Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

News Flash

Barletta Sportiva vince la San Giovanni Mountain Running

Rubriche - News Flash

La Barletta Sportiva ha vinto la "San Giovanni Mountain Running", gara di 8 km circa, svoltasi lo scorso 27 agosto nella città di Padre Pio; questa gara era valevole quale Campionato regionale di Corsa in montagna. Un percorso durissimo che, partendo dal centro della città garganica, si è poi inoltrato in un sentiero che man mano si è fatto sempre più impervio per raggiungere dopo circa quattro km la parte più alta di San Giovanni Rotondo; dopo il giro di boa, abbiamo dovuto affrontare una discesa ripidissima e quindi particolarmente pericolosa… Quindi una gara bella, difficile da vivere tutta di un fiato.

L'Associazione barlettana ha portato al traguardo tutte e tredici gli atleti iscritti alla gara, qui di seguito i tredici cavalieri barlettani che hanno concluso la massacrante gara: Lello Cilli, Gino Corcella, Rino Dagostino, Bartolo Dibenedetto, Ettore Dicolangelo, Patrizio Dicorato, Vito Farano, Enzo Cascella, Angela Gargano, Ruggiero Graniero, Giuseppe Rasola, Michele Rizzitelli, Michele Torre.

La Barletta Sportiva si sta sempre più affermando tra le principali associazioni podistiche della nostra Regione, con la partecipazione dei propri atleti a maratone e gare podistiche in tutto il mondo. La nostra associazione si pone l'obiettivo primario di rendere accessibile e quindi alla portata di tutti, la corsa, lo sport, l'attività motoria in genere, tutti i cittadini hanno e soprattutto devono avere il diritto di praticare lo sport, nessuno escluso, perché lo sport fa bene alla salute, e migliora la condizione psico-fisica di ogni cittadino.

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 31 Agosto 2011 11:58)

 

Alla Lupatotissima il campionato italiano IUTA della 12 e della 24 ore

Rubriche - News Flash

Partite formalmente da luglio scorso, le iscrizioni alle due gare di ultramaratona della Lupatotissima 2011, in svolgimento sulla pista di atletica leggera Nino Mozzo di San Giovanni Lupatoto (Verona), stanno per avviarsi al termine ovvero al numero massimo di 50 iscritti.

Come noto, alla Lupatotissima è stato assegnato l’organizzazione del Campionato Italiano IUTA della 24 ore e della 12 ore su pista. La manifestazione é organizzata dal GSD Mombocar e dall’Assessorato allo Sport del Comune di San Giovanni Lupatoto.

La partenza della 24 ore è in programma alle ore 10.30 di sabato 24 settembre, mentre la 12 ore partirà alle 22.30 sempre di sabato 24.

L’ultramaratona è in calendario nazionale Fidal. I Giudici della Federazione Italiana di Atletica Leggera si avvarranno, per il rilevamento dei giri e dei tempi, del supporto tecnico della Sdam-Championchip. E’ prevista la pubblicazione dei risultati intermedi dopo ogni ora di gara. Ad ogni partecipante sarà consegnato il diploma personalizzato di partecipazione con la propria prestazione conseguita, oltre al consueto pacco gara. Gli atleti correranno sulla pista in rub-tan in 4^ corsia, che misura 422,37 metri e partiranno 320,68 metri prima della linea d’arrivo, per consentire il rilevamento degli arrivi della 100 km sulla linea d’arrivo della pista. La direzione di gara iniziale sarà quella oraria. Dopo ogni 4 ore ci sarà il cambiamento del senso di marcia. Prima di iscriversi è necessario richiedere la prenotazione del posto gara telefonando al 347.5859545. Altre informazioni riguardanti il regolamento della gara, le possibilità alberghiere, il montepremi ed altro ancora sono disponibili sul sito www.mombocar.it nella sezione dedicata alla Lupatotissima.

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Martedì 30 Agosto 2011 20:47)

 

Presentata la 6^ Mezza Maratona del Brenta

Rubriche - News Flash

Si è svolta questa mattina nella sala Ferracina del Municipio di Bassano del Grappa la vernice della sesta edizione della Mezza Maratona del Brenta evento che domenica mattina alle ore 9.30 vedrà al via circa 600 atleti agonisti alla quale si uniranno oltre un migliaio di podisti nella prova non competitiva di 5 e 12 km. targata FIASP.

“La Mezza Maratona del Brenta – ha spiegato nel suo intervento l’assessore allo sport Alessandro Fabris - ha la capacità di muovere più di 2000 persone rendendole partecipi di un evento caratterizzante per il territorio. Ho un conoscente che dall’estero sarà a Bassano per partecipare all’evento e questo è indice di come l’evento possa essere di richiamo anche a livello turistico. La Mezza del Brenta è un buon esempio di promozione per il territorio.”

“L’evento edizione dopo edizione cresce ed i numeri cominciano a darci ragione – ha spiegato Andrea Maroso coordinatore della manifestazione – questo è merito alla nostra politica di attenzione al partecipanti ma soprattutto alla grande disponibilità delle associazioni che contribuiscono ad organizzare l’evento e ai loro volontari che numeri alla mano domenica supereranno le 160 unità. A loro il più sentito ringraziamento come alle aziende partner, al comune di Bassano e alle altre Amministrazioni che interessate al passaggio ci hanno ancora una volta dato la massima collaborazione.”

Il Comitato Organizzatore guidato da Studio Rx, asd B-Sport ed Atletica Bassano Running Store, ha tessuto una fitta rete di collaborazioni con le associazioni del territorio, tanto sportive che culturali e sociale. Tra questa anche il Telefono Amico Bassano presente quest’oggi con il presidente Laura Gusella ed alcuni collaboratori. “Rispetto alle grandi associazioni di volontariato, la nostra spesso ha difficoltà di diffondere la propria attività. Grazie alla Mezza Maratona abbiamo l’opportunità di farci conoscere e di trasmettere a tutti il nostro proposito di ascoltare le persone e allontanare la solitudine”. Telefono Amico sarà presente con un proprio stand informativo.

Nella due giorni spazio quest’anno anche alla musica con la giornata di sabato che si aprirà a ritmo di tango con i ballerini del BassTango Bassano guidati da Stefano Tosin Amadori. “Con l’avvenimento di sabato che proseguirà sino a mezzanotte – ha spiegato il rappresentante dell’associazione cittadina - proponiamo una serata di intrattenimento dove il Tango, la danza che per eccellenza riesce a relazionare le persone, si lega allo sport”. Con il tango spazio anche alla musica con gli atleti accolti al Ponte Vecchio da allievi e maestri della Scuola di Musica Montegrappa di Rosà.

A coordinare l’evento nella sua parte competitiva ci saranno i volontari dell’Atletica Bassano Running Store guidati da Stefano Ipino.“Come ogni anno la Mezza Maratona del Brenta presenta numerose sorprese: in questa edizione abbiamo numerosi atleti stranieri che hanno richiesto di essere presenti, ciò significa evidentemente che siamo riusciti a presentarci anche all’estero.”

Add a comment
 

La radiocronaca dell'Americana di Roccella Jonica

Rubriche - News Flash

La cronaca della 6^ Americana di Roccella Jonica è oggi anche audio: basta cliccare su questo link per ascoltarla: http://www.giovannicertoma.it/dett_articolo.asp?id_a=5681 Buon ascolto e buon divertimento!

Add a comment
 
Ultimi 60 servizi fotografici