Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

News Flash

Il Circuito "In ricordo di Max" si conclude sabato a Brugnera

Rubriche - News Flash

Come nel 2010, sarà il Meeting Internazionale del Friuli Venezia Giulia di Brugnera (PN) a concludere il 2° Circuito del Mezzofondo in Ricordo di Max, insieme di gare riunite a circuito per ricordare il caro amico Massimiliano Corso, che non è più tra noi da quel tristissimo 12 luglio 2009.

Al termine del Meeting sarà possibile stilare le classifiche finali Assolute del Circuito (quelle Giovanili sono già pubblicate) e, mercoledì 07 Settembre, é prevista la premiazione finale nel contesto della presentazione stampa del giro podistico internazionale di Pordenone.

Un grande numero di atleti risulta già iscritto al meeting e tra questi alcuni campioni dell'atletica italiana e internazionale. Uomini (provv.) - 100m (Deimichei) - 800m (Boit, Bozinovic, Gueye) - 5000m (Kiprop, Bacha Regasa, Bii, Makalla) - 3000sp (Koech, Olempaye, Kisorio) - 110hs (Tedesco) - Asta (Rovan, Poljianec) - Disco (Kirchler) Donne (provv.) - 100m (Giovannetti, Hooper, Borsi) - 400m (Banovic, Perisic) - 1500m (Bekele, Santiusti, Viola, Berlanda) - 100hs (Borsi, Tessaro) - Lungo (Vicenzino)

L'inizio delle gare è previsto alle 16.00 di Sabato 3 Settembre e la conclusione si avrà con il 5000m alle 19.15.

Un imperdibile pomeriggio di atletica.

Add a comment
 

Maratona del Presidente: dieci giorni al via

Rubriche - News Flash

Mancano dieci giorni al via della 2^ edizione della Maratona del Presidente a Forlì, che si svolgerà domenica 11 settembre con partenza alle ore 08.30, dal Parco Otello Buscherini.

La 2^ Maratona del Presidente è aperta a tutti gli atleti, non solo agli appartenenti al Club Super Marathon Italia, purchè in regola con le vigenti norme sulla pratica sportiva agonistica. il percorso, omologato UISP, si svolge all'interno del Parco, su 3 km, con un giro di lancio di 195m, per un totale complessivo di 14 giri. La manifestazione nata lo scorso anno, in memoria di Sergio Tampieri, storico e indimenticabile Presidente del Club Super Marathon Italia, gode del Patrocinio del Comune di Forlì, e dell'AVIS comunale. Tante novità dalla prima edizione, oltre al Patrocinio, anche la presenza dei giudici FIDAL, e sarà introdotto il chip elettronico con operatori della Championship-SDAM, che rileveranno i passaggi partenza-arrivo e passaggio intermedio.

Premiazioni: saranno premiati i primi tre assoluti maschili e femminili e premiate tutte le categorie, come da regolamento Federale. Altra importante novità, a fine gara sarà consegnata la medaglia-ricordo a tutti gli arrivati e il diploma a chi ne fa richiesta.

La gara è sulla distanza classica della Maratona, il contributo organizzativo è di €20 per gli iscritti al Club (farà fede la tessera di socio), per tutti gli altri €30; la consegna dei pettorali è prevista da sabato 10 dalle ore 15 in poi e domenica dalle ore 7. La partenza domenica 11 alle ore 8.30 ed il centro maratona, cosi coem le docce, spagliatoio ed altro tutto all'interno del Parco Boscherini. La manifestazione è valida per il 1° Memorial Sergio Tampieri e l'organizzazione sarà a cura dell'Atletica Melito, in collaborazione con l'AVIS comunale e il Club Supermarathon Italia. E' un'occasione per ricordare e ritrovarsi davanti all'ulivo piantato lo scorso anno in memoria di Sergio Tampieri, un momneto indimenticabile per chi era presente in quella occasione.

Servizio fotografico a cura di Luisanna Lopez e Denise Quintieri

Per tutte le info: Lorenzo Gemma 334.6326914 – Gianfranco Gozzi 347.7856602 – fax 051.353769

Add a comment
 

David Rudisha alla Notturna di Milano

Rubriche - News Flash

Rudisha_David_Daegu_2011La notizia arriva proprio da Daegu sede in questi giorni dei Campionati Mondiali dove il patron della Notturna di Milano Franco Angelotti ha voluto presentare la nuova edizione del meeting ai media italiani presso Casa Italia Atletica.

Nell’occasione è stata confermata la presenza di David Rudisha, il nuovo campione del mondo degli 800 metri. Dopo la splendida vittoria di martedì sera, ha accettato di correre nella storica Arena di Milano dove tenterà di battere nuovamente il record del mondo che già gli appartiene dal 2010 quando a Rieti fermò il cronometro a 1’41’01. Vinta la medaglia d’oro iridata, da oggi la nuova sfida per il keniano è contro il cronometro per scendere sotto il 1’40”, ossia il muro dei 100 secondi per 800 metri: “Ho il record del mondo ma se voglio venire ricordato come uno dei più grandi interpreti degli 800 metri devo vincere i mondiali e le olimpiadi. Dopo Daegu potrei andare alla ricerca di un grande tempo” aveva dichiarato a metà stagione al suo rientro dopo l’infortunio. “Farò diverse gare in Europa in settembre, Milano è però il posto giusto dove tentare il primato del mondo” ha dichiarato oggi a Casa Italia Atletica.

