Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

News Flash

Sabato la 22^ Rimini-San Marino

Rubriche - News Flash

Sabato un esercito di maratoneti con le ali ai piedi, provenienti da tutta la penisola, sfideranno il Titano disputando la 22^ Rimini – San Marino. La Corsa dei due Stati prenderà il via dal centro storico di Rimini (Piazza Tre Martiri) alle ore 17.00. La Rimini – San Marino, con 26 km di gara, per molti maratoneti è l’ultimo banco di prova per saggiare la propria condizione prima di affrontare le internazionali maratone d’autunno: Berlino, Venezia, Carpi, New York, ecc..

Quest’edizione numero 22 si correrà su un percorso ancor più suggestivo ed impegnativo; lasciata Rimini si scaleranno, nel verde dell’entroterra, le Coste di Sgrigna, nel territorio sammarinese il Ventoso, si sfiorerà l’ingresso delle gallerie della vecchia ferrovia “Rimini a San Marino”, attraverseranno il centro storico di Borgo Maggiore e nel finale i fondisti con le ultime energie fisiche e mentali si troveranno la Costa dell’Arnella con i suoi 217 scalini che inserisce la Corsa dei due Stati tra le più affascinanti e temibili “Strong Race” d’Europa. L’arrivo è posto in uno scenario da favola alla Cava dei Balestrieri nel Patrimonio dell’Unesco “San Marino”.

Ricordiamo che la Rimini – San Marino è la terza ed ultima tappa dei Golden Events: si corre sotto l’egida della Fidal, Fsal, Coni, Cons ed ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini, della Regione Emilia Romagna e, sul fronte sammarinese, della Segreteria di Stato per lo Sport e il Turismo e della Giunta di Castello della Città di San Marino.

In campo maschile i favori del pronostico sono tutti per il padrone di casa, Stefano Ridolfi, che dovrà misurarsi con un lotto di validi outsider come l’emiliano Enrico Montanari e Maurizio Tacchi. La gara rosa si prospetta avvincente con la romagnola Rita Gabellini, le emiliane Katia Bianchini e Patrizia Rossi che cercheranno di iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della Strong Race, ma dovranno stare attente anche alle agguerrite giovani riminesi Arianna Landi e l’ultramaratoneta Nadia Tosi appena rientrata da Livigno da uno stage con la Nazionale della Ultramaratona.

L’evento Rimini – San Marino ha favorito una connotazione turistico - sportiva di rilievo: molti maratoneti hanno scelto di passare un piacevole fine settimana con le famiglie nella Repubblica di San Marino a due passi dal mare, nel segno dello sport attivo.

Sabato saranno circa in 400 a sfidare il Titano. Attualmente si sono iscritti atleti in rappresentanza di 78 società. La Società più numerosa è il Circolo Dipendenti Perugina T&RB Group che si schiererà ai nastri di partenza con 13 concorrenti. Il più esperto è il lombardo 71 enne Dante Morandi dell’Atletica 3 V (Verdi Valli Varesine).

A tutti i finisher sarà consegnata la medaglia appositamente coniata per la 22^ Rimini - San Marino, ed on line potranno scaricare il diploma del l’evento. Al cerimoniale delle premiazioni (alle 19.15 circa) interverranno uomini dello sport, delle istituzioni ed il Vice Presidente della Banca di San Marino Fabio Gasperoni.

Le iscrizioni chiudono sabato, 30’ minuti prima della partenza alle 16.30.

Il programma della manifestazioni ed i pre-iscritti sono on-line su www.goldenclubrimini.it.

Per info: 328-4659162.

