Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

News Flash

Domani la presentazione del Trofeo Peppe Greco a Scicli

Rubriche - News Flash

Da gara amatoriale sciclitana è diventata gara internazionale modican/sciclitana.

E’ la gara podistica su strada “Peppe Greco” animata dal presidente Gianni Voi e dalla associazione “Peppe Greco”. Una gara con grossi nomi del settore podistico internazione che vengono a Scicli – ed adesso anche a Modica – espressamente invitati ed allettati dai premi in denaro messi in palio.

E’ una gara non competitiva quindi che ha sempre avuto un deficit di agonismo e che si è qualificata più che altro per essere una “vetrina” di vip post/olimpionici in scarpette e pantaloncini.

La presentazione è prevista per domani, 1° settembre, con una conferenza stampa alle ore 20:30 presso il Palazzo Spadaro di Scicli in via F.M. Penna.

Presenti, ovviamente, i politici di Modica, Scicli e provincia che contribuiscono sostanzialmente ai premi in denaro offerti agli ospiti, oltre al presidente dell’associazione “Peppe Greco”, Gianni Voi.

Add a comment
 

Gazzetta R.U.N.: Vigevano ….on the road again!

Rubriche - News Flash

E’ stata presentata oggi a Vigevano, nella Sala Giunta del Comune, la 6° tappa di Gazzetta R.U.N., il circuito di running più famoso d’Italia, organizzato da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con il Comune di Vigevano, Atletica Vigevano e GMI Sport Events, collaudati organizzatori della famosa Scarpa d’Oro Half Marathon.
“Possiamo considerarci orgogliosi di essere l’unica tappa lombarda di Gazzetta R.U.N., una gara importante per la nostra città, che è sempre più orientata al mondo dello sport”, dichiara l’Assessore allo Sport Brunella Avalle, ringraziando tutti gli organizzatori per aver accettato il suo invito a ripetere il successo dell’anno scorso.
Presenti alla conferenza stampa anche il Presidente del Coni Provinciale Oscar Campari: “l’ottima collaborazione tra gli organizzatori di Gazzetta R.U.N ha contribuito al successo dell’anno scorso, siamo contenti di poter ospitare per la seconda volta la tappa e… non c’è due senza tre” e Lorenzo De Salvo, Responsabile New Business RCS Sport: “è anche un momento di festa e non solo di competizione, dal villaggio allestito nella splendida cornice di Piazza Ducale a tutta la città”.
Rinnovata la preziosa collaborazione con la GMI Sport Events, la cui direttrice Manuela Merlo sottolinea l’importanza della gara non competitiva anche nel percorso lungo, proposta quest’anno, per la prima volta, che porterà ad una maggiore affluenza.
Sabato 10 e domenica 11 settembre, un intero weekend di grande festa nel centro storico di Vigevano:  si inizia sabato 10 settembre alle 16.30 con l’apertura del Villaggio, nella storica Piazza Ducale, dove, oltre ad assistere ad un’animata attività di intrattenimento e di avvicinamento dell’evento, ci si potrà iscrivere alla corsa e si potranno ritirare i pacchi gara. Domenica mattina, invece, il via della gara è alle 9.30, dalla stessa linea di partenza da cui hanno preso il via Sebastian Coe, Gelindo Bordin, Steve Ovett e Alberto Cova: i grandi campioni che hanno reso celebre la Scarpa d’Oro Internazionale, diventata dal 2006 Scarpa d’Oro Half Marathon. Il Villaggio resterà aperto domenica fino alle 13.00.
Madrina dell’evento sarà Giusy Versace, atleta paralimpica, tesserata all’Atletica Vigevano e allenata da Andrea Giannini, ex atleta, specialista nel salto con l’asta, già collaboratore tecnico del campione olimpico Oscar Pistorius.
Il percorso vedrà impegnati gli atleti su un circuito di 3,2 km da ripetere 3 volte, per un totale di circa 9,6 km. La gara competitiva sarà contemporaneamente affiancata da una non competitiva aperta a tutti di 6,4 km (2 giri dello stesso tracciato). Il circuito cittadino di Gazzetta R.U.N. toccherà le principali vie del centro storico, con passaggi all’interno della splendida cornice rinascimentale del Castello Sforzesco e la Strada Coperta. Piazza Ducale sarà invece teatro di partenza e arrivo.
Le iscrizioni sono già aperte ed possibile iscriversi on-line sul sito www.gazzettarun.it
Il circuito proseguirà con le ultime due tappe:  il 25 settembre a Genova e il 16 ottobre a Parma, che ospiterà per la prima volta una tappa della gara.
Anche nella seconda parte del circuito, i corridori, esclusi i vincitori della prima parte, potranno sfidarsi per conquistare il secondo premio messo in palio sempre da Gazzetta R.U.N. in collaborazione con Born2Run: un soggiorno a New York e il pettorale per la mezza maratona di Aprile. Per info: www.born2run.it
A settembre, un’altra novità per tutti gli appassionati di running: dal 14 settembre, il mercoledi, dalle 22.00 alle 22.55 su RaiSport 1, andrà in onda il nuovo programma TV di Gazzetta R.U.N., ideata da RCS Sport e prodotta da Carito&Partners. Un reportage delle gare, tappa per tappa, arricchito di interviste e curiosità, raccontato dai vivaci protagonisti del reality “The Run” andato in onda lo scorso anno.

