Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 39^ In Gir a La Cava

Lombardia - Primapagina
Zeloforamagno In gir ala cava 2012 collage foto Roberto MandelliA Zelo va in scena l’ordinaria perfezione di una gara che offre quanto di meglio possa chiedere un atleta. Sottolineiamo un atleta vero, ovvero chi non pensa al viaggio, al pacco gara od ai panorami offerti dal tracciato di gara. Qui al massimo si vedono i capannoni della zona industriale di Peschiera Borromeo, oltre agli aerei che arrivano e partono dalla vicinissima Linate.

Ma c’è tutto. Forse non farà notizia ma c’è tutto: due tensostrutture destinate a ristoro, deposito borse, consegna chip e ritiro pacco gara; spogliatoi con docce calde, rapida pubblicazione classifiche e premiazioni a tambur battente. Gara quindi da tenersi stretta e lasciare così com’è. Se proprio volessimo dare un consiglio al Presidentissimo Valisa, gli suggeriremmo di cambiare il metodo di conservazione. Invece di tenerla in frigorifero (anche oggi la colonnina segnava -7 al nostro arrivo al campo), sarebbe meglio provare sottovuoto o con altri sistemi…

Venendo all’aspetto tecnico, è doppietta Pro Patria Milano, con Mohamed Morchid (31’01”) ed il Serbo Goran Nava (31’08”) sotto gli occhi soddisfatti di coach Rondelli. Terzo Alessandro Turroni (31’22”) dell’Atletica Cistella. Tra le signore, Sara Dossena (Runner Team 99) vince per distacco in 35’57”. Più incerta l’assegnazione delle piazze d’onore, con Claudia Gelsomino (Atletica Palzola) e Tatiana Bianconi (Atletica 75 Faenza), che chiudono rispettivamente con 36’36” e 36’39”. Buono, come sempre, il livello tecnico della media dei partecipanti, per un totale arrivati che ha superato quota 700, con un bel 6% in più, che specialmente di questi tempi fa sempre piacere registrare.

Con “In Gir a la Cava”, si chiude anche l’edizione 2012 del Corrimilano, sul bilancio di questo circuito tornerà più avanti il collega Fabio Maderna, che ne è una delle menti pensanti. Sempre a proposito di colleghi, brillava per la sua assenza Maurizio Lorenzini, che si è divertito a Reggio Emilia mentre i suoi compagni di club facevano servizio per la gara. “La pagherà cara” è stato il minaccioso commento dell’amico comune Caramel, che sgobbava al deposito borse…

Chiudiamo col redivivo “Podista Parvenu”, che dopo un periodo d’oblio, complici diversi problemi fisici, sta riprendendo una certa condizione fisica e con quella, ahinoi, la favella. Gli è bastato battere, nel duello a distanza, il suo coetaneo DJ, anch’egli presente stamane a Zeloforamagno, per sentirlo lanciarsi in paralleli con Lalli, mentre noi crediamo che tra i due, gli unici punti in comune siano una vocale e tre elle nel cognome.

rodolfo.lollini@podisti.net
.
(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)  SERVIZIO FOTOGRAFICO
.

Ultimo aggiornamento (Martedì 11 Dicembre 2012 12:27)

 
Ultimi 60 servizi fotografici