Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Bologna - Trofeo Itas 2012 di Orienteering

Emilia Romagna - Primapagina
Alessio Tenani (Forestale) e Laura Carluccio (Pol Masi) si sono confermati tra i più forti specialisti dell'orienteering nelle gare di Centro Storico ITAS. Per Tenani una vittoria nettissima davanti al laziale Michele Fiocca ed al ligure Filippo Silvi. Proprio quest'ultimo però è riuscito a conquistare la graduatoria generale del Trofeo ITAS con 65 punti davanti a Tenani, 60, ed Alessandro Pugnali. 

Laura Carluccio ha invece piegato una delle avversarie che più l'ha impensierita per tutta la stagione: Lucia Curzio, piemontese ma tesserata Masi. 3^ Michela Marzolini. La classifica finale, nonostante la sua assenza oggi, va a Julia Shutkovskaya con 80 punti, su Carluccio, 51 e Cristina Bellotti 42.

Questo il commento del vincitore: "La gara di oggi nel centro storico di Bologna è stata divertente e ben tracciata, così come la notturna a sequenza libera di ieri sera ai Giardini Margherita: ho corso in modo preciso e regolare. Sapevo di essere il favorito, i tracciati tecnici sono la mia specialità anche se ho cominciato solo da 20 giorni la preparazione per il 2013. Per affinare ancor di più queste mie doti a breve sarò a Roma ed in Sicilia per testarmi in alcuni percorsi tecnici".

Per Carluccio invece un successo frutto di un finale di grinta. "Credo di aver saputo tirar fuori il meglio di me nelle ultime 2 tratte lunghe dove occorreva avere un buon fondo atletico. Lucia Curzio è mia compagna di allenamenti e sapevo che poteva impensierirmi. Oggi però le avversarie erano parecchie visto che sono state accorpate le categorie W18 e 35. Per me comunque resta la grande soddisfazione di aver vinto in casa in una zona del centro storico inedita rispetto agli altri anni. Questo ci ha permesso di scoprire scorci nuovi di Bologna".

300 i concorrenti che hanno preso il via nella gara organizzata da A.C.A.C.I.S. Circolo DOZZA - A.S.D.. 

Classifiche Complete: http://fiso.it/04_notizie/dettaglio.asp?id=5953

Classifica maschile:

1° Tenani Alessio G.S. Forestale 32'46
2° Fiocca Michele Ccr Roma 34'48
3° Silvi Filippo Aaa Genova 34'52

Classifica Femminile:

1^ Carluccio Laura Pol.Masi 36'24"
2^ Curzio Lucia Pol.Masi 38'
3^ Marzolini Michela Orisasso 41'
 
Ultimi 60 servizi fotografici