Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Crosio della Valle (Va) - 2^ prova Winter Challenge.

Lombardia - Primapagina

Crosio della Valle Winter Challenge 2012 premiazioniSeconda tappa del Winter Challenge 2012 in quel di Crosio della Valle, dove da sette anni gli amici dei Runners Valbossa portano avanti con tanta cura e passione il Cross della Valbossa Grand Prix Salumificio Colombo che anche per questa edizione ha visto al via oltre 250 atleti.
Alle 15,00 scocca l'ora della gara, dove gli atleti si misurano sul classico anello ricavato nei prati adiacenti al rinomato Salumificio Colombo, abbastanza veloce anche se con diverse curve che lo rendono molto tecnico, e che alla fine il mio gps rileva di km. 5,190.
Il cast dei top runners anche oggi è di ottima qualità, sia in ambito maschile che femminile, con la presenza di alcune punte della S.G. Comense che oggi faranno la differenza, come in ambito maschile dove Paolo Finesso cala il poker di successi da queste parti, dominando per il quarto anno consecutivo con il tempo di 16.17 alla stratosferica media di 3'08" al km.
Alle sue spalle conquista la piazza d'onore il leader del circuito Dario Ceccarelli (Fiamme Oro PD, 16.56) precedendo Maurizio Brassini (Atl. Casorate, 17.11 e 1° M40) che dimostra di trovarsi ancora più a suo agio su questo tipo di terreno.
Poi a seguire quarto Giacomo Giani (Cus dei laghi, 17.13), quinto Matteo Borgnolo (Atl. Cairatese, 17.23), sesto Antonio Vasi (Atl. Palzola, 17.27), settimo Ivan Breda (Atl. Arcisate, 17.43), ottavo Matteo D'amico (Atl. Triangolo Lariano, 17.44), nono Luca Boscani (Atl. Cento Torri, 17.51) e decimo Nicola Borlin (Atl. Cento Torri, 17.54).
Tra le 37 donne in gara s'impone invece l'amica Ilaria Bianchi dell'Atletica Vallecamonica in 20.01, bissando così il successo di sette giorni fa a Cardana e che la proiettano sempre più in testa alla classifica del circuito.
Alle sue spalle conquistano il podio le portacolori della Comense Francesca Durante (20.12) e Cecilia Sampietro (20.34).
A seguire quarta piazza per Cinzia Lischetti (Marathon Max, 20.43) quinta Erica Zanella (Pol. Olonia, 20.53) sesta Deborah Oberle (Comense, 20.54), settima e ottava le casoratesi Barbara Benatti (21.11), e Lorena Strozzi (21.22), nona Elisabetta Di Gregorio (Valbossa, 21.32) e decima Loredana Blanda (Runner Varese, 21.57).
Ora nella classifica generale Ilaria Bianchi consolida il suo primato in classifica con un vantaggio di 1'15" su Erica Zanella e 1'23" su Cinzia Lischetti, mentre tra gli uomini conduce la testa della classifica Dario Ceccarelli con un vantaggio di 57" su Maurizio Brassini, con terzo posto per Giacomo Giani (a 1'08") che oggi scavalca in classifica Antonio Vasi (a 1'16").
Il servizio fotografico curato come sempre con tanta passione e professionalità dall'amico Arturo Barbieri (e che ringrazio per le foto del presente articolo) lo potete trovare nella fotogallery di PODISTI.NET.
In conclusione desidero ringraziare Massimo Colombo, Angelo De Mieri e tutta la compagine dei Runners Valbossa per aver dato vita ad un altro bellissimo Cross della Valbossa, organizzato sempre molto bene, con tanta cura e passione. Grazie di cuore a tutti voi per l'impegno profuso anche in questa occasione.
Per il resto il Winter va avanti. Sabato prossimo 1 Dicembre 2012 con la tappa storica di Cadrezzate, la culla del circuito, dove gli amici del G.P. Miralago daranno vita al consueto Cross del Laghetto di km. 5 (ritrovo dalle ore 13,30 presso il campo sportivo comunale di via Vallerini, partenza minigiro ore 14,30, giro lungo ore 14,45).
SERVIZIO FOTOGRAFICO


Ultimo aggiornamento (Domenica 25 Novembre 2012 21:20)

 
Ultimi 60 servizi fotografici