Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Presentazione calendario UISP Reggio Emilia 2013

Rubriche - Notizie

Domenica si correrà la maratona di Reggio Emilia, si tratta naturalmente della manifestazione simbolo del calendario podistico reggiano nella quale, come al solito, sono impegnati tutti i gruppi podistici reggiani sotto il coordinamento della UISP.
Presso l'expo della maratona sara' in
distribuzione la versione cartacea del nuovissimo calendario podistico 2013 che qui su Podisti.Net potete da ora scaricare in anteprima in formato PDF.

CALENDARIO UISP REGGIO EMILIA 2013 (PDF)

Il calendario 2013 è come al solito ricchissimo di appuntamenti che si ripetono di anno in anno ma anche di novità, uscite e spostamenti sostanziali, tra questi ci sono piu' di 50 manifestazioni competitive individuali, a squadre, a coppie e molte giovanili.
La prima novità è relativa allo spostamento della Maxent Fun Run che diventa "CERE Fun Run Maxent" e si svolgerà il 10 Febbraio, anzichè il giorno della Befana, presso il circolo Equestre CERE in Via Tassoni a Reggio Emilia.
Tra Gennaio e Febbraio segnaliamo una ricchissima serie di ciaspolate mentre l'unica ulteriore variazione è legata allo spostamento, da Febbraio al 28 Aprile, del "Trofeo Terramara" di Poviglio.

La notizia negativa è che in Gennaio ci sono due domeniche libere, il 6 ed il 27, ci toccherà correre alle tapasciate dei cugini modenesi con i quali, se andrà avanti la fusione delle province, ci saraà da immaginare un calendario comune.
Proseguendo, tre le new entry si nota la 1^ edizione del "Trofeo Lions" di Reggio Emilia del 21 Aprile e l'uscita di scena della "Corri al Pianella" di Cavriago di fine Aprile.
In maggio non si puo' non notare la sparizione della storica e spettacolare "Cronoscalata delle 3 Croci" di Scandiano ma anche il ritorno dopo un anno di pausa della Staffetta di Campo di Marte.
Sempre in maggio sparisce la gara con il nome piu' intrigante della storia "Sesso in corsa", le battute fioccano ma in realtà Villa Sesso è una frazione di Reggio Emilia e la buoncostume non centra nulla.
In giugno c'e' la gustosa novità del 1° Trail “Paradiso degli Asini” che è una gara a Coppie ad Albinea ma si nota l'assenza della "Four Season Run" di Borzano.
In Luglio entra in calendario l'Ecomaratona del Ventasso del 14 ed arriva la 1^ Stramassenziadi del 15 a Massenzatico.
Il 28 e 29 settembre esordirà la prima edizione del Trail a coppie, in due tappe, dell'Amorotto nello scenario appenninico della bella Carpineti.
Negli ultimi 3 mesi dell'anno non ci sono grosse novità sino all'ennesima edizione 2013 della Maratona di Reggio Emilia.

CALENDARIO UISP REGGIO EMILIA 2013 (PDF)

Calendario UISP 2013 copertina

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 05 Dicembre 2012 09:58)

 
Ultimi 60 servizi fotografici