A fare gli onori di casa proprio Franco Angelotti che prima di presentare Rudisha ai media italiani ha voluto sottolineare alcuni aspetti organizzativi: “Vorrei ringraziare tutte le istituzioni che permettono l’organizzazione della Notturna, in particolare la Regione Lombardia ed il Comune di Milano. Un ringraziamento va anche a tutti i dirigenti ed ai tecnici così come gli atleti che ci chiedono di partecipare e a Gianni Demadonna il nostro manager che sta allestendo un meeting che si preannuncia spettacolare. Un record del mondo negli 800 metri porterebbe ancora una volta Milano e l’Arena sul tetto del mondo dopo la magica notte del 1973 quando Marcello Fiasconaro fece uno storico primato mondiale”.

I Protagonisti – Oltre ad un grande 800 metri maschile il Comitato Organizzatore sta allestendo un meeting di altissimo livello così come confermato da Franco Angelotti: “Avremo una grande gara di salto in alto femminile. Ci sarà Antonietta Di Martino e altre cinque atlete finaliste mondiali. Confermata anche Simona La Mantia nel triplo e, come già detto, Oscar Pistorius”.

Premio Candido Cannavò – Il premio giornalistico dedicato allo storico direttore della Gazzetta dello Sport dato ad Oscar Pistorius e Stefano Baldini negli anni scorsi quest’anno sarà dedicato ad Antonietta Di Martino: “Una vera professionista dell’atletica, una grande donna che sa parlare ai giovani, una campionessa che nonostante abbia avuto tanti infortuni ha sempre saputo rialzarsi per raggiungere l’eccellenza, la qualificazione alla finale del campionato del mondo di quest’anno ne è l’ulteriore prova”, ha sottolineato Angelotti.

Paralimpiadi – La ‘Notturna di Milano’ ospiterà, inoltre, grazie alla collaborazione con il Comitato Paralimpico ben tre competizioni internazionali, a cui prenderanno parte, tra gli altri, le atlete Giusy Versace ed Annalisa Minetti. Queste competizioni avranno il fine della ricerca del raggiungimento dei minimi per la partecipazione ai Giochi Paralimpici di Londra 2012. La Notturna di Milano che si svolgerà nel pomeriggio di domenica 18 settembre sarà preceduta da varie gara di velocità, dagli esordienti ai master fino a ragazzi con disabilità mentale: “Vogliamo la loro presenza, è un messaggio importante che diamo ai nostri giovani, perché pensino di più a fare sport”

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Giovedì 01 Settembre 2011 16:02)

 

Questa sera la staffetta Borgo antico di Vogogna

Rubriche - News Flash
Finalmente una kermesse di tutto per gli appassionati di podismo che questa sera potranno cimentarsi nella staffetta del Borgo Antico di Vogogna. La manifestazione, organizzata dall'Unione Sportiva Vogognese, prenderà il via alle 19,30 e vedrà in lizza squadre formate da due concorrenti che si alterneranno per completare 4 volte un circuito di un chilometro e mezzo tracciato nel centro storico di Vogogna. Domani (venerdì) tornerà invece la Gamba d'Oro e sarà ancora un appuntamento fuori provincia trattandosi della “Notturna di Serravalle” che, organizzata dal team Amatori Sport, vedrà circa 500 concorrenti impegnati lungo un percorso pianeggiante di km 6 (minigiro di km 2) a partire dalle 20. Si proseguirà sabato 3 con la Maratonina dei tre comuni di Trecate (km 21, ore 18,30), mentre domenica 4 settembre si potrà scegliere tra la tappa Gamba d'Oro a Barengo (km 10-3, ore 9), la Cittiglio-Vararo (km 6,750, ore 9,30) e la Cursolo-Orasso-Monte Vecchio (km 5,1, ore 9,45). Add a comment
 

Il 9 ottobre debutta la mezza "Padova 21"

Rubriche - News Flash

Siamo lieti di presentare la prima edizione della mezza maratona Padova 21.

La Padova 21 è la prima mezza maratona di Padova con circuito interamente cittadino: domenica 9 ottobre la manifestazione avrà inizio e fine in Prato della Valle, passando per il Palafabris e valorizzando così i luoghi del running patavino.

Gara competitiva inserita all’interno del calendario regionale della FIDAL, la Padova 21 si gioverà della collaborazione del gruppo Fiasp e Marciapadova che nello stesso giorno organizzerà la 27^ edizione della marcia StraPadovaViva, per la quale sono attese in Prato Della Valle circa 5.000 persone.

L’organizzazione devolverà parte del ricavato all’Associazione Veneta per la Lotta contro la Fibrosi Cistica Mucoviscidosi.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Padova, la Provincia di Padova e la Regione Veneto; la FIASP e la FIDAL e il CONI Provinciale di Padova.

Parteciperà, inoltre, in veste di ambasciatore ufficiale, il vice sindaco di Padova Ivo Rossi.

Add a comment
 
Altri articoli...
Ultimi 60 servizi fotografici