Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Paese (TV) - 5^ Maratonina di San Martino

Veneto - Primapagina

Come in molte altre località dell'Italia Centro- settentrionale, anche sulla pianura trevigiana ieri mattina si è scatenata una sorta di tormenta di pioggia e vento e a farne le spese è stata anche la 5^ edizione della Maratonina di San Martino (Paese – TV), quasi, quasi modello Venicemarathon 2012, insomma!

Non so quanti fossero gli iscritti, ma l'impressione che ho avuto è che alla partenza non ci fossero più di 200 impavidi runners... Evidentemente il clima da bufera che si respirava ha scoraggiato parecchi aspiranti mezzi-maratoneti.

Ore 9.30 pronti e via!

A parte i primi 7 – 8 chilometri corsi abbastanza gagliardamente, ad un certo punto ho mollato la presa, quasi come se il cervello (prima delle gambe) si rifiutasse di ingaggiare un'altra lotta contro un altro muro di vento e pioggia come quindici giorni prima in quel di Venezia.

Nonostante la non brillante prova (o brillantissima a seconda della prospettiva considerata), mi sono fanciullescamente divertito a schivare pozzanghere, piccoli corsi d'acqua fuori usciti dalla propria sede e cercare (un molto più che virtuale) riparo dietro ogni più piccola siepe o correndo accanto alle poche case incontrate lungo il percorso.

Ottima manifestazione e molto bello anche il tracciato di gara pur "disturbato" dall'incessante pioggia e dal forte vento di scirocco che ha tenuto banco dal primo all'ultimo metro di gara condizionando non poco tutti i coraggiosi ed impavidi partecipanti.

Impianto organizzativo molto ben strutturato e gara da rimettere senz'altro in calendario per il 2013.

Menzione particolare agli indomiti compagni de La Fulminea Running Team presenti e finisher alla tormentata maratonina trevigiana.

A domenica prossima, c'è la Mezza dei 6 Comuni (Thiene – casa nostra) da onorare al massimo.

A presto.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 12 Novembre 2012 19:05)

 
Ultimi 60 servizi fotografici