Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

News Flash

24 atleti dell'Atl. Aviano ai mondiali Master di Paluzza

Rubriche - News Flash

Sono 24 gli atleti iiscritti dell' Atletica Aviano a partecipare al campionato mondiale master di corsa in montagna previsto per sabato 17 settembre a Paluzza. Per il sodalizio della pedemontana non é la prima partecipazione "di massa" ad una rassegna internazionale. Negli ultimi anni ottimi piazzamenti ai mondiali di specialità a Zagabria e lo scorso anni, in occasione degli europei a Barcellona.

Da rilevare la presenza della vicecampionessa italiana, in occasione dei recenti tricolori di piancavallo, MF50 Luisa Mattioz, recente vincitrice dei regionali di lunghe distanze di montagna e del regionale master dei 10 Km. Quest'ultima, per motivi di "data di nascita" parteciperà nella cat. MF45 visto che le categorie vengono determinate non dall'anno di nascita ma con la data di nascita.

Presenti in gara altre “medagliate” storiche come Ivana Dall' Armi (MF55), già campionessa Europea lo scorso anno a Barcellona. Seguono Erminia Furegon (MF65) e la pluridecorata Maria Cristina Fragiacomo (MF70). Nel complesso diversi tesserati, in particolari donne, hanno le carte in regola per ottenere un brillante risultato individuale e, più nel complesso, rientrare tra le 3 atlete nazionali al fine della conquista di una medaglia con la squadra nazionale.

Questi gli atleti iscritti: Poyatos Montserrat (MF35) Bernardi Giuliana, Del Ben Luisa (MF40) Mattioz Luisa e Santarossa Rita (MF45), Buzzi Miriam, D' Andrea Maria (MF50), Totaro Lucia, Vannini Vanna, Dall' Armi Ivana (MF55), Furegon Erminia (MF65), Fragiacomo Cristina (MF70) - Cescut Omar, Dorigo Guglielmo, Ros Luca (MM40), De Filippo Primo, De Luca giorgio, Formentin Giorgio, Prata Giorgio (MM45), Finco Pietro (MM55), Luciano Botti (MM60), Janelli Corrado (MM65) e Aresti Nicolino (MM70)

Add a comment
 

Atletica Aviano vince il titolo regionale master femminile

Rubriche - News Flash

Dall'Anese, Mattioz, Furegon e Fragiacomo conquistano i titoli regionali di corsa su strada e trascinano all'oro l' Atletica Aviano.

Quattro Titoli individuali oltre al Titolo Master di società femminile per l' A.S.D. Atletica Aviano conquistati domenica a Pordenone, in occasione del 30° Giro Podistico Internazionale Città di Pordenone.

Il titolo di società é stato conquistato con 388 punti davanti all' Atletica Buja (201) e Dolce Nord Est (179).

A livello individuale quattro titoli con Marilena Dall' Anese (MF45), doppietta MF50 con Luisa Mattioz davanti a Giancarla Riotto. Argento con Vanna Vannini (MF55) e oro con Erminia Furegon (MF65) e Maria Cristina Fragiacomo (MF70).

Completano l'oro di società i buoni piazzamenti di James Kimberly, Laura Milanese, Giuliana Bernardi, Giulia Pelosi, Isabella Segato e Rita Santarossa.

Tra i maschi da segnalare: 2° Nicolino Aresti (MM70), 4° Giorgio Redolfi (MM60) e il 5° posto di Giovanni Bressan (MM40).

Da segnalare, infine, nel settore giovanile l'ottimo terzo posto di Benedetta Mussoletto (Esordienti B Femminili)

