Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Il calendario Gamba d'Oro potrebbe arrivare a 60 gare

Rubriche - News Flash
Si è svolta l'altra sera alla "Valsesiana" di Gozzano la prima riunione della Gamba d'oro, presenti Mario Ruga e i suoi più stretti collaboratori. Tra gli argomenti da dibattere quello relativo all'esame medico al quale si dovrebbero sottoporre i concorrenti anche per partecipare alle cosiddette non competitive. Argomento controverso, che è stato comunque rimandato a miglior occasione per l'assenza (a causa di un attacco influenzale) del medico sportivo che avrebbe dovuto chiarire la situazione. Mario Ruga ha riassunto i dati stagionali, tutti molto positivi. Gli iscritti alla Gamba d'oro sono stati 741, ai quali si devono aggiungere altri podisti in arrivo da varie province e regioni per un totale di 33 mila 473 cartellini di presenza e una media a corsa di 577 concorrenti.
L'argomento che stava maggiormente a cuore dei vari gruppo sportivi era però quello relativo alla stesura del nuovo calendario gare. C'è già una bozza e lo stesso Ruga ha preannunciato che la sua stesura definitiva avverrà venerdì prossimo, 16 novembre, sempre alla Valsesiana di Gozzano. Le richieste sono molte e si prevede di arrivare a quota 60 gare, che rappresenterebbero il nuovo record della Gamba d'oro, manifestazione che nel 2013 metterà in scena la sua edizione numero 38. Anche il direttivo dovrebbe restare immutato, così come la quota di iscrizione ad ogni corsa confermata a 2 euro. Ancora da decidere i criteri per premiare i concorrenti. Alcuni hanno avanzato la proposta di effettuare dei sorteggi tra gli iscritti: solo così si potrà evitare che il ricco pacco gara finisca sempre ai soliti noti.
 
Ultimi 60 servizi fotografici