Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Ferrera Erbognone (PV) – 1^ prova Criterium Provinciale UISP 2013

Lombardia - Primapagina
La Campestre di Ferrera Erbognone, che si è svolta oggi, ha inaugurato la nuova stagione sportiva dell’UISP pavese. La gara organizzata dall’Avis AIDO Sannazzaro, era infatti valida quale 1^ prova del Criterium provinciale 2013 e prevedeva, come da regolamento, tre diverse batterie, suddivise in base alle varie categorie di appartenenza. I primi a prendere il via sono stati gli over 60 maschili, tutto il settore giovanile, e le donne. Sui tre giri del percorso, imbiancato dalla prima nevicata stagionale, si è presentata vittoriosa al traguardo la veterana (Over 40) Simona Viola, dell’Atletica Pavese di Voghera; che lungo i 3900 metri del tracciato ha staccato, per quanto riguarda graduatoria femminile, le due rappresentanti del Running Oltrepo Anna Ramaioli (Over 18), ed Alessandra Barbieri (Over 40). Nelle altre categorie hanno invece prevalso Giordana Baruffaldi (100% Run) fra le Over 50, davanti a Norma Sciarabba (Atl. Pavese), ed Angela Cometti (Atletica Pavese), davanti alla compagna di squadra Francesca Mattiolo, fra le Over 60. Barbara Volpini (Iriense Voghera) ha invece occupato la seconda posizione fra le Under 40. In campo maschile Tiziano Colnaghi (Iriense) ha anticipato, fra i sessantenni, il compagno di casacca Angelo Nardi; Anastase Michailidis (U.S. Scalo Voghera) ha piegato la resistenza di Gianni Brega (Iriense) fra gli Over 65, mentre la categoria M70 ha salutato il rientro di Dominique Tondeur (Triathlon Pavese), che all’esordio nella maggiore classe di età, ha dominato, a scapito di Romeo Montresor.
Erano poi in gara i giovani Gaia Tamellini (Atl. Pavese) ed Alice Viola (U.S. Scalo) fra le G14, Tecla Costante (Atl. Pavese) fra le G16, Paolo Negri (TDS) fra i G10 e Giovanni Viola (U.S. Scalo) fra i G12.
La seconda batteria ha schierato alla partenza gli Over 18, 50 e 55. Tra i primi la vittoria è andata a Fabio De Angeli (UISP Milano), che ha anticipato il migliore della provincia di Pavia Gianluigi Vettembrege, che quest’anno veste i colori del Triathlon Pavese. Fra i cinquantenni Roberto Zunino, appena entrato nella categoria, è andato a vincere in sicurezza, davanti a Michele Perillo (Triathlon Pavese); mentre fra gli Over 55 si è assistito ad una volata mozzafiato fra i due compagni di squadra dell’Atletica Pavese, Francesco Macrì ed Enrico Mantegazzi, risoltasi a favore del primo.
Nell’ultima gara in programma, quella riservata ai quarantenni e quarantacinquenni, la vittoria assoluta è andata  a Paolo Macis (Over 40 del Triathlon Pavese) che ha preceduto i due Over 45 Valerio Facciolo e Davide Legnari, entrambi dell’Atletica Pavese. Al quarto posto si è classificato Nicola Bigatto (Over 40 del Running Oltrepo).
L’attività riprende ora dopo le vacanze natalizie, esattamente il 13 Gennaio, con la Campestre di Mede.
 
Ultimi 60 servizi fotografici