Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Pioltello (MI) – 32° Trofeo Monga - 2° Cross Città di Pioltello

Lombardia - Primapagina

16.12.2012 Pioltello Trofeo Monga 2012 collage foto di Roberto MandelliE’ un cross “à la carte” quello offerto dal Monga in questa edizione 2012-13. Basta con le batterie per categorie, adesso Viganò e soci offrono tutte le volte un menù dove ognuno sceglie ciò che vuole: un cross corto da 3 chilometri, uno medio da 6 oppure il lungo da 9. Ci s’iscrive e si parte nella batteria prescelta senza ulteriore avviso. Poi il sistema chip fa tutto il resto.

E’ una formula interessante. Per gli assoluti o chi vuole correre su distanze lunghe, i 9 sono la distanza che spesso ci si trova ad affrontare. Per i master ecco i 6, mentre signore e “diversamente giovani” possono evitare di sfibrarsi in lunghi sforzi e scegliere i 3. Resta inteso che senza costrizioni, ognuno può fare le scelte che ritiene più opportune, con due precisazioni. Ogni volta si può correre solo una manche ed il percorso lungo è riservato ai maschi con meno di 60 anni.

Stamani a Pioltello si sono presentati ai nastri di partenza in più di 300, con 94 finisher sul corto, 154 nel breve e 62 nel lungo. Nella sessione classifiche potrete trovare tutti i dettagli, nel frattempo ci complimentiamo con i cinque vincitori: Michela Oprandi e Daniele Cutrupi (corto), Fabrizio Pellizzoni (lungo), Simona Baraccetti e Mauro Pifferi (medio). A questi numeri vanno aggiunti i partecipanti del Trofeo Minimonga, riservato ai ragazzi e ragazze nati negli anni 1998-99 e 2000-01.

Percorso innevato, giro da 3 chilometri. Finale nervoso con un piccolo saliscendi ed una curva secca a sinistra ad un centinaio di metri dal traguardo, ideale per innescare la volata lunga. Organizzazione, come sempre accade a Pioltello, perfetta. Si tratti di una gara in pista, di un cross o su strada, gli amici dell’Athletic Team ci sanno fare. Se è vero che qualche volta al Monga hanno “steccato”, qui non succede mai. Sarà lo stesso a Cittiglio, il prossimo 20 Gennaio. La tappa nel varesino richiede un bel viaggetto da Milano, ma ne vale la pena.

Chiusura per il Podista Parvenu, che ringalluzzito dalla buona prova a Zeloforamagno nel precedente weekend, oggi si è presentato al via con un paio di chiodate nuove fiammanti e tante aspettative. Perfetti i pneumatici, come ribadito nel dopogara al fornitore “ufficiale” Giordano Mella. Purtroppo è il motore ad essere completamente sbiellato. Urge rientro in officina.

[email protected]

.
(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)  SERVIZIO FOTOGRAFICO
.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 17 Dicembre 2012 09:55)

 
Ultimi 60 servizi fotografici