Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Recensioni: “Sudato, bagnato, affaticato in mezzo alle moltitudini” dei Podisti da Marte

Rubriche - Commenti e Opinioni

Podisti da Marte Locandina libroPer i “marziani” la corsa è solo la lingua con cui parlare e specialmente agire. Un pretesto per organizzare, dal febbraio 2009 ad oggi, molteplici missioni per beneficenza, che hanno portato alla raccolta di oltre 40.000 euro destinati a donne, bambini, disabili. Per chi non li conosce bene, provi a dare un’occhiata qui. Quindi anche quest’ultima fatica di Fabrizio Cosi e dei suoi tanti amici va vista in questa ottica. Un libro scritto da runners ma che non parla di running o meglio parte da questo minimo comun denominatore per toccare tanti argomenti che fan bene al cuore. Parlando dei luoghi, delle persone e delle scoperte fatte correndo.

Abbiamo avuto la fortuna di leggere in anteprima diverse pagine delle circa 160 di cui è composto. Non solo notevoli contenuti ma anche splendide immagini ed una grafica molto gradevole. Chi ci ha lavorato lo ha fatto col cuore, ma mostrando anche una professionalità non comune.

Quindi l’invito è quello di comprare il libro e goderselo, ma anche regalarlo a parenti ed amici, perché a fronte di tante stucchevoli iniziative che cavalcano il periodo natalizio, questa opera incarna il vero spirito del Natale.

“Sudato, bagnato, affaticato…” verrà ufficialmente presentato il prossimo 18 Dicembre (dalle ore 19.30 alle 23) alla “Festa del Libro Marziano”, oppure alla Christmas Mission del 20 Dicembre (ore 19.30-20.30), sempre a Milano. Sul programma degli eventi Vi saremo più precisi in seguito, nel frattempo segnate le date sull’agenda.

Per acquistarlo dovete inviare una richiesta a [email protected] L’offerta minima è di 15 euro, a cui vanno aggiunte le spese di spedizione nel caso non lo ritiriate direttamente il 18 o il 20 Dicembre. Tutto il ricavato servirà a finanziare le Missioni Marziane del 2013.

Per onestà intellettuale, concludiamo puntualizzando che la nostra recensione è sincera, entusiastica ed al netto del parere circa il contributo fornito al libro da parte di uno dei nostri Redattori, immeritatamente incluso nel novero degli autori, a scapito di altri che probabilmente avrebbero meritato ben più di lui.

[email protected]

 
Ultimi 60 servizi fotografici