Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Agliana (PT) - 8^ Maratonina dei 6 Ponti

Toscana - Cronache

Il circolo Scintilla e la Podistica Misericordia Aglianese hanno organizzato l'8^ Maratonina dei 6 ponti, mezza maratona di Km 21.097, e la 30^ Marcia dei 6 ponti, con percorsi di Km 13.500 e Km 5.5.

La mattinata si presentava climaticamente brutta, colma di nuvole e la pioggia che cadeva anche insistente. Il tempo però non ha limitato la presenza dei tanti podisti, presenti, tra competitivi e non, circa 700.

Alle ore 9 viene dato il via, l'acqua sembra non voglia ridursi, ma via, via lungo i chilometri che passano, anche l'acqua si attenua.

La gara lunga e quella dei Km 13.500 vanno di pari passo fino al bivio della gara più corta (ho contato 5 ponti con leggere pendenze); passato il 12 chilometro, noi - quelli della gara dei Km 13 - giriamo sulla destra, mentre quelli dei Km 21 continuano diritto.

Purtroppo, noi che giriamo, siamo lasciati senza riferimenti e personale che indichi la strada da percorrere: è vero che è difficile perdersi, ma chi corre vorrebbe sapere se sta seguendo il giusto percorso.

Comunque un buona organizzazione offerta dagli appartenenti alla podistica Aglianese.

Nonostante il tempo non bellissimo, alla fine, sono anche un buon numero gli arrivati della 21 chilometri.

Vanno fatti i complimenti a tutti coloro che hanno contribuito alla organizzazione di questa mezza maratona.

I complimenti anche a tutti quelli che con coraggio hanno finito i 21 Km con una giornata non bellissima.

Ciao e buone corse a tutti.

 
Ultimi 60 servizi fotografici