Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Crema (CR) – 6^ Maratonina Città di Crema

Lombardia - Primapagina
Crema Maratonina 2012 Mella Cincinelli foto Roberto Mandelli
Anche quest’anno ho deciso di partecipare alla mezza di Crema e con me ci sono:  mio marito Walter, gli  amici della Polisportiva Novate e un rappresentante dell’Atletica Cinisello.
Siamo arrivati presto, come d’abitudine, ma si sa il tempo prima di una gara passa in fretta, ci cambiamo e consegniamo le borse e via scaldare i muscoli.
Fuori fa freddo, ma bastano pochi metri per sgelare le gambe, percorriamo al contrario l’ultimo km di gara .. ora è in salita, ma poi sarà una lunga discesa fino al traguardo.
Ore 9.00 il via!
Questa mattina sono arrivata a Crema convinta delle mie possibilità, sono concentrata e determinata e dentro di me c’è il pensiero di dedicare questa mia gara al mio papà che in questo periodo non è al top.
Parto, sono davanti e quindi il primo chilometro è più veloce della media che voglio tenere, rallento subito per non bruciarmi, per non commettere lo stesso errore che ho fatto a Pavia lo scorso mese.
Trovo il ritmo giusto e sento che sto bene, i cartelli dei km mi compaiono velocemente davanti agli occhi .. 1,2, 3 e poi 11,12 e via così ..
Prima dell’arrivo al 3° km mi raggiunge Davide, che si metterà al mio fianco per darmi una mano fino all’arrivo..
Subito dopo ci ha raggiunto anche Walter e anche lui si mette al mio fianco e come un terzetto procediamo lungo il percorso, sarà l’ultima salita a dividerci.
Walter inizia a spingere prima della salita e prova ad allungare, io accuso il colpo e Davide si accorge del mio momento di difficoltà, rallenta e comincia ad incitarmi.
Io mi concentro non posso mollare adesso, fatico, sento male alle anche .. mi aumentano le pulsazioni, ma ormai è finita, devo stringere i denti.
Ok ci siamo ecco la “porta” che porta all’arrivo, sono gli ultimi metri, sono ancora in falso piano in salita, ma so che da un momento all’altra cambierà la pendenza e vedrò il gonfiabile rosso che mi attende …. Eccolo, ecco anche il tappeto azzurro … è finita!!
Real time: 1h34.38 … grazie a Davide , grazie Walter e grazie …………..
.
(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)  SERVIZIO FOTOGRAFICO
.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 19 Novembre 2012 19:08)

 
Ultimi 60 servizi fotografici