Questo il palinsesto su RaiSport 1:

1a puntata:    merc    14 settembre (22:00-22:55)
2a puntata:    merc    28 settembre (22:00-22:55)
3a puntata:    merc    12 ottobre (22:00-22:55)
4a puntata:    merc    26 ottobre (22:00-22:55)
5a puntata:    merc    09 novembre (22:00-22:26)

PROGRAMMA SABATO 10 SETTEMBRE – VILLAGGIO IN PIAZZA DUCALE
ORE 16.30: APERTURA VILLAGGIO
ORE 20.00: CHIUSURA VILLAGGIO

PROGRAMMA DOMENICA 11 SETTEMBRE – VILLAGGIO IN PIAZZA DUCALE
ORE 8.00: APERTURA VILLAGGIO
ORE 9.30: PARTENZA GARA COMPETITIVA E NON COMPETITIVA
ORE 10.30: PREMIAZIONI
ORE 13.00: CHIUSURA VILLAGGIO

Follow the Gazzetta R.U.N. on face book: http://www.facebook.com/GazzettaRUN

Add a comment
 

Sabato 3 settembre la Maratonina di Trecate

Rubriche - News Flash
Archiviata la Sgamelàa d'Vigezz con la brillante affermazione dell'italo etiope Dereje Rabattoni, il podismo guarda ora alle maratone d'autunno, il cui primo appuntamento è già fissato per sabato 3 settembre a Trecate. Con l'inedita etichetta di “Night run dei tre comuni”, gli organizzatori intendono far sapere che la manifestazione si svolgerà in notturna con partenza alle 18,30. Davide Daccò, trecatese, ex maratoneta a livello nazionale, spiega la novità: “Nelle passate edizioni la Maratonina di Trecate si era sempre svolta molto più avanti, ma quest'anno per domenica 16 ottobre il calendario nazionale proporrà l'inedita Arona-Verbania di km 42 e allora per evitare concorrenza e sovrapposizioni abbiamo preferito anticipare la nostra manifestazione al tardo pomeriggio di sabato. A giudicare dalle pre iscrizioni in arrivo anche da altre regioni,  la nostra scelta si sta rivelando azzeccata”.
L'organizzazione sarà curata dall'Atletica Palzola che, oltre a Davide Daccò, fa riferimento a Fabrizio Casagrande, Omar Morea e Cristina Gattoni. Dalle 16 ritrovo in piazza Cavour per la consegna dei pettorali ai tesserati Fidal, mentre alle 18,30 scatterà la gara competitiva, seguita alle 18,40 da una camminata “Family run”. Il considerevole monte premi (350 euro al primo uomo e alla prima donna, poi a scalare fino al decimo, oltre a premi di categoria e per società) sta richiamando anche alcuni big per i quali è pure previsto un bonus speciale in caso di tempo inferiore a un'ora e 5 minuti sui 21 km e 97 metri. Iscrizioni comunque aperte fino a pochi minuti prima del via. Per quanto riguarda il percorso, gli abitati attraversati dopo Trecate saranno quelli di Olengo, Terdobbiate e Sozzago. La stagione delle corse a lunga gittata prevede poi la Granfondo dei cinque comuni l'11 settembre a Bèe (km 21,8, ore 10), la Maratonina del Vco il 25 settembre a Gravellona (km 21,097, ore 10), la Granfondo della Valle Intrasca il 2 ottobre a Cambiasca (km 19, ore 9), la Maratonina del lago d'Orta il 9 ottobre da Gozzano a Omegna (km 21,097, ore 9,30), mentre domenica 16 ottobre, oltre alla citata Maratona del lago Maggiore da Arona a Verbania (km 42,195, ore 9), si disputerà anche il Trail del lago d'Orta da Pogno (km 55-22, ore 7,30).
Add a comment
 

