Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

News Flash

Piazzatorre (BG) - Classic Trail Torcole 2011

Rubriche - News Flash
Gli skyrunner, i trailer e i runner potranno cimentarsi, domenica 11 settembre 2011, su un percorso competitivo da 23 km e oltre 2.000 mt di dislivello positivo e, in alternativa, sul mini-trail non competitivo di 12 km e 1.000 mt D+.
Entrambi i percorsi sono panoramici e sicuri, quindi adatti anche ai neofiti dello skyrunning e del trail running.
Alla naturale bellezza del paesaggio, e ad un costo d'iscrizione veramente "competitivo", si aggiunge una fantastica t-shirt Crazy personalizzata Classic Trail Torcole 2011 riservata ai primi 150 fedeli iscritti !
Info gara: www.piazzatorre.eu telefono UPT: 0345-85121
Appuntamento quindi domenica 11 settembre 2011 a Piazzatorre - Alta Val Brembana (BG).
Buone co(r)se a tutti quanti !
Add a comment
 

Conclusa la staffetta Asti - Castell'Alfero - Reggio Emilia

Rubriche - News Flash

Si è conclusa con la manifestazione della marcia della lanterna a Castell’Alfero, il 02/09/2011, la lunga manifestazione della Staffetta Podistica Asti-Castell’Alfero-Reggio Emilia, cominciata il 01 giugno 2011. Gli Ambasciatori dello Sport di Asti, con la collaborazione della Atletica Castell’Alfero, hanno consegnato la prima bandiera italiana ricevuta il 02 giugno 2011 dal Comune di Reggio Emilia, al sindaco di Castell’Alfero Fernando Tognin. Si è in questo modo concluso il viaggio ideale dalla coccarda tricolore ideata da Giovanni Battista De Rolandis, nativo di Castell’Alfero, protomartire del risorgimento, alla bandiera italiana adottata a Reggio Emilia nel 1797 da una confederazione di insorti riuniti nella Repubblica Cispadana. La manifestazione è avvenuta alla presenza di un folto pubblico (circa 400 persone), in occasione della festa patronale del Comune di Castell’Alfero.

Add a comment
 

L'Atletica 85 Faenza riprende la stagione in piena forma

Rubriche - News Flash

Settembre è tempo per lasciare da parte le distrazioni estive e tornare a fare sul serio anche se, a dire il vero, all’Atletica 85 BCC non si è mai andati completamente in vacanza. Il Centro Estivo “E..state con Noi” ha lavorato senza sosta, i ragazzi della pista non hanno lasciato disabitato l’anello rosso nemmeno un giorno per non interrompere gli allenamenti, i podisti hanno sudato una quantità impressionante di canotte correndo quasi giornalmente in innumerevoli manifestazioni sportive, così come il fitto gruppo ciclistico ha un numero di partecipazioni ai raduni della Romagna da non temere confronti.

Nell’ultimo weekend vi sono stati vari appuntamenti in cui l’A85 ha dimostrato le proprie capacità. Sabato 3 settembre, per recarsi a Reggio Emilia in occasione del Meeting Nazionale “Tania Galeotti”, la formazione bianco-azzurra ha avuto bisogno di due pulmini per trasportare tutti gli atleti. Buoni i risultati dei giovani atleti tra cui spicca il 3° posto sui 3km di marcia di Letizia Ambrosini che con un tempo di 15’09”10 si pone al secondo posto della graduatoria italiana nella sua categoria.

A Brugnera (PN) l’atleta cubano che veste i colori faentini, Yasel Lisme Abril, ha conquistato una medaglia di bronzo correndo sui 110HS in soli 14”47.

Infine a Susa, in occasione dell’inaugurazione del nuovo campo d’atletica, la nazionale Juniores, in cui anche Alberto Rontini è stato convocato, ha abbattuto il record italiano nella staffetta svedese, una staffetta in cui i 4 frazionisti corrono per distanze diverse, cioè rispettivamente 100m, 200m, 300m e 400m. Il record di 1’50”71 è stato realizzato dalla formazione composta da Galbieri, Tortu, Lorenzi e Tricca ma la formazione che ha visto Alberto gareggiare come secondo frazionista, insieme a Bruschi, Bencosme e Danesini, non ha certamente fatto brutta figura. Hanno corso anche loro sotto il vecchio record italiano, finendo la gara in 1’52”31, con un Rontini fulminante che ha ripreso terreno rispetto al secondo frazionista della staffetta prima al traguardo (Campione italiano sui 200m) ed avrebbe quindi permesso, se inserito nella rosa, di abbassare ancora di più il record.

Add a comment
 

Righetti porta il titolo toscano in casa Alpi Apuane

Rubriche - News Flash

Ai Campionati Toscani di corsa in montagna che si sono svolti a Catagnana (Lu) domenica 4 Settembre, l'atleta del GP Parco Alpi Apuane, Luana Righetti, ha conquistato la medaglia d'oro nella gara femminile. Su un percorso molto impegnativo, reso ancora più difficile dalla pioggia, la volenterosa atleta biancoverde ha espresso tutto il suo furore agonistico sulle salite garfagnine, guadagnandosi l'ambita maglia di campione regionale. Nella gara maschile, ottimo secondo posto assoluto di Lorenzo Checcacci, che era reduce dal successo di categoria alla "Galileiana" corsa la sera precedente sui suggestivi lungarni di Pisa. Buone prove anche di Marco Barbi (10°) e Francesco Barbi (11°). Tra i veterani bella vittoria del grande Claudio Simi; tra gli argento podio per Aldo Leonardi e Luigi Gianni, e tra le ladies secondo posto di Isolina Mazzoni. Relativamente alla sopracitata gara pisana che si è disputata il sabato, da segnalare anche il secondo posto di categoria per Alberto Boldrini, a cui si aggiungono il quinto posto tra i veterani di Fabio Belletti e il sesto in campo femminile di Chiara Giangrandi. A Tavola di Prato invece, vittoria di Roberto Gianni nella notturna su strada di 8 km. L'attenzione ora si sposta sui Campionati Italiani di corsa su strada che si correranno domenica 11 Settembre sulle Mura urbane di Lucca. Un appuntamento storico per l'atletica lucchese che non ospitava una manifestazione così importante da diciotto anni, e nel quale il GP Parco Alpi Apuane calerà tutti i suoi assi al gran completo.

Add a comment
 

Domani la presentazione della Mondragone in corsa

Rubriche - News Flash

Martedì 6 settembre, alle ore 16.00, presso il Museo Civico di Mondragone in Corso Umberto I si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione della gara podistica “Mondragone in corsa tra mare e montagna”, organizzata dalla Napoli Nord Marathon con il patrocinio del Comune di Mondragone.

Gli organizzatori e le autorità incontreranno la stampa per illustrare il programma della manifestazione.

La gara si svilupperà sulla distanza di 12,4 km.

Add a comment
 
Altri articoli...
Ultimi 60 servizi fotografici