoatesino dell'ASV Sterzing Markus Ploner (1.05.10 alla Mezza di Milano l'anno scorso), recente vincitore a settembre della V edizione di "Stintino corre" e il "sempreverde" trentino Giuliano Battocletti.

Molto più interessante la gara riservata alla categoria femminile con almeno quattro atlete in grado di correre per la vittoria: Livia Toth, ungherese, ventidue volte campionessa nazionale ma al suo debutto sulla distanza, l'algerina Anissa Badis (1.16.51), l'austriaca Sandra Urach (1.18.37) e l'azzurra Martina Celi, alfiere del G.S. Esercito, che vanta un personal best (il miglior tempo sulla distanza) di 1.15.19.

I numeri della Garda Trentino Half Marathon, infine, diventeranno ancora più importanti, perché ai 3.600 atleti iscritti si vanno ad aggiungere i cinquecento camminatori che prenderanno parte alla "Family Run", la corsa per le famiglie tracciata sulla distanza di sette chilometri, e studiata particolarmente per godere del panorama del lago da Riva del Garda a Torbole e ritorno. A chiudere poi il ricco Pasta Party.

Info line TRENTINO EVENTI

Tel. +39 0464 560113 - Fax +39 0464 520900 - Mobile + 39 339 6467887

email: eventi@trentinoeventi.it web site www.trentinoeventi.it

 
Ultimi 60 servizi fotografici