Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Cadrezzate (Va) - 3^ prova Winter Challenge.

Lombardia - Primapagina
Cadrezzate Winter Challenge 2012Terzo appuntamento pomeridiano del Winter Challenge 2012 a Cadrezzate, dove gli amici del GP Miralago hanno dato vita al consueto Cross del laghetto a cui hanno preso parte circa 250 atleti.
Cadrezzate rappresenta la culla di questo bel circuito: infatti furono Raffaele Della Pace ed il suo staff a ideare il Winter Challenge dieci anni fa, con ben 5 prove organizzate, tanto impegno e passione dal loro team a Cadrezzate e dintorni nel corso dell'inverno.
Alle 14,45 parte il cross del laghetto con i 250 atleti che si misurano sul classico anello ricavato nei prati adiacenti al campo sportivo cadrezzatese, con alcune variazioni che lo allungano rispetto alla passata edizione, e che alla fine il mio gps rileva di km. 5,490.
Il cast dei top runners anche oggi è di ottima qualità, sia in ambito maschile che femminile, con la presenza di alcuni nazionali guidati da coach Silvano Danzi che oggi faranno la differenza, come in ambito maschile dove Devis Licciardi, portacolori dell'Aeronautica che fa suo il cross del laghetto in 17.18 il compagno di nazionale Manuel Cominotto (CS Esercito, 17.23).
Alle loro spalle conquista il gradino più basso del podio il leader del circuito Dario Ceccarelli (Fiamme Oro PD, 17.58) precedendo Gianluca Bello (Cus dei Laghi, 18.03) ed il nostro Maurizio Brassini (18.20 e 1° M40) anche oggi autore di un'ottima prova. Poi a seguire sesto Matteo Borgnolo (Atl. Cairatese, 18.24), settimo Antonio Vasi (Atl. Palzola, 18.29), ottavo Giacomo Giani (Cus dei laghi, 18.32), nono Salah Argoub (UP Gavirate, 18.40) e decimo Nicola Borlin (Atl. Cento Torri, 18.56).
Tra le 36 donne in gara s'impone invece la portacolori della Comense Sara Speroni (in 20.46) precedendo la leader del circuito Ilaria Bianchi (Atletica Vallecamonica 21.12), con terzo posto per Deborah Oberle (Comense, 21.33).
A seguire quarta piazza per la casoratese Barbara Gloria Benatti (21.07) che precede sulla finish line Cinzia Lischetti (Marathon Max, 21.07) e via via Erica Zanella (21.58), settima Elena Begnis (22.00), ottava Silvia Oggioni (22.03), nona Roberta Vignati (22.18) e decima Melania Croce (22.31).
Ora nella classifica generale Ilaria Bianchi consolida il suo primato in classifica con un vantaggio di 2'03" su Erica Zanella che vede avvicinarsi Cinzia Lischetti (a 2'08"), poi seguono le nostre Barbara Benatti (a 2'57") e Lorena Strozzi (a 4'03"), mentre tra gli uomini conduce la testa della classifica Dario Ceccarelli con un vantaggio di 1'19" su Maurizio Brassini, con terzo posto per Giacomo Giani (a 1'42") che precede Antonio Vasi (a 1'47") e Matteo Borgnolo (a 1'52").
Il servizio fotografico curato come sempre con tanta passione e professionalità dall'amico Arturo Barbieri (e che ringrazio per le foto del presente articolo) lo potete trovare nella fotogallery di PODISTI.NET.
In conclusione desidero ringraziare Raffaele Della Pace e tutta la compagine del GP Miralago per aver dato vita ad un altro bellissimo Cross del Laghetto, curato sempre con tanta passione. Grazie di cuore a tutti voi per l'impegno profuso anche in questa occasione.
Ora il WInter si concede una sosta di 2 settimane, e quindi non resta che darci appuntamento a Sabato 15 Dicembre 2012 a Casorate Sempione dove io e tutta l'Atletica Casorate vi invitiamo al Cross del Roncaccio che concluderà questa entusiasmante e divertente decima edizione del circuito del Winter Challenge.
Peccato che volga già al termine, perchè è bello ritrovarsi al sabato pomeriggio per correre tutti insieme una delle discipline più divertenti dell'atletica. Per le edizioni future sarebbe bello dare proseguimento al calendario, magari inserendo qualche altra campestre nei mesi invernali per divertirci ancora tanto insieme...
SERVIZIO FOTOGRAFICO

Ultimo aggiornamento (Domenica 02 Dicembre 2012 22:13)

 
Ultimi 60 servizi fotografici