Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Bedisco di Oleggio (NO) – Seconda prova Poker del Cross Novarese

Piemonte - Primapagina

Finesso Paolo Bedisco di Oleggio 2012L'ultima volta lo avevamo visto in azione a Crosio della Valle, nel Varesotto,  in una tappa del Winter Challenge, dove per il secondo anno consecutivo aveva vinto da dominatore. E anche nel pomeriggio di Santo Stefano, a Bedisco di Oleggio, secondo atto del Poker del cross novarese, è finita nello stesso modo. Paolo Finesso subito al comando, e poi una galoppata solitaria nel melmoso taboga, autentica “trappola” per i meno veloci e più appesantiti concorrenti. Con le sue leve da fenicottero, Paolo, classe 1976, valsesiano di Grignasco, ha bruciato la miglior concorrenza del momento: Stefano Clemente, portacolori del Cus Torino, residente a Bagnella di Omegna, più giovane di una decina di anni, e il sempre combattivo Michele Rossi, novarese di Briona, tesserato per il G.S.A. Valsesia, già terzo al “Cross dal panaton” di Prato Sesia alle spalle dell'inglese Edward Young e dell'italo marocchino Salah Ouyat.
Tra le donne sprint vincente della trecatese Lisa Migliorini su Valentina Mora di San Maurizio, mentre al terzo posto si è piazzata la lombarda Loredana Strozzi, portacolori dell'Atletica Casorate (team presente anche a Bedisco di Oleggio con una ben nutrita truppa di concorrenti).
I partecipanti alla kermesse oleggese sono stati più di 200: esattamente 206. Un doveroso plauso agli organizzatori Mauro Fortina e Antonello Salvato, sostenuti dagli esperti Carlo Platini, Elvezio Monastra e Franco Ruga. Quest'ultimo impegnato anche in gara, dove ha ottenuto un eccellente secondo posto tra gli M60.
Questi i vincitori assoluti e di categoria.
* Assoluta maschile: 1.Paolo Finesso; 2.Stefano Clemente; 3.Michele Rossi.
* Categorie maschili. AM: 1.Fabio De Angeli; 2.Giampietro Boscani; 3.Cristian Mattachini. M40:  1.Maurizio Brassini; 2.Antonio Vasi; 3.William Iacoboni. M50: 1.Maurizio Testa; 2.Giuseppe Magliano; 3.Mauro Giangregorio. M60: 1.Giuseppe Macchi;  2.Franco Ruga; 3.Daniele Montagna. M70: 1.Andrea Chiò; 2.Enzo Capuzzo; 3.Oscar Iacoboni.
* Assoluta femminile: 1.Lisa Migliorini; 2.Valentina Mora; 3.Loredana Strozzi.
* Categorie femminili. AF: 1.Laura Pagani; 2.Debora Oberle; 3. Mara Tonoli. F35: 1.Antonella Rabbia; 2.Luisa Fumagalli; 3.Antonella Manfrinato. F50: 1.Grazia Rigamonti; 2. Norma Sciarabba; 3.Graziella Grignaschi. F60: 1.Annamaria Galbani; 2.Gianna Vaccari; 3.Mariella Pellerei.
* Junior 96-97. Maschile: 1.Matteo Renda; 2.Alessio Salvemini; 3.Giulio Magliano. Femminile: 1.Beatrice Testa; 2.Sofia Zampicinini; 3.Ida Nebuloni.
* Minigiro. Maschile: 1.Alessandro Dori; 2.Samuele Marconato; 3.Stefano Rigato. Femminile: 1.Giada Licandro; 2.Chiara Schiavon; 3.Gloria Del Sindaco.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 28 Dicembre 2012 20:12)

 
Ultimi 60 servizi fotografici