Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Voghera (PV) – 2^ Corsa ad eliminazione

Lombardia - Primapagina
Voghera Corsa ad eliminazione 2012Tre anni fa la Fidal Pavia lanciò, ispirandosi alle regole di una prova del circuito milanese “Corrigiuriati”,  una gara agonistica a “Eliminazione” con una formula atipica per le competizioni federali ufficiali in pista. Tale  manifestazione, avendo riscontrato notevole successo, non solo in ambito provinciale, quest’anno è stata riproposta Domenica 11 Novembre sulla pista di atletica di Voghera.
La competizione, organizzata con la collaborazione dell’Atletica Iriense guidata dal presidente dott. Lorenzo Somenzini, consiste in ripetute di 300 mt. con intervallo di 90” ed eliminazione degli ultimi 3 a transitare sul traguardo.
La gara era valida come 26esima e penultima prova per il Grand-Prix Master Fidal Pavese 2012 e ha visto alla partenza una settantina di atleti (alcuni anche del settore assoluto) provenienti anche dalle province limitrofe.
Alle ore 9:00 unica partenza di tutti gli iscritti alla gara sotto una pioggia insistente che è andata man mano scemando. Dopo 19 combattutissimi giri di pista, allo start degli ultimi 300mt. si sono presentati 5 atleti due del settore assoluto e tre di quello Master, il successo è andato alla Promessa Andrea Baschiera tesserato per l’Atletica Iriense con il crono di 42”2 seguito dal compagno di squadra, l’Over 23 Stefano Emma (49”5), primo classificato dei Master, da Ugo Decanis (Avis Pavia-50”3), Gianluca Atzori (Atletica Iriense Voghera) e Pietro Belvedere (Atletica Iriense Voghera). 
Fra le donne il successo è andato alla Over 23 del Running Oltrepò Paola Zani, nelle altre categorie si sono imposte: Michela Brognoni (U.S. Scalo Voghera) fra le Over 35, Lady Nolasco (Atletica Iriense Voghera) fra le Over 40, Lucia Grignani (U.S. Scalo Voghera) fra le Over 50 e Angela Cometti (Atl. Pavese) fra le Over 60. In campo maschile Ugo Viaro (Avis Pavia) ha vinto fra gli Over 70, Carlo Michelon (Atl.Pavese) ha preceduto il milanese Aldo Del Rio (RRC Milano) fra gli Over 65, Ambrogio Pagani (Atl.Pavese) ha primeggiato negli MM60, così come ha fatto il compagno di casacca Francesco Macrì fra gli Over 55 che ha anticipato il bergamasco Giorgio Pezzotta (GAV Vertova). Pasquale Maresca (Virtus Castenedolo Brescia) ha vinto, con una bella prestazione, la gara riservata ai cinquantenni, mentre Paolo Piccinini (U.S. Scalo Voghera) è stato il migliore degli Over 45. Nelle categorie più giovani hanno primeggiato, entrambi dell’Atletica Iriense, Gianluca Atzori, fra i quarantenni, mentre Mario Bettaglio si è imposto fra gli Over 35.
Al termine premiazione degli atleti a cura del Comitato Fidal Pavese.
I risultati completi sono disponibili su www.fidalpavia.it e www.podisti.net.  Il prossimo appuntamento in provincia di Pavia per i Master è per  la mattina del 18 Novembre p.v. al Parco Valpometto di Robbio con la 27° edizione della “Corsa Campestre”.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 12 Novembre 2012 22:04)

 
Ultimi 60 servizi fotografici