Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

New York City Marathon: e adesso?

Maratona - New York - ING New York City Marathon 2012
New York Marathon 2012 Central Park foto Roberto Mandelli
Passata la notte americana e, forse, smaltita un pò la rabbia, resta tanta incredulità per una decisione che poteva apparire logica ma la cui tempistica è totalmente inaccettabile. 
Si ha la netta sensazione che il sindaco Bloomberg sia stato preso per il bavero due volte, prima nel comunicare che la maratona si sarebbe corsa , nonostante tutto, e dopo nell'annullarla.Inevitabile supporre che abbia sbagliato  due volte. E poi non è superfluo dire che siamo in campagna elettorale, ci sono le presidenziali, a chi giovava fare la maratona? a chi gioverà non averla fatta? la risposta pare scontata.
Ieri sera si cercava di sapere, di capire, emergevano particolari , come quella notizia, mai confermata, di una possibile modifica del percorso per evitare le zone più critiche.
E' invece certo che con l'avvicinarsi della gara la protesta nelle aree critiche è via via aumentata, si sono formati gruppi di persone sempre più numerosi,la polizia ha dovuto presidiare le zone per timore di disordini. Circolavano immagini che mostravano il forte contrasto tra i mega generatori di corrente utilizzati per la sala stampa e quelle delle zone messe peggio, dove manca l'elettricità per svariate centinaia di migliaia di persone.
E adesso? forse sarà difficile sapere qualcosa di certo nell'immediato, tuttavia da pochi minuti è in corso una riunione tra i tour operator e gli organizzatori, vediamo se e cosa emergerà. Certamente è legittino pensare che non se la possano cavare con un semplice spostamento di pettorale al 2013, e comunque a tanti potrebbe essere passata la voglia.
Molti si stanno organizzando per domenica, per correre o per fare comunque qualcosa, le idee sono le più svariate: presentarsi in ogni caso alla partenza? fortemente sconsigliabile, è difficile raggiungere Staten Island e la situazione è potenzialmente pericolosa lungo vari tratti del percorso per arrivarci. Qualcuno ha suggerito di fare un gruppo per portare la solidarietà alle persone più colpite.
Ma siccome si è venuti per correre e magari si vuole comunque farlo,ecco che Born 2 Run sta organizzando un'uscita per domenica con Stefano Baldini, Laura Fogli e Fulvio Massini. Nel pomeriggio verranno resi noti i dettagli dell'iniziativa. 
Per quanto riguarda il gruppo Podisti.Net stanotte sono arrivati gli ultimi due componenti, Dario e Antonella,non sapevo come dare loro la notizia, mi è andata bene:  l'hanno scoperto con un sms del figlio, appena scesi dall'aereo.

Ultimo aggiornamento (Sabato 03 Novembre 2012 21:53)

 
Ultimi 60 servizi fotografici