Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Daverio (VA) – Trail delle Terre di Mezzo

Lombardia - Primapagina
Settecento atleti hanno corso il Trail delle Terre di Mezzo, che si è svolto a Daverio, a pochi passi da Varese. Un numero record di partecipanti, nonostante il maltempo abbia imperversato per tutta la durata delle gare. La sottile pioggia ha accompagnato tutti i podisti fino al traguardo, ed ha infangato e reso scivolosi i due percorsi previsti dagli organizzatori del Runners Valdossa. Il tracciato breve, che prevedeva un dislivello positivo di 400 metri, e quello lungo, di 35 chilometri, che evidenziava oltre 900 metri di salite. Quest’ultima distanza era quella principale di tutta la manifestazione, e qui si giocavano anche i titoli del Campionato UISP Lombardia di Trail. Il primo a coprire il tracciato maggiore è stato il giovane (under 40) Luca Ponti del Gazzada Schianno, giunto al traguardo in 2 ore 32’16”, tempo che la dice lunga sulla faticosità della gara. Al secondo posto si è invece piazzato il pari categoria Stefano Trisconi (Caddese), staccato di soli 28”, mentre il terzo, l’Over 40 Massimiliano Rigamonti (Podisti Marciacaratesi) è giunto a 2’44” dal primo. In campo femminile ha prevalso Cinzia Bertasa (Sky Running), che ha tagliato il traguardo in 3°10’36”. Questa forte e giovane atleta under 40, ha distanziato di 45” la più immediata inseguitrice, Scilla Tonetti (under 40 del Runners Olona). Il terzo gradino del podio è stato occupato poi da Michela Urh (Atl. Casorate), che ha corso in 3°15’14”.
Gli altri vincitori di categoria sono stati Maria Ilaria Fossati (RRCM) fra le Over 40, Valeria Zordan (Casone Noceto) fra le Over 50, Annamaria Galbani (La Michetta) fra le F60, Maurizio Secchi (Freisan Team) fra gli M50 e Gianluigi Prina (Casone Cislago) fra gli M60.
Per quanto riguarda il Campionato UISP, si sono fregiati dei relativi titoli: Ilaria Pozzi (Ortica Team) fra le Under 40, Simone De Filippi (Atletica Pavese Voghera) tra i pari categoria maschili, Daniele Giacobone (Atl. Pavese) fra gli Over 40, Massimo Gessaga (Freisan Team) fra gli M50, e Luigi Gianella fra gli M60.
Molto ben curata l’organizzazione, con tutti gli incroci presidiati per tutta la durata della manifestazione, ricco ristoro finale ed abbondante pasto post gara, puntuali e veloci le premiazioni.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 05 Novembre 2012 14:02)

 
Ultimi 60 servizi fotografici