Il 21 dicembre Pavia ospita la Corsa dei Babbo Natale
Rubriche - News Flash |
Il 21 dicembre Pavia ospita la Corsa dei Babbo Natale. Sull’onda del successo riscontrato l’anno passato, l’Amministrazione Comunale e l’UISP, affiancati dall’Associazione Corripavia, intendono allestire in grande stile l’appuntamento del 2012. Ritrovo alle 18,30 nella centralissima Piazza Vittoria, con partenza alle 19,00. Tutti possono partecipare, basta essere muniti di un vestito da babbo natale, oppure semplicemente di capellino natalizio, o in ogni caso di qualcosa di rosso. E versare una tassa d’iscrizione che consiste nel consegnare agli organizzatori, un panettone od un pandoro (chi non lo possiede può fare un’offerta libera e benefica). Queste donazioni andranno alla Caritas, associazione abbinata all’evento, e serviranno ad allestire i pranzi natalizi alle mense dei poveri di Pavia, Voghera e Vigevano.
Tutti sono in grado di affrontare il percorso, correndo o semplicemente camminando, lungo i 5 chilometri sviluppati nel centro storico. Questo lo sviluppo del tracciato: Piazza Vittoria, Corso Mazzini, Via Scopoli, Via Foscolo, Corso Garibaldi, Strada Nuova, Lungoticino Visconti, Viale Libertà e Corso Cavour. Al termine i partecipanti troveranno due Babbo Natale che serviranno thè caldo e panettone.
Tutta la cittadinanza è quindi invitata a partecipare, occasione originale per augurare buone feste, soprattutto solidali.