Add a comment
 

GAZZETTA R.U.N.: a Vigevano il week-end del running

Rubriche - News Flash

Vigevano_GAZZETTA_R.U.N._2010_Sabato 10 settembre, a Vigevano, si aprono le porte del Villaggio che farà da contorno alla 6° tappa di Gazzetta R.U.N., il circuito di running più famoso d’Italia, organizzato
da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con il Comune di Vigevano, Atletica Vigevano e GMI Sport Events, in programma per domenica 11 settembre.
Un intero weekend di grande festa per l’unica tappa lombarda del circuito, che si terrà proprio nella città ducale dalla lunga tradizione di corse su strada, prime fra tutte la Scarpa d’Oro Half Marathon: si inizia sabato 10 settembre alle 16.30 con l’apertura del Villaggio, nella storica Piazza Ducale, dove, oltre ad assistere ad un’animata attività di intrattenimento e di avvicinamento dell’evento, ci si potrà iscrivere alla corsa e si potranno ritirare i pacchi gara. Domenica mattina, invece, il via della gara è alle 9.30, dalla stessa linea di partenza da cui hanno preso il via Sebastian Coe, Gelindo Bordin, Steve Ovett e Alberto Cova: i grandi campioni che hanno reso celebre la Scarpa d’Oro Internazionale, diventata dal 2006 Scarpa d’Oro Half Marathon. Il Villaggio resterà aperto domenica fino alle 13.00.
Madrina dell’evento sarà Giusy Versace, atleta paralimpica, tesserata all’Atletica Vigevano e allenata da Andrea Giannini, ex atleta, specialista nel salto con l’asta, già collaboratore tecnico del campione olimpico Oscar Pistorius.
Il percorso vedrà impegnati gli atleti su un circuito di 3,2 km da ripetere 3 volte, per un totale di circa 9,6 km. La gara competitiva sarà contemporaneamente affiancata da una non competitiva aperta a tutti di 6,4 km (2 giri dello stesso tracciato). Il circuito cittadino di Gazzetta R.U.N. toccherà le principali vie del centro storico, con passaggi all’interno della splendida cornice rinascimentale del Castello Sforzesco e la Strada Coperta. Piazza Ducale sarà invece teatro di partenza e arrivo.
Le iscrizioni on-line si possono effettuare sul sito www.gazzettarun.it
Il circuito proseguirà con le ultime due tappe: il 25 settembre a Genova e il 16 ottobre a Parma, che ospiterà per la prima volta una tappa della gara.
Anche nella seconda parte del circuito, i corridori, esclusi i vincitori della prima parte, potranno sfidarsi per conquistare il secondo premio messo in palio sempre da Gazzetta R.U.N. in collaborazione con Born2Run: un soggiorno a New York e il pettorale per la mezza maratona di Aprile. Per info: www.born2run.it
A settembre, un’altra novità per tutti gli appassionati di running: dal 14 settembre, il mercoledi, dalle 22.00 alle 22.55 su RaiSport 1, andrà in onda il nuovo programma TV di Gazzetta R.U.N., ideata da RCS Sport e prodotta da Carito&Partners. Un reportage delle gare, tappa per tappa, arricchito di interviste e curiosità, raccontato dai vivaci protagonisti del reality “The Run” andato in onda lo scorso anno.

PROGRAMMA SABATO 10 SETTEMBRE – VILLAGGIO IN PIAZZA DUCALE
ORE 16.30: APERTURA VILLAGGIO
ORE 20.00: CHIUSURA VILLAGGIO
PROGRAMMA DOMENICA 11 SETTEMBRE – VILLAGGIO IN PIAZZA DUCALE
ORE 8.00: APERTURA VILLAGGIO
ORE 9.30: PARTENZA GARA COMPETITIVA E NON COMPETITIVA
ORE 10.30: PREMIAZIONI
ORE 13.00: CHIUSURA VILLAGGIO
Follow the Gazzetta R.U.N. on face book: http://www.facebook.com/GazzettaRUN

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Giovedì 08 Settembre 2011 18:05)

 

Il 18 settembre la 10^ Porretta-Corno alle Scale

Rubriche - News Flash

Taglia il sempre significativo traguardo delle dieci edizioni la Porretta-Corno Scale, gara voluta ed organizzata dal GP Alto Reno, in collaborazione con il G.S. Gabbi e con il Patrocinio del Comune di Porretta Terme, del Comune di Lizzano in Belvedere e del Parco Corno alle Scale.

L’evento è valido anche come terza ed ultima prova del Trofeo Alto Reno 2011 e porterà quindi alla classifica finale che vedrà premiate le migliori dieci Società sulla somma dei punteggi ottenuti nelle precedenti gare di Vidiciatico (3 luglio) e di Porretta (7 agosto). Come sempre due i traguardi della gara, approvata dal Comitato Regionale Fidal E.Romagna e dalla Lega Atletica UISP Pistoia.

