Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

I prossimi appuntamenti podistici a Pavia e dintorni

Rubriche - News Flash
La Campestre di Ferrera Erbognone inaugura, Sabato 8 Dicembre, la stagione 2013 dell’UISP di Pavia. La gara sarà infatti valida quale prima prova del Criterium UISP della nuova annata sportiva. Il ritrovo è fissato per le ore 8, mentre la prima serie prenderà il via alle 9,15, con le categorie giovanili, Femminili ed ultrasessantenni maschili. A Seguire, correranno gli uomini della Over 18, 50 e 55, per concludere poi con gli Over 40 e 45 maschili. Diversi saranno i chilometraggi: 1.300 metri per i più giovani, 3.600 metri per le donne ed over 60 maschili, 5.400 metri per tutti gli altri.
In concomitanza alla gara competitiva, si svolgerà anche la non competitiva della FIASP, con partenza libera dalle 8 alle 9, sulle distanze di 7-14-18-24 e 30 chilometri. La quota d’iscrizione è fissata in € 4,00 con bottiglia di vino, o € 2,00  senza riconoscimento. L’organizzazione è curata, come sempre, dall’Avis Aido  Sannazzaro. 
Il 21 dicembre prossimo si svolgerà a Pavia una simpatica, originale e solidale iniziativa podistica: la Corsa dei Babbo Natale. Dopo il successo della passata edizione, promossa dall’UISP provinciale, il Comune ha deciso quest’anno di adottare la manifestazione, per farla diventare l’evento natalizio di Pavia, inserendola anche nelle manifestazioni promosse dal Corripavia. La corsa prenderà il via, quindi, dalla centralissima Piazza della Vittoria, per percorrere circa 5 chilometri nel centro storico cittadino. La particolarità di questa corsa, sarà quella che i partecipanti sono invitati a presentarsi vestiti da Babbo Natale, od almeno con un cappellino natalizio in testa. La tassa d’iscrizione consiste nel portare un panettone da consegnare alla Caritas, che consumerà il devoluto in occasione del  pranzo di natale delle mense dei poveri di Pavia, Voghera e Vigevano. In alternativa si potrà effettuare un piccola offerta, che sarà comunque devoluta in beneficienza. Tutti potranno partecipare, perché la manifestazione avrà carattere assolutamente non competitivo: si potrà correre o semplicemente camminare.
 
Ultimi 60 servizi fotografici