Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Fivizzano (MS) - 23^ Corsa delle Castagne

Toscana - Primapagina

Dopo i recenti episodi di maltempo della scorsa settimana, scelta coraggiosa degli organizzatori della 23^ edizione della Corsa delle Castagne, a Fivizzano, in Lunigiana, di riproporre la gara domenica scorsa, 18 novembre, anche se diverse strade nella zona erano ancora interrotte. Alla gara, valida anche come 26^ prova del Corri Lunigiana, oltre un centinaio di atleti che si sono sfidati sui 12 km del percorso ricco di saliscendi.
Ha vinto la gara maschile il portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane, Jilali Jamali, che ha preceduto di una manciata di secondi l'atleta versiliese Andrea Silicani del Casone Noceto, mentre chiude il podio Francesco Zampolini, sempre del G.P. Parco Alpi Apuane, superato dai due avversari nel tratto in discesa finale.
Al femminile, Luana Righetti, sempre del team garfagnino, domina la gara precedendo la forte Natalie Lisi degli amatori Atletica Carrara. Dominano la categoria veterani e argento i garfagnini doc Nello Domenicali del G.P. Parco Alpi Apuane e il pluritotolato campione della corsa in montagna Giuseppe Monini del G.S. Orecchiella.
Ricco il montepremi finale messo a disposizione dagli sponsor locali, dalla Pro- Loco e dal circolo ricreativo e culturale Castello di  Montechiaro.
Applausi del numeroso pubblico presente quando è stato consegnato un piccolo contributo all'associazione calcio giovanile di Pallerone per la ristrutturazione del loro campo sportivo danneggiato dall'alluvione.

 
Ultimi 60 servizi fotografici