Quello intermedio è posto a Lizzano in Belvedere (m.620 s.l.m.) dopo circa 14,5 km e solo questa classifica sarà valida per il Trofeo, sia per le Società che per le categorie individuali.

Quest’anno il percorso è leggermente modificato e avrà la linea di arrivo davanti al Centro Sportivo intitolato ad Enzo Biagi, all’interno del quale è previsto anche un servizio docce. Il Centro sarà sede di tutte le premiazioni, sia del singolo traguardo che delle classifiche finali del Trofeo, Individuali e di Società, programmate per la tarda mattinata.

Chi, invece, ha programmato la distanza più lunga proseguirà verso il Rifugio Cavone (previsti punti di controllo), gustandosi altri 15 km in uno scenario incantevole, sulla strada che si inerpica fino alla base del Corno alle Scale; in totale oltre 1000 metri di dislivello dalla partenza.

A tutti i classificati della 30km un bonus in punti per la propria Società nel Trofeo; sempre al Cavone è previsto il “polenta party”, così come la possibilità del rientro tramite bus navetta, servizio esteso anche al trasporto borse ai traguardi scelti.

Come sempre ricca la premiazione con riconoscimenti per oltre 200 Atleti, oltre a premi alle Società con almeno 15 iscritti e a rimborsi economici sempre in base al numero di presenti.

Premi speciali a chi al Cavone scenderà sotto le 2 ore tra gli Uomini e le 2h19’00” tra le Donne. Nel 2010 a Lizzano si presentò per primo Davide Lanzarini in 59’ mentre Francesca Patuelli vinse tra le Donne in 1h07’; il Cavone vide invece la vittoria di Marco Baldini, primo in 2h03’30”, mentre il settore femminile vide la vittoria di Marina Zanardi in 2h24’45” .

Per ogni informazione su gare e Trofeo si può contattare Marco Tamarri 3357214996 o scrivere a claudiobernagozzi@alice.it; classifiche aggiornate del Trofeo, news ed informazioni anche sul sito www.comune.porrettaterme.bo.it/gpaltoreno.html.

Add a comment
 

Presentata la 400 x 400 benefica di Pavia

Rubriche - News Flash

E’ stata presentata questa mattina a Palazzo Mezzabarba, sede del Comune di Pavia, la staffetta 400x400 organizzata dall’Atletica 100 Torri per festeggiare i 20 anni della propria attività.

Alla conferenza hanno presenziato Antonio Bobbio Pallavicini, (Assessore allo Sport del Comune di Pavia), Franco Corona (Presidente dell’Atletica 100 Torri) e Laura Turpini oltre alle rappresentati delle varie associazioni di volontariato coinvolte: (Helpis Onlus – LiberaMente Percorsi di donna contro la violenza – Agd Ass. Giovani Con Diabete Pavia – Ados Pavia Donna).

A prendere parola è stato subito Antonio Bobbio Pallavicini: “Intanto auguri alla 100 Torri per questo compleanno, ancora una volta con questa nuova iniziativa si è dimostrata una società importante del nostro territorio. Da diversi anni ha in gestione anche il Campo Coni di via Treves ed i risultati si vedono. E’ continua l’organizzazione di eventi sportivi, sociali e culturali come questa speciale staffetta 400x400. Il coinvolgimento delle associazioni di volontariato e lo scopo benefico danno una finalità elevata al progetto. Personalmente ma anche tutta la giunta sarà presente e parteciperà domenica 18. Invito anche tutti i cittadini a farlo”.

Il Presidente Franco Corona ha voluto tracciare una breve storia della società: “Per i primi 10 anni siamo stati la seconda squadra della Snam di San Donato, dal 2001 abbiamo fatto l’attività in maniera più diretta e la nostra crescita è stata subito importante. Ad oggi siamo tra le prime tre Società in Italia a livello assoluto e per gli under 23. Ricordo che alla Fidal sono affiliate oltre 3000 Società. Da noi hanno gareggiato atleti che sono stati campioni del mondo come Fiona May o Gennaro Di Napoli. Oggi abbiamo Paolo Danesini, un giovanissimo che a luglio si è laureato Campione Europeo Junior con la staffetta 4x400”.

