Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Mezza Maratona di Sondrio: 200 iscritti e nomi importanti al via

Rubriche - News Flash
Ormai in fase di chiusura le iscrizioni, gli organizzatori dell'edizione zero della Half Marathon Città di Sondrio iniziano a tirare le somme. "Abbiamo raggiunto la quota di 200 iscritti - ha dichiarato il presidente dell'Associazione Runner Sondrio Michele Carozzi - e questo è già un buon risultato, ma la cosa che più ci inorgoglisce è il livello degli atleti al via". Due nomi su tutti: la campionessa italiana di maratona Ivana Iozzia e il mezzofondista regolese Fabrizio Sutti (ex Fiamme Oro). Già questi sono una bella soddisfazione, ma bisogna citare anche i coniugi volanti di Livigno, ovvero Gianluigi Martinelli e Giovanna Confortola, ai quali aggiungere la 26 volte maglia azzurra di ultramaratona Lorena Di Vito, il recente vincitore della Maratonina di Busto Arsizio Diego Abbatescianni, oltre a numerosi atleti capaci di correre sotto l'ora e un quarto. Le premesse ci sono tutte per una prima edizione con il botto, insieme ad un percorso tutto da scoprire: 21 chilometri e 97 metri su giro unico completamente chiuso al traffico che farà scoprire ai più la Città di Sondrio. "Le previsioni del tempo sono buone - conclude Carozzi - quindi speriamo che anche i cittadini di Sondrio rispondano positivamente a questa iniziativa e scendano numerosi in strada a seguire la gara e sostenere gli atleti".
Domenica 18 novembre 2012 il ritrovo è fissato per le ore 8.00 in piazzale Fojanini e il via verrà dato alle ore 9.00. Arrivo in via Aldo Moro, a seguire pasta party e premiazioni. Tutte le informazioni sul sito www.assorunnersondrio.net.
DESCRIZIONE PERCORSO (OMOLOGATO FIDAL)
Partenza da piazzale Fojanini, si prosegue in via Valeriana si continua in via Don Lucchinetti, si va in via Del Grosso, Largo Stella Via Ercole Bassi fino ad arrivare in via De Simoni. Prima del ponte del mallero si svolta a sinistra per via Armando Diaz sino ad incontrare il ponte pedonale/stradale da qui si accede alla vecchia piazza del mercato, si percorre la via Beccaria via Dante fino ad arrivare nei pressi di piazza Garibaldi, si gira a sinistra in via Corso Italia, percorsa tutta la via si gira a sinistra e poi subito a destra e ci troviamo in via Quadrivio, continuiamo fino in via Zara, percorriamo tutta la via Don Bosco giriamo a destra in via Gunegani, via Stelvio via Piazzi via Cesura per poi arrivare in via Ragazzi del 99, qui facciamo una svolta a destra e poi subito a sinistra e di nuovo destra, al ponte del mallero giriamo a sinistra e percorriamo via Luigi Cadorna, si gira a sinistra in via Trento sino in fondo a via Gorizia, giriamo su via Toti, e proseguiamo in via Nazario Sauro, a questo punto percorriamo la via sino a quando incontriamo via caimi, giriamo a sinistra, sottopassaggio fino alla rotonda,giriamo ancora a sinistra in via tonale,percorriamo via del vecchio macello,riprendiamo via fiume poi andiamo in via Samaden, via Donatori di Sangue via Brigata Alpina Orobica, in via Nani giriamo a destra in via Europa, si percorre quasi tutta la via, giriamo in via Morelli fino ad arrivare in via Bormio, a questo punto arrivati in fondo alla via giriamo a destra,percorriamo un tratto sterrato che ci porta in via samaden, facciamo il sottopassaggio della tangenziale che ci immette nel Sentiero Valtellina il quale percorriamo fino alla caserma dei vigili del fuoco, proseguiamo in via Giuliani, via don guandanella, arriviamo in via Maffei continuiamo in via Gramsci, via Torelli e si gira sul ponte nuovo , si va verso il parco Bartesaghi, si esce in via Ventina, arrivati alla rotonda riprendiamo il ponte in senso contrario e arriviamo in via Aldo Moro. Ristoro ogni 5 km e cronometraggio elettronico TDS.
 
Ultimi 60 servizi fotografici