Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

A Capodanno la Corsa per la Vita a Bologna

Rubriche - News Flash

Solidarietà è il premio per tutti i partecipanti della "Corsa per la vita" , appuntamento podistico in programma a Bologna il primo giorno del nuovo anno con partenza alle 9.30 dallo Stadio Comunale, lato "Torre di Maratona", arrivo davanti alla Basilica di San Luca.

Iniziativa organizzata dall'ASD Ghinelli – Hotel Maggiore del Quartiere San Donato con il patrocinio del Comitato di Coordinamento Podistico che il primo gennaio del 2013 dedica la ventesima edizione alla popolazione di San Felice sul Panaro colpita dal terremoto.

Dalla località  modenese per unirsi con i partecipanti bolognesi alla corsa in salita di tre chilometri , compreso il muro delle "orfanelle", arrivano rappresentanti dell'amministrazione comunale guidati dai gemelli Elvino e Loris Gennari, specialisti delle lunghe distanze, ex campioni della Firenze-Faenza.

Ci sarà anche Vito Melito, 67enne insegnante di filosofia di Ariano Irpino, bolognese di adozione, detentore della migliore prestazione mondiale del cento chilometri per dodici anni dal 78 al '91, protagonista di sfide indimenticabili con il team Gennari.

Nell'elenco degli iscritti Lorenzo Lo Preiato, maratoneta con sei bypass, testimonial del progetto "Un cuore in corsa per la ricerca medica", Enzo Petreni, atleta non vedente, Gaetano Materia, 65enne campione italiano 10.000 "over 65" vincitore di categoria alla Maratona di New York 2006 e medaglia di bronzo ai mondiali 2005.                               

Lo scorso anno la raccolta superò mille euro che furono donati alla popolazione di Monterosso, comune ligure in provincia de La Spezia colpito dall'alluvione.

INFO : ASD Ghinelli tel. 051.516898 -339.7234138

 
Ultimi 60 servizi fotografici