Andando più nello specifico dell’iniziativa di domenica prossima: “400 persone a fare un giro di pista ciascuno, 400 metri. Se calcoliamo 2 minuti circa di media, fanno 12 ore. Sarà una festa molto prolungata. Riteniamo valida l’idea perché coinvolge sia i personaggi pubblici che i singoli cittadini, i campioni del passato come quelli attuali, nonché i volontari delle Associazioni - ha continuato il Presidente Corona -. Fiona May sarà la madrina della manifestazione. I 400 metri fanno parte della storia della nostra Società: ‘Della Valle’ a cui è dedicato il meeting di maggio era un allenatore specializzato nei 400 metri, Danesini è oggi uno dei migliori in Italia, il nostro Vito Petrella detiene ancora il primato italiano della 4x400. Poi abbiamo Manuela Gentili (campionessa italiana dei 400 ostacoli che di recente ha partecipato anche ai campionati mondiali di atletica), non è tesserata con noi perché non abbiamo la squadra femminile ma è allenata da Carla Barbarino e collabora con noi come istruttrice delle squadre giovanili”.

“Vorremmo che alla nostra festa ci fosse tutta Pavia anche per il fine sociale di questa staffetta assolutamente non agonistica – ha continuato il Presidente Franco Corona – ‘Solidarietà in pista’ come recita il volantino è quello in cui crediamo. La quota di iscrizione è ad offerta, partendo da un minimo di 3 euro. Ogni partecipante potrà offrire la cifra che riterrà più opportuna a sostegno delle associazioni Onlus (Helpis Onlus – LiberaMente Percorsi di donna contro la violenza – Agd Ass. Giovani Con Diabete Pavia – Ados Pavia Donna) alle quali sarà devoluto l’intero incasso della manifestazione”.

“Un giro di pista è alla portata di tutti, si può correre, ma anche solo camminare. L’importante è esserci. Ci sarà musica dal vivo, il servizio bar. Vogliamo dare un congruo contributo alle Associazioni di volontariato coinvolte. Parteciperanno anche società sportive ma che non fanno atletica. Invito tutti ad iscriversi entro il 16 e venire al Campo domenica 18” ha spiegato Laura Turpini.

Presente oggi alla conferenza anche Manuela Gentili: “E’ una bella iniziativa e sarà un piacere esserci e fare un giro di pista. Spero che la gente venga numerosa, è una grande occasione. Non potrò usare le scarpe chiodate quindi non so che tempo farò…”

LA STAFFETTA - L’appuntamento per tutti è per il 18 settembre al Campo Coni di Via Treves con la staffetta 400x400. La formula è semplice: ogni squadra sarà composta da 400 persone ognuna delle quali dovrà portare a termine un giro di pista di 400 metri, correndo o camminando al ritmo che più gli sarà congeniale, e passare il testimone al successivo partecipante.

Ogni partecipante potrà effettuare anche più frazioni non consecutive previo il pagamento della quota minima per ogni frazione che intende portare a termine specificando il numero di frazioni sulla scheda di iscrizione.

ISCRIZIONI APERTE – Ci si potrà iscrivere fino alle ore 12 del 16 settembre 2011 e si accetteranno iscrizioni fino al completamento di un massimo di tre staffette (1200 partecipanti).

PUNTI D’ISCRIZIONE - Le iscrizioni potranno essere effettuate a Pavia presso:

Pro Domo Sport, via Porta Salara n. 6/10 (di fronte al Ponte Coperto) Orari di apertura negozi;

Centro servizi volontariato Via Bernardo da Pavia n. 4 nei seguenti orari: Lunedì e giovedì 10,30-12,30 14,30-17,30 martedì, mercoledì, venerdì orario continuato 9 -14;

Liberamente centro antiviolenza C.so Garibaldi nei seguenti orari: Dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 18;

A.G.D. Associazione giovani con diabete c/o Clinica pediatrica IRCCS Policlinico S. Matteo PV Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 11;

Discoteca Sole Luna Beach Ponte della Becca Mercoledì Venerdì e Sabato dalle 23,00 alle 4,00

