Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Le gare delle Terre Verdiane: 16^ maratona, mezza e 30 k del Principe

Emilia Romagna - Primapagina

Salsomaggiore Terme Terre VerdianeAppena andata in archivio la 6^ edizione della Ultra K, ma anche tutte le gare chi ci sono intorno,si pensa subito alla Corri a Salso, tradizionale appuntamento del 31 Dicembre di ogni anno.
E invece quest’anno la gara non si farà, a parte le difficoltà ormai fisiologiche di organizzare manifestazioni podistiche, la vera ragione è che Giancarlo Chittolini è fermo ai box e lo sarà per un po’ di tempo,ha fatto giusto in tempo a vedere felicemente conclusa la gara del 18 Novembre che poche ore dopo entrava in ospedale.
Niente di particolarmente grave, se non si ritiene tale l’inserimento di una protesi all’anca,ma che lo terrà fuori gioco per un po’ di tempo. La data scelta per l’intervento è tutt’altro che causale, infatti vorrà e dovrà trovarsi in perfetta forma per la XVI^ edizione della maratona delle terre verdiane, in programma il 24 Febbraio 2013.
Un’edizione che si prospetta diversa dalle altre perchè le necessità cambiano, i podisti sono sempre più esigenti, gli sponsor sempre meno generosi e gli enti locali non sempre sensibili ad un mondo e ad uno sport che invece è sempre più in crescita.
E allora si devono fare delle scelte, ma sempre con il preciso obiettivo della massima soddisfazione di chi corre. Per questo la maratona delle Terre Verdiane numero 16 ( con la mezza e la 30 K del Principe) cambierà per migliorare, ecco le principali novità:

Partenza unica per tutte le gare dal Fidenza Village.

La gara sui 10 km, tradizionalmente la Salsomaggiore-Fidenza, diventa la Fidenza-Fontanellato.
La mezza che originava da Salsomaggiore avrà un nuovo percorso, arrivando comunque a Fontanellato.
La 30 Km Verdi Fidenza Village ,partenza ritardata di 30', sullo stesso rinnovato percorso delle altre gare.
La maratona avrà un nuovo percorso, ma arriverà comunque a Busseto.

Notevoli i vantaggi che porteranno queste novità, a cominciare dall’estrema facilità per tutti di raggiungere la partenza ( a due passi dal casello autostradale di Fidenza). Tutte le gare non avranno dislivelli negativi , a tutto vantaggio della regolarità. Con un unico punto di partenza e due di arrivo si potranno curare al meglio tutti gli aspetti logistici ed organizzativi.

Costi di partecipazione sempre competitivi rispetto alla media nazionale:
Maratona = fino al 31 Dicembre 30 euro, dopo e fino al 31 Gennaio 40 euro, dopo e fino al 21 Febbraio 45 euro
mezza = fino al 31 Gennaio 20 euro, dopo e fino al 21 Febbraio 25 euro
30 km = fino al 31 Gennaio 25 euro, dopo e fino al 21 Febbraio 30 euro
Fidenza-Fontanellato = fino al 31 Gennaio 10 euro, dopo e fino al 21 Febbraio 15 euro
Iscrizioni anticipate con ritiro pettorale al Fidenza Village, i pacchi gara verranno consegnati agli arrivi di Fontanellato e Busseto.

Per informazioni  3474800162 pietrospino@virgilio.it www.verdimarathon.comIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo //
Per iscrizioni alle gare:
Inviare la scheda compilata e certificazione di avvenuto pagamento a: 
   -  Fax. 0524.293042 
   -  Forti & Liberi Atletica  C.P. 61  43039 Salsomaggiore  Terme 
  C.C.P. 14220438 intestato a Forti & Liberi Atletica M DLV BPER  IT53H05387 65900000001086625

Ultimo aggiornamento (Sabato 01 Dicembre 2012 01:43)

 
Ultimi 60 servizi fotografici