Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Titon sul podio di Levico

Rubriche - News Flash

Un terzo posto che dovrebbe permettergli di vestire la maglia azzurra ai prossimi Europei di corsa campestre. Dylan Titon, di scena fra gli juniores, chiude con la medaglia di bronzo il Cross della Valsugana, che si è svolto in riva al lago di Levico Terme, in provincia di Trento.

L'atleta di Assindustria Sport Padova ha condotto la gara nella prima metà, alternandosi al comando con il piemontese Italo Quazzola, prima della rimonta vincente dell'italo-etiope Yemaneberhan Crippa, «padrone di casa» sul percorso della cittadina termale. Alla fine, per Titon il cronometro della prova di 6 chilometri dice 18'58".

«La condizione di Dylan sta crescendo – commenta Gianpietro Titon, padre e allenatore del ragazzo – Ora aspettiamo fiduciosi la chiamata della nazionale, per la quale si terrà conto dei risultati del cross di Volpiano dello scorso 11 novembre, dove è giunto quarto, e di questa gara: in settimana la federazione ufficializzerà i nomi dei partecipanti e probabilmente la squadra under 20 conterà sei elementi». La diciannovesima edizione dei campionati europei si svolgerà a Budapest domenica 9 dicembre.

Tra qualche settimana la famiglia Titon avrà poi modo di ritrovare Letizia, sorella di Dylan e atleta a sua volta, ora negli Stati Uniti con una borsa di studio all'Eastern Kentucky University, nella città di Richmond. «Tornerà per tre settimane verso Natale – spiega papà Gianpietro – Grazie a skype la sentiamo ogni giorno ma non vediamo l'ora di riabbracciarla».

Dylan ha corso a Levico Terme dopo aver partecipato al raduno organizzato dal settore tecnico federale a Modena, per il mezzofondo. Sempre a Modena, nello scorso fine settimana, sono stati convocati in collegiale anche le migliori promesse degli ostacoli: tra loro anche i gialloblù Virginia Morassutti ed Edoardo Zagnoni. L'astista Elisa Molinarolo ha invece partecipato al raduno di Saronno per gli specialisti dei salti in estensione.

 
Ultimi 60 servizi fotografici