Hanno già dato la propria adesione: Fiona May, madrina della manifestazione, atleta della 100 Torri per diversi anni e Campionessa Mondiale di salto in lungo nonché attrice; Alessandro Cattaneo, Sindaco di Pavia; Antonio Bobbio Pallavicini, Assessore allo Sport Comune di Pavia; Rodolfo Faldini, Assessore all'Istruzione del Comune di Pavia e Milena D'Imperio Vice Presidente Provincia di Pavia. Confermata la presenza anche di Oscar Campari, Presidente provinciale del Coni. Parteciperanno Francesco Brendolise, Assessore allo Sport Provincia di Pavia; G. M. Centinaio, Vice Sindaco del Comune di Pavia e Michele Calvi fondatore e presidente di EUCENTRE e componente della commissione grandi rischi; Andrea Re, più volte campione mondiale di canottaggio; Mariangela Gatti, maratoneta vincitrice di categoria della maratona di New York; Manuela Gentili, Campionessa Italiana 400 ostacoli componente della squadra nazionale di Coppa Europa e tra le convocate per i Campionati Mondiali 2011 e Carla Barbarino, ex atleta della nazionale ed allenatrice di Manuela Gentili. Confermata la presenza anche di Paolo Danesini, campione europeo 2011 con la staffetta 4x400; Pietro Farina, partecipante alle olimpiadi di Montreal 1976 nei 200 metri; Emy Bollani, 8° classificata con la squadra di ginnastica alle Olimpiadi di Londra 1948; Anita Torti, pugile professionista A.P. Pavia. Ultima aggiunta, Sara Dossena, bronzo agli Europei di Cross del 2006.

Saranno inoltre presenti i seguenti gruppi sportivi: Gruppo Podistico Avis Pavia; A.s.d. Atletica Pavese; A.s.d. Nuova Pallavolo Pavia; A.D. Nuova vigentina Basket Siziano; Piscina Idea Blu; A.S.D. Atletica Pavese; Cus Pavia Atletica. 

Add a comment
 

Meno di un mese alla Maratona della Castellana

Rubriche - News Flash

Mancano solo 24 giorni allo start del 2 ottobre e la Maratona della Castellana, riconosciuta dalla Fidal Veneto come Campionato Regionale Master, è lieta di annunciare l’ingresso nel team di nuovi partners istituzionali. È stato, infatti, siglato un significativo accordo tra il Comune di Vedelago e il Comune di Abano Terme con il Consorzio Terme Euganee.

“La Maratona della Castellana non è solo un evento sportivo, bensì una manifestazione attorno alla quale può essere costruito un progetto per il territorio - spiega Fabio Ceccato, assessore allo sport del Comune di Vedelago - il concetto è chiaro e concreto. A dimostrazione che non si tratta di un sogno ecco la collaborazione nata con il Comune di Abano Terme e con il Consorzio Terme Euganee che suggella un patto tra due territori intenzionati a vivificare le rispettive potenzialità turistiche, che fanno rima con acqua, termale e di risorgiva. Da qui il coinvolgimento anche del Parco del Sile. La Maratona diventerà così un volano sportivo e turistico”.

Gli oltre 42 chilometri del circuito si snoderanno tra le bellezze artistiche del territorio, nelle terre che ospitano unicità architettoniche quali Villa Emo a Fanzolo di Vedelago o opere significative come la Pala del Giorgione nel Duomo di Castelfranco Veneto.

“La sicurezza e la vigilanza lungo il tracciato – prosegue l’assessore Ceccato – rappresentano aspetti fondamentali per la buona riuscita della gara. Imponente sarà il coinvolgimento di agenti delle varie polizie locali, e di uomini della Protezione Civile, provenienti non solo dai cinque comuni della Castellana, ma anche da Abano, che saranno in massa lungo le nostre strade per dare il loro supporto. Il rapporto di collaborazione costruito in questa direzione con l’assessore allo sport di Abano, Angelo Montrone, spero sia destinato a crescere creando un corridoio privilegiato tra i nostri territori”. Il Comune di Abano Terme ha infatti garantito per il 2 ottobre il maggiore supporto possibile alla manifestazione, coinvolgendo il proprio personale di Protezione Civile e Vigili Urbani, guidati dal comandante Benedetto Allegro.

