Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Pioltello (MI) – 32° Trofeo Monga - 2° Cross Città di Pioltello

Lombardia - Primapagina

16.12.2012 Pioltello Trofeo Monga 2012 partenza foto Roberto MandelliGli amanti di questa disciplina direbbero, a prescindere, che mai scenario fu più indovinato di quello della 2^ prova del trofeo Monga, corsa in quel di Pioltello.

Un manto di 25 centimetri di neve piuttosto ghiacciata ha accolto i 340 iscritti ( saranno 320 gli arrivati), neve che col susseguirsi delle prove nelle varie categorie diventava una poltiglia fangosa che rendeva problematico ( è un eufemismo) anche il solo camminare, ma i nostri, animati dal sacro fuoco del “mud and glory” tanto caro al rugby, hanno affrontato la gara con entusiasmo e determinazione ritenendo tali difficoltà perfettamente in linea con le caratteristiche di una corsa campestre, in pieno inverno.

A qualcuno era venuto il dubbio che la prova potesse essere rinviata, alla richiesta inoltrata agli organizzatori la risposta era semplicemente…no, perché dovremmo? Già , perché dovrebbero.Però state certi che gli amici dell’Athletic Team, società organizzatrice della prova, hanno faticato veramente tanto per far funzionare tutto e noi li abbiamo ringraziati.…faticando nel correrla.
E allora pronti via con le novità già sperimentate in occasione della 1^ prova a Castiglione d’Adda, cross corto (circa 3 km) e cross medio ( circa 6 km) per tutte le categorie maschili e femminili, cross lungo (circa 9 km) per tutte le categorie maschili fino MM55, inclusa. In pratica si è trattato di uno,due o tre giri, con vari passaggi dalla zona di partenza/arrivo, sempre graditi ai partecipanti che trovano sostegno e incoraggiamento dai compagni di gruppo sportivo, ma non solo.

Vincitori e vincitrici sono già stati elencati dal collega Lollini, mentre la classifica di società al maschile ha visto un’altra giornata a favore del G.S.Zeloforamagno, in quella femminile l’ASD Athletic Team ripete il successo della prima prova ed è ora saldamente al comando.

Ecco le classifiche dei primi tre posti aggiornate dopo la seconda prova.
Maschile
1) G.S. ZELOFORAMAGNO            3655

2) LA MICHETTA                        3035

3) ROAD RUNNERS CLUB MILANO   2646

Femminile
1) A.S.D. ATHLETIC TEAM             964

2) LA MICHETTA                          547
3) G.S. ZELOFORAMAGNO              483

Le prossime tappe:

20 gennaio 2013 a Treviglio (Bergamo)

27 gennaio 2013 a Cittiglio (Varese)

10 febbraio 2013 a Busto Arsizio (Varese)

Sito di riferimento: www.trofeomonga.it
.
(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)  SERVIZIO FOTOGRAFICO
.


 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 17 Dicembre 2012 01:01)

 
Ultimi 60 servizi fotografici