Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Belluno-Feltre Run, quattro mesi al via

Rubriche - News Flash

Da una parte il Piave, dall'altra le Dolomiti. La Belluno-Feltre Run riprende a correre. La data della prossima edizione? Il 24 marzo 2013, prima domenica di primavera. La collocazione in calendario, dopo la positiva esperienza del 2012, è destinata a diventare fissa.La preparazione degli atleti può spostarsi verso la bella stagione e, per molti, la Belluno-Feltre Run diventa un ideale test di efficienza in vista delle maratone primaverili: da Milano a Padova, a Trieste, per limitarsi ai principali appuntamenti italiani.

Intanto è già ufficiale: come nel 2012, sul confermato percorso da Belluno a Feltre (partenza dal Ponte della Vittoria, arrivo in via Campo Giorgio), saranno assegnati anche i titoli veneti Fidal assoluti e master sulla distanza dei 30 km. La distanza regina, alla Belluno-Feltre Run, resta quella, ma il cartellone dell'evento, nel 2013, tra podisti e walkers, sarà ancora più ricco.

"Le staffette 3x10 km, dopo il successo delle prime due edizioni (102 le squadre al via nel 2012, n.d.a.), sono confermate – spiega il responsabile organizzativo Johnny Schievenin – e rappresentano un'ottima alternativa alla prova sui 30 km, che anche nel 2013 sarà aperta ai disabili. La grande novità del prossimo anno, però, riguarderà il Nordic Walking: proporremo la prima edizione di una 6 Ore a squadre, da svolgersi il sabato a Feltre. Ogni team sarà formato da 12 atleti, ognuno dei quali camminerà per mezz'ora. E l'iscrizione alla 6 Ore darà diritto automaticamente a partecipare anche alla classica 10 km trail della domenica".                

Il mix tra la corsa e il Nordic Walking è una delle ragioni del successo della Belluno-Feltre Run. Nel 2012, l'insieme delle prove organizzate dal Gs La Piave 2000 nel cuore della provincia dolomitica ha coinvolto circa 1.500 atleti. E, nel 2013, la manifestazione bellunese punta a fare ancora meglio.

"Il nuovo sponsor tecnico della Belluno-Feltre Run - continua Schievenin - andrà ad arricchire il pacco gara degli atleti con una splendida canotta in materiale altamente performante pensato per chi corre o pratica il Nordic Walking".

Le iscrizioni? Apriranno a breve, entro la prima metà di dicembre, quando s'intensificherà anche l'attività promozionale della Belluno-Feltre Run nei principali appuntamenti podistici italiani. Il conto alla rovescia può iniziare.      

 
Ultimi 60 servizi fotografici