“Il nostro comune – spiega l’assessore Montrone – ha storicamente dato a tutte le discipline sportive grande importanza, basti pensare alla Caminada delle Terme, che promuove il podismo nel territorio termale, al Torneo internazionale di Calcio Giovanile “Città di Abano Terme”, ai meeting interregionali e nazionali di atletica leggera, alle finali nazionali di volley giovanile e ai concorsi ippici nazionali e internazionale che si sono svolti sul nostro territorio. La collaborazione con Vedelago per noi è il primo passo verso progetti sempre più interessanti per tutti i nostri cittadini amanti dello sport. Proprio per questo tutte le associazioni sportive e i cittadini del nostro comune saranno invitati a partecipare alla maratona e saranno agevolati da un servizio di transfer Abano Terme-Vedelago.”

Entusiasta anche la risposta alla chiamata giunta dal Consorzio Terme Euganee, che sempre più sta cercando di coniugare benessere, salute e sport. “Secondo il nostro progetto di creare dei veri e propri club di prodotto all’interno dell’offerta termale - afferma il Presidente del Consorzio Terme Euganee, Mauro Voltolina - posso dichiarare con piacere che il settore riservato allo sport sta prendendo sempre più piede, con eventi che ci vedono come protagonisti, ma anche con situazioni come questa in cui facciamo da partner ad iniziative collaudate. L’acqua termale di Abano e Montegrotto e l’attività fisica immersa nel verde, sono la combinazione perfetta per le necessità dello sportivo che può trovare nelle nostre strutture alberghiere (ognuna dotata di piscine termali interna/esterna, stabilimento termale e centro benessere interni ad ogni singolo hotel) la forma perfetta per la preparazione alle sue attività. Alcuni nostri stabilimenti si sono inoltre specializzati in una serie di trattamenti terapeutici per i casi di affaticamento muscolare o per il mantenimento dei risultati ottenuti in fase di attività sportiva intensiva. Fangoterapia, massaggio subacqueo, balneoterapia, massoterapia, sedute di sauna e attività fisica in e outdoor, alternate a pause di recupero, sono solo alcuni dei trattamenti per stimolare energeticamente l’organismo al fine di ottenere la condizione ottimale all’impegno sportivo. Una delle visioni più realistiche è immaginare le nostre strutture termali ricevere periodicamente tutte le maggiori società ed associazioni sportive del territorio (professionistiche ed amatoriali) per le attività di scarico post agonistico, per la preparazione pre-stagionale, per il recupero funzionale e per tutta la gamma di attività che vanno dalla rieducazione alla riabilitazione motoria. Da parte nostra, dopo testimonial come Fiona May, Serhij Bubka, Elena Isinbaeva, gli Atleti delle Fiamme Gialle e la squadra del Calcio Padova, sarà un onore poter affiancare la nostra destinazione ad un evento storicamente di rilievo coma la Castellana, supportandolo con tutti i nostri mezzi di comunicazione e coinvolgendo tutti gli operatori del bacino termale euganeo”.

Il Consorzio, infatti, metterà a disposizione due premi per gli atleti intitolati Premio Terme di Abano e Montegrotto da assegnarsi rispettivamente al partecipante più giovane e a quello meno giovane, che consistono in due soggiorni weekend presso le terme comprensivi di trattamento termale. È stato poi inserito in tutti i pacchi gara un voucher per un’escursione in regalo a chi prenota un soggiorno di 4 notti presso gli hotel del Consorzio.

L’accordo istituzionale prevede contemporaneamente una attività di co-marketing: il Consorzio favorirà la migliore diffusione promozionale dell’evento sportivo attraverso tutti i propri mezzi, contatti e siti internet. Non ultima, tra le proposte di divulgazione internazionale, quella di inserire la maratona della Castellana all’interno della campagna promozionale su web-media con il canale VOX.de per la durata di 4 settimane.

Gli hotel termali hanno predisposto alcuni pacchetti per gli atleti che decideranno di soggiornare tra Abano e Montegrotto, pubblicati nel sito www.abanomontegrottosi.it. Inoltre, sarà fornito un servizio transfer che consenta di raggiungere facilmente Vedelago.

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Giovedì 08 Settembre 2011 13:17)

 
Altri articoli...
Ultimi 60 servizi fotografici