Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Vertical Running: 2.100 atleti in gara a Singapore

Rubriche - Notizie
Con 2.116 atleti al via, gli australiani Darren James Wilson e Suzy Walsham hanno vinto la Swissotel Vertical Marathon a Singapore, settima e penultima tappa del Vertical World Circuit 2012. La sfida ha avuto luogo in uno dei più belli e alti hotel dell’Estremo Oriente, una spettacolare torre di 226 metri che ha impegnato i “corridori del cielo” lungo 73 piani e 1.336 gradini.
Wilson ha fatto segnare il tempo di 7’13"; secondo classificato il belga Omar Bekkali con il tempo di 7'37" e terzo il portoghese Pedro Ribeiro con il tempo di 8'02".
Suzy Walsham, australiana di nascita, ma residente a Singapore, già quattro volte vincitrice della Swissotel Vertical Marathon e tre volte prima anche a New York nell’Empire State Building Run-Up, era in grande forma e ha ottenuto il record della gara con il tempo di 7'51".  Al secondo posto la neozelandese Briget Ella Robertson (9'16") e terza l'atleta di Singapore Poh Suan Puah (10'57").
Thomas Dold, campione Vertical World Circuit 2011, guida anche quest’anno la classifica generale del Mondiale davanti a Omar Bekkali e all’italiano Fabio Ruga.  Leadership assoluta in campo femminile per Susy Walsham, ormai irraggiungibile, davanti a Cristina Bonacina e alla statunitense Kristin Frey. Ogni informazione sul sito www.verticalrunning.org
Proprio in questi giorni è stato confermato che il Vertical Word Circuit vedrà la sua spettacolare conclusione in Brasile venerdì 25 gennaio a San Paolo. La gara è stata posticipata rispetto al calendario originale per consentire la realizzazione di uno speciale "Brazil Vertical Day", promosso dalle autorità locali per celebrare, con eventi di sport, salute e benessere, l'anniversario della fondazione della città.
Il Vertical World Circuit, il Campionato del Mondo di corsa nei grattacieli - regolato da ISF (International Skyrunning Federation) in collaborazione con Vista Comunicazione - ha avuto luogo quest'anno con successo, oltre a Singapore e San Paolo del Brasile, anche a New York, Basilea, Londra, Taipei, Berlino e Hanoi. Purtroppo l'unica tappa annullata è stata quella di Milano (Vertical Sprint Regione Lombardia) dove per problemi finanziari è stato necessario rinunciare, a stagione in corso, a questo avvenimento internazionale nel nuovo e prestigioso Palazzo Lombardia. Gli organizzatori sono al lavoro per cercare di confermare la gara nel 2013 in Italia in un grattacielo più alto e altrettanto bello.
 
Ultimi 60 servizi fotografici