Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Gragnano (NA) - 4^ Maratonina della Pasta

Campania - Primapagina

Nella terra delle tradizioni enogastronomiche campane non poteva mancare un evento incentrato su uno degli alimenti più centrali della dieta mediterranea, nonchè arcinoto per la particolare produzione locale: così domenica si è svolta la 4^ Maratonina della Pasta, ovviamente, a Gragnano!

Clima non perfetto per correre, con un cielo coperto che non induceva i migliori auspici agli atleti partiti a prima mattina per partecipare alla gara, prevista su un percorso tutt'altro che semplice, come la conformazione morfologica locale fa presumere; ben 429 gli atleti giunti al traguardo, stanchi e provati, con riscontri cronometrici atti a testimoniare l'impervia struttura del tracciato di 10km previsto.
Sul piano della cronaca la gara ha riportato un verdetto piuttosto netto, come testimoniato dai riscontri cronometrici finali, che hanno visto la vittoria tra gli uomini di Jawad Soiugra (Pod. "Il Laghetto") in 32'54", sul compagno di team Abderrafii Roqti, secondo in 34'36", e Gianluca Piermatteo (Atl. Scafati), terzo in 35'09"; tra le donne un'altra vittoria di misura per la rientrante Kadija Laroussi (Arca Atl. Aversa), pronta ad imporsi in 39'11", con un minuto di vantaggio preciso sull'inseguitrice Annamaria Vanacore (Atl. Scafati), mentre completava il podio sul terzo gradino Alba Vitale (Atl. Isaura Valle dell'Irno) all'arrivo in 43'21". Classifica finale e premiazione riservata anche alle società con la vittoria de "Il Laghetto", sulla Road Runners Marathon Club Stabia e sull'Atletica Scafati.

Un nuovo successo per la squadra organizzatrice che prende il nome dalla ditta che la sponsorizza, ovvero la pasta "Gragnano in Corsa"; questo gruppo ha saputo nuovamente accogliere e seguire passo per passo gli atleti in questa loro avventura di inizio novembre, fatta di corsa e... di pasta!

 
Ultimi 60 servizi fotografici