New York City Marathon: e adesso?
Maratona - New York - ING New York City Marathon 2012 |

Passata la notte americana e, forse, smaltita un pò la rabbia, resta tanta incredulità per una decisione che poteva apparire logica ma la cui tempistica è totalmente inaccettabile.
Si ha la netta sensazione che il sindaco Bloomberg sia stato preso per il bavero due volte, prima nel comunicare che la maratona si sarebbe corsa , nonostante tutto, e dopo nell'annullarla.Inevitabile supporre che abbia sbagliato due volte. E poi non è superfluo dire che siamo in campagna elettorale, ci sono le presidenziali, a chi giovava fare la maratona? a chi gioverà non averla fatta? la risposta pare scontata.
Ieri sera si cercava di sapere, di capire, emergevano particolari , come quella notizia, mai confermata, di una possibile modifica del percorso per evitare le zone più critiche.
E' invece certo che con l'avvicinarsi della gara la protesta nelle aree critiche è via via aumentata, si sono formati gruppi di persone sempre più numerosi,la polizia ha dovuto presidiare le zone per timore di disordini. Circolavano immagini che mostravano il forte contrasto tra i mega generatori di corrente utilizzati per la sala stampa e quelle delle zone messe peggio, dove manca l'elettricità per svariate centinaia di migliaia di persone.
E adesso? forse sarà difficile sapere qualcosa di certo nell'immediato, tuttavia da pochi minuti è in corso una riunione tra i tour operator e gli organizzatori, vediamo se e cosa emergerà. Certamente è legittino pensare che non se la possano cavare con un semplice spostamento di pettorale al 2013, e comunque a tanti potrebbe essere passata la voglia.
Molti si stanno organizzando per domenica, per correre o per fare comunque qualcosa, le idee sono le più svariate: presentarsi in ogni caso alla partenza? fortemente sconsigliabile, è difficile raggiungere Staten Island e la situazione è potenzialmente pericolosa lungo vari tratti del percorso per arrivarci. Qualcuno ha suggerito di fare un gruppo per portare la solidarietà alle persone più colpite.
Ma siccome si è venuti per correre e magari si vuole comunque farlo,ecco che Born 2 Run sta organizzando un'uscita per domenica con Stefano Baldini, Laura Fogli e Fulvio Massini. Nel pomeriggio verranno resi noti i dettagli dell'iniziativa.
Per quanto riguarda il gruppo Podisti.Net stanotte sono arrivati gli ultimi due componenti, Dario e Antonella,non sapevo come dare loro la notizia, mi è andata bene: l'hanno scoperto con un sms del figlio, appena scesi dall'aereo.
Ultimo aggiornamento (Sabato 03 Novembre 2012 21:53)