Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Rolando Piana e Francesca Durante primi a Gravellona nell'Ammazzinverno

Rubriche - News Flash
Vado, mi sposo e torno. Tutto secondo programma per Rolando Piana, il campione di corsa in montagna, primo ieri a Gravellona nella seconda tappa (senza salite) dell'Ammazzinverno. Una breve assenza per portare all'altare la giovane Fabrizia Minetti, ossolana di Varzo, figlia del podista Wilmo, tanto per restare in tema, e riecco, più pimpante che mai, il fuoriclasse di Forno in Valstrona, ora domiciliato a Domodossola. Sono scattati in 325 dal Circolo Arci di Gravellona in una strepitosa mattinata di sole. Da percorrere 6 km e 700 metri molto scorrevoli con sconfinamento in frazione Pedemonte. In testa lotta accanita tra gli specialisti, con Piana che non bada a spese ed impone ritmi frenetici. Al traguardo è ottimo secondo il lombardo Maurizio Brassini, poi nell'ordine Ronnie Fochi, Stefano Trisconi, Stefano Cerlini e Marco Bertona. In campo femminile Francesca Durante, verbanese, tesserata Comense, ripete il successo della passata stagione, questa volta regolando Loredana Blanda, Luisa Fumagalli, Federica Schiavini e Tiziana Curcio. C'è podio anche gli under 14. Maschile: Alex Bolla, Fabrizio Manni e Matteo Salvaderi. Femminile: Chiara Schiavon, Martina Boca e Martina Dorz. In gara (con brillante piazzamento finale) anche due ex firme del calcio professionistico: lo stresiano Rinaldo Piraccini (Omegna, Mantova, Foggia, Lazio e Novara, solo per citarne alcune) e il cusiano Beppe Pingitore, nel cui palmarès figura anche un torneo di Viareggio con la maglia della Juve a fianco di un certo Del Piero.
Le prossime corse. Sabato, dalle 14, primo Cross della Rocca di Arona, la stessa in cui nacque San Carlo Borromeo nel 1538. Domenica 4: Ammazzinverno a Feriolo di Baveno (km 7, ore 9,30), Grand Prix alla Bicocca di Novara (km 10-3, ore 9,30) e la classica Pella-Orta (km 14,6, ore 9,30).
 
Ultimi 60 servizi fotografici