Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Già aperte le iscrizioni per la Ventuno del Cima

Rubriche - News Flash

Atletica Silca Conegliano non si ferma nemmeno per le festività di Natale: la macchina organizzativa è al lavoro senza sosta per l'edizione zero de "La Ventuno del Cima" in programma domenica 10 febbraio 2013. Una mezza maratona che farà conoscere le bellezze della Perla del Veneto.

Il via è stato fissato dall'incrocio tra Corso Mazzini e viale Carducci, proprio di fronte alla Gradinata degli Alpini, nel cuore della città. Il percorso, molto veloce e ormai delineato quasi definitivamente, prevede lo sconfinamento, per alcuni chilometri, nel comune di San Vendemiano. I podisti ritorneranno poi lungo il percorso ciclopedonale sul Canale Emanuele Filiberto, assaporando un breve tratto di sterrato e transitando nel quartiere di Campolongo. Da qui la volatona finale diretti, passando per Setteborghi e via Pittoni, in piazzale Fratelli Zoppas. Sarà infatti il Biscione, una splendida piazza coperta ormai rimessa a nuovo, ad ospitare l'arrivo dei runners.

Oltre alla competizione Fidal, Atletica Silca Conegliano ha deciso di offrire un altro momento di sport a tutta la cittadinanza, quello dedicato, in particolare, alle famiglie e alle scuole. Pochi minuti dopo la partenza della 21 chilometri, appassionati, più e meno allenati, grandi e piccini, mamme, papà e nonni, potranno scendere la Gradinata degli Alpini (da dove avranno assistito alla partenza dei big) per prendere parte alla "Stracittadina del Cima", una marcia non competitiva di circa 6 chilometri che toccherà angoli storici della città. Per tutti un'occasione per stare all'aria aperta e gustarsi gli occhi con bellezze architettoniche e scorci paesaggistici non sempre conosciuti.

"Siamo davvero molto soddisfatti della risposta che stiamo avendo dal territorio – sottolinea il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin – stiamo avendo la massima collaborazione dalle amministrazioni di Conegliano e di San Vendemiano. Inoltre sono state invitate a scendere in campo con noi anche le associazioni di volontariato, alcune delle quali si sono già dette pronte a darci una mano. Saranno circa 300 i volontari chiamati a collaborare alla prima edizione de "La Ventuno del Cima". Anzi, un'edizione zero, dove percorso e logistica saranno da testare". La prima maratonina coneglianese sta richiamando accanto ad Atletica Silca Conegliano non solo tante persone che entreranno nel gruppo di lavoro ma anche tanti amatori che sono già pronti a sfidarsi in questa inedita gara. "Il mondo degli agonisti e degli amatori è in fibrillazione – aggiunge Aldo Zanetti, responsabile tecnico della corsa – l'attesa è tanta, la voglia di partecipare anche. Molti si stanno già allenando per essere pronti per l'evento, alcuni stanno già provando il possibile percorso di gara".

Le iscrizioni a "La Ventuno del Cima" sono già aperte (tant'è che ne sono già arrivate numerose). È possibile iscriversi tramite il sito internet www.atleticasilca.it o inviando direttamente un'e-mail a [email protected]. Per informazioni è possibile contattare la segreteria o tramite la posta elettronica all'indirizzo [email protected] o telefonando allo 0438-412124.

 
Ultimi 60 servizi fotografici