Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Busto Arsizio (VA) - Euroatletica sbanca la mezza regionale

Rubriche - News Flash

Giornata di grande festa, domenica 11 novembre, per Euroatletica 2002, che si è aggiudicata la doppia vittoria nel campionato regionale di società Master di mezza maratona 2012.

Doppia vittoria e doppia soddisfazione, per aver conquistato il primo posto sia in ambito maschile che in ambito femminile.

E se per il settore maschile si tratta ormai del terzo titolo consecutivo, dopo aver vinto nel 2010 alla maratonina del Basso Garda e nel 2011 alla maratonina di Padenghe, per il settore femminile è stata un’emozionante prima volta, dopo i 2 terzi posti degli anni scorsi.

Teatro del campionato regionale Master di quest’anno la maratonina città di Busto Arsizio, conosciuta e collaudata gara organizzata dall’Atl. San Marco, giunta alla sua 21° edizione a cui hanno partecipato circa 2000 atleti provenienti da moltissime società lombarde. Purtroppo le condizioni meteo per nulla favorevoli hanno dato non poco fastidio, condizionando molto l’effettiva presenza di tutti gli iscritti (circa 2350), ma fortunatamente dopo un pregara e una partenza sotto la pioggia, questa si è via via diradata permettendo di correre all’asciutto la maggiorparte della gara.

Favorita alla vigilia per entrambi i podi la solida e numerosissima squadra dei RoadRunnersClub Milano, che come numero di iscritti si è infatti aggiudicata il primo posto davanti ad Euroatletica (150 contro 130), ma che nelle classifiche a punteggio di società ha dovuto “accontentarsi” della piazza d’onore.

Questi nel dettaglio i due podi, identici per uomini e donne, determinati dalla somma dei punti ottenuti da ogni atleta classificato, attribuiti a scalare dal primo all’ultimo della classifica generale, indipendentemente dalla categoria di appartenenza:

Classifica di società
                                   punteggio maschile        punteggio femminile


1.Euroatletica2002                50851                                       1584

2.RoadRunnersClubMilano        45298                                       1478

3.AmatoriAtleticaCasorate      32686                                         898

Risultati conseguiti portando al traguardo 119 atleti (di cui 22 donne) per la prima classificata, 126 atleti (21 donne) per la seconda e 61 atleti (9 donne) per la terza.

Grande entusiasmo in casa Euroatletica dunque. Proprio perché in questa edizione per il settore maschile si preannunciava davvero difficile riconfermarsi detentori, aver centrato nuovamente l’obiettivo è stato un trionfo ancora più emozionante, una testimonianza di un gruppo unito e pronto a dare il meglio di sé, anche contro le avverse condizioni meteo e le precarie condizioni fisiche di alcuni di loro. Per il settore femminile poi, dove il desiderio delle ragazze era finalmente di migliorare i precedenti terzi posti ma il gradino più alto del podio sembrava fuori portata, aver ottenuto questa primo inaspettato successo è stato motivo di grande gioia per tutte e ha unito ulteriormente lo spirito di squadra, che sicuramente questo doppio bellissimo risultato rafforzerà ancora di più.

Grazie a tutti i compagni e le compagne di squadra che con la loro preziosa partecipazione hanno reso possibile la doppia vittoria, a tutti gli sponsor sempre presenti a sostenere le attività della Società, al Presidente Pietro Britta, il vicepresidente Felice Delaini e i collaboratori, che instancabilmente dedicano gran parte della loro vita al gruppo Euroatletica.

E adesso, una volta festeggiato degnamente questo successo, subito pronti a ripartire per i nuovi traguardi 2013, che si aprirà domenica 13 gennaio a Paderno Dugnano con l’organizzazione della prima prova della 2° edizione del “Cross per Tutti - Fidal Milano”, a cui tutti sono sin d’ora invitati.

 

 
Ultimi 60 servizi fotografici