Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Il 24 marzo debutta la Tre Valli Running

Rubriche - News Flash

La Granfondo Tre Valli, il secondo evento in Italia nel mondo della mountain bike, punta a solleticare anche i palati dei runners più sfegatati, quelli che non si accontentano di corricchiare sull'asfalto, ma prediligono i terreni sterrati o sassosi, con radici e leggermente sconnesso. La Tre Valli Running, questo il nome del nuovo evento, partirà subito "a ruota" dei bikers e andrà a percorrere in buona parte i sentieri che pochi istanti prima saranno battuti dalle ruote tassellate degli atleti in sella. Insomma, una corsa un pochino più intrepida di una classica maratona ma meno estrema di un vero e proprio trail: una proposta affascinante in un territorio immacolato conosciuto ed apprezzato a livello mondiale per pregiati vini come l'Amarone e il Valpolicella.

Una volta dato il via all'ultima griglia popolata interamente da bikers, sarà la volta dei runners che andranno ad intraprendere i primi venti chilometri di sentieri che pochi istanti prima saranno battuti dalle ruote tassellate degli atleti in sella. Arrivati in località Mezzomonte, una volta incontrato il torrente Progno i podisti seguiranno il suo corso in leggera salita costeggiandone il letto fino a Tregnago.

In totale saranno trenta i chilometri che, a detta del"quattro volte" campione Italiano di maratona Migidio Bourifa, uno dei promotori della Tre Valli Running, "si faranno sentire soprattutto per i 900 metri di dislivello che i runners dovranno superare".

L'appuntamento con la prima edizione della Tre Valli Running è fissato per domenica 24 marzo 2013 e i posti disponibili saranno 500. Sul rinnovato sito www.granfondotrevalli.it disponibile il regolamento completo dell'evento e la descrizione delle numerose iniziative collaterali in programma. A breve saranno "messi on line" anche modulo di iscrizione e tutti i dettagli su percorso e altimetria.

Per info: www.granfondotrevalli.it

 
Ultimi 60 servizi fotografici