Add a comment
 

Il Parco Alpi Apuane in evidenza al C.I. 10 km su strada

Rubriche - News Flash

Domenica 11 Settembre, Lucca ha ospitato i Campionati Italiani di 10 km di corsa su strada. Il G.P. Parco Alpi Apuane è riuscito a schierare quasi tutti i suoi migliori atleti per fare del proprio meglio ad un appuntamento così importante. A conti fatti, sono stati ben cinque i biancoverdi piazzati nei primi 100 e quindi andati a punteggio. Il risultato più rilevante a livello individuale è arrivato da Daniele Del Nista, autore di una prestazione di altissimo livello proprio nel giorno del suo ventiseiesimo compleanno. L'atleta lucchese ha corso con grande maestria tattica, culminando un durissimo periodo di allenamenti con un favoloso 26° posto assoluto e addirittura 16° atleta italiano giunto al traguardo. Al 30° posto il keniano Paul Sugut, che ha subito una leggera flessione nella seconda parte di gara. Al 73° posto un grande Marco Baldini, seguito all' 81° da Enrico Fantasia in ottima forma, e all' 85° da Nello Del Corso, non completamente a suo agio nella calura lucchese. Bene anche gli altri atleti che hanno risposto "presente" alla chiamata della società: 107° Daniele Rubino, 112° Marco Orsi, 147° Roberto Cardosi, 160° Luca Tomei, 165° Roberto Gianni, 167° Mauro Vierin, 176° Giorgio Davini, e 181° Mario Bonini, su un lotto di 250 tra i migliori atleti provenienti da tutta Italia.

Add a comment
 

Con Macellaro e Ferrigato quasi un campionato stresiano

Rubriche - News Flash
”Correndo per Stresa”, quasi un campionato borromaico. Primo al traguardo Rocco Macellaro, secondo Paolo Ferrigato. E al terzo posto Marco Valagussa, pure lui residente nella “perla” del lago Maggiore. La prima donna invece è stata l'ossolana Antonella Brusa Perona, che ha preceduto Eleonora Rosselli, neo mamma dallo scorso agosto, e Novella Severino. Al via sono scattati in 205. Forse gli organizzatori ne aspettavano qualcuno in più, ma altre gare si disputavano nella stessa mattinata nelle non lontane Bèe (180 al via) e Pombia (541). 
Add a comment
 

I risultati del fine settimana podistico novarese e i prossimi appuntamenti

Rubriche - News Flash

Giacinto Grassano, toh chi si rivede. Il forte podista di Ornavasso, che da tempo non figurava negli ordini di arrivo, è ricomparso alla grande alla tappa Gamba d'oro di Pombia battendo una concorrenza forte di 541 unità.
Corsa impegnativa lungo un tracciato campestre di una decina di chilometri che nel finale ritrovava la salita di San Giorgio. Una mattinata afosa e dunque con difficoltà di respirazione, ma tutto è andato per il meglio grazie anche alla eccellente organizzazione della Pro Loco. Giacinto ha preceduto il giovane Claudio Guglielmetti, Alberto Larice, Maurizio Schepis e Marco Bertona. In campo femminile primo successo per Anna Grasso davanti a Gisella Campolo, Laura Barattino, Roberta Croce e Anna Donetti. Under 17:Marco Pastore e Alessia Battocchio. Under 14: Simone Pasini e Chiara Schavon.
Meno frequentata la Cinque Comuni (quest'anno con partenza da Bèe) sulle colline verbanesi che ha visto al via “soltanto” 180 concorrenti. A scremare il lotto dei partenti senz'altro la lunghezza del tracciato (superiore ai 21 km) e l'alternanza di salite e discese, tutte molto faticose. Claudio Caretti, vincitore lo scorso anno, ha dovuto fare i conti con l'onnipresente Salah Ouyat che, secondo pronostico, lo ha battuto. Buon terzo il bustocco Paolo Proserpio, poi Marco Toniolo e Livio Barozzi. In campo femminile si è affermata la vigezzina Monica Bottinelli, ex azzurra di corsa in montagna, ma sul podio sono salite anche le stakanoviste Gabriella Gallo di Borgomanero e Simonetta Montis di Agrate Conturbia.
Si riprende giovedì 15 a Vogogna con il 4° Trofeo del Borgo Antico (km 6-2, il via alle 19,15); mentre venerdì 16 si contenderanno la clientela la Gamba d'oro a San Maurizio d'Opaglio (km 6-2, ore 19,30) e l'ultima tappa di Vco in festa che proporrà alla Verta di Omegna l'inedita Corsa dell'uva (km 6-2, ore 17): ma, visti gli orari, non è da escludere che qualche concorrente possa essere presente ad entrambe le gare. Tre, invece, le corse per domenica 18: Gamba d'oro a Maggiate di Gattico (km 12-2,5, ore 9); staffetta a Trobaso alle 17,30 (formazioni di due concorrenti per 6 km ciascuno); Cross d'autunno a Pettenasco con corsa amatoriale alle 17,15 (3 giri per totali km 5,4) ed esibizione internazionale alle 18 (su 6 giri).

Add a comment
 
Altri articoli...
Ultimi 60 servizi fotografici