Lago Maggiore Marathon: fino al 20 settembre ci si può iscrivere a 55 euro!

Rubriche - News Flash
Importante cambiamento nella marcia di avvicinamento alla 1a edizione della Lago Maggiore Marathon, in programma il 16 ottobre sul percorso Arona - Verbania: l'A.S.D. Sport PRO-MOTION, che organizza l'evento, ha infatti deciso di posticipare la scadenza della terza fascia di prezzo dal 9 al 20 settembre.
Sarà possibile quindi iscriversi al costo di € 55 fino al 20 settembre: "Abbiamo deciso - afferma il presidente di Sport PRO-MOTION Paolo Ottone - di dare un'ulteriore opportunità ai podisti che, al rientro dalle ferie e magari con qualche allenamento saltato, complice anche il gran caldo di questi giorni, hanno ancora qualche dubbio sul partecipare o meno a una prova impegnativa come la Maratona. Il posticipo di circa due settimane della scadenza della terza fascia - continua Ottone - permetterà ai podisti incerti di decidere con maggiore tranquillità prima del passaggio alla quarta fascia di prezzo (65 €). Siamo sicuri - conclude Ottone - che la nostra iniziativa sarà apprezzata dai podisti".
Add a comment
 

Roma-Ostia: novità su Facebook

Rubriche - News Flash

Qualche giorno fa il profilo ufficiale Facebook della RomaOstia ha raggiunto il numero massimo di 5000 amicizie accettabili. Atleti professionisti, amatori, appassionati di corsa, società sportive, riviste, siti specializzati… tante persone e tante realtà che condividono con la mezzamaratona più partecipata d’Italia la passione sconsiderata per la corsa.

Viste le decine di richieste che arrivano tutti i giorni da oggi è attiva la pagina ufficiale “Roma Ostia Half Marathon”, senza limiti di numero di Fan, aperta a tutti e con tutte le funzioni per restare in contatto costante e quotidiano con la “mezzamaratona più partecipata d’Italia”.

Resta anche attiva l’iniziativa “Indossa la maglia e scatta una foto“, che darà la possibilità ad alcuni di voi di comparire sul sito web ufficiale e sul magazine distribuito a tutti i partecipanti. Basta taggare la pagina sulle fotografie che vi ritraggono con la maglia ufficiale RomaOstia di ogni anno insieme agli amici, in vacanza, sul campo di allenamento, in famiglia e nei momenti di relax.

Diventare fans è molto semplice, basta accedere alla pagina cercandola su Facebook (Roma Ostia Half Marathon) o cliccando sul link presente su romaostia.it e poi cliccare nuovamente sul bottone “Mi Piace”. Il gioco è fatto.

Ecco l’indirizzo completo: http://www.facebook.com/home.php#!/pages/Roma-Ostia-Half-Marathon/126782337420254

Add a comment
 
Altri articoli...
Ultimi 60 servizi fotografici