Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

News Flash

Meeting del Custoza: nel 2013 il Trofeo Donatori Avis

Rubriche - News Flash

Quest'anno al Meeting del Custoza sarà assegnato il Trofeo Donatori Avis: i primi tre uomini e laprima donna che giungeranno al traguardo dei 25km riceveranno un riconoscimento particolare.

Chi vorrà concorrere all'assegnazione di tale premio, dovrà indicare all'atto di iscrizione il numero di tessera AVIS e la sezione di appartenenza.

Add a comment
 

3 mesi alla 12^ Strasimeno

Rubriche - News Flash

Scatterà domenica 03 marzo 2013 la 12^ edizione della Strasimeno, gara podistica internazionale che vanta al suo attivo migliaia di partecipanti provenienti da paesi di tutto il mondo.
Il periplo del Lago Trasimeno è da sempre il teatro naturale di questo evento e testimoni ne sono i Comuni interessati che godono in quella prima domenica di Aprile di un evento dove cultura, tradizione e sport si uniscono sotto il segno del divertimento. Castiglione del Lago, il più grande dei comuni lacustri, sarà come sempre punto di partenza e di arrivo della gara principe, l’ultramaratona di km 58. Novità saliente per il 2013 è l’introduzione della nuova distanza che avrà come linea di arrivo il Comune di Borghetto e che sarà di poco inferiore a 10 km. Distanza questa fortemente voluta da chi ama misurarsi sul canonico percorso di 10000 mt., magari in preparazione di una mezza maratona primaverile. Mezza maratona che invece terminerà a Passignano, proprio in riva al lago in una cornice tra le più suggestive del luogo.
Test importante invece per chi si appresterà a sostenere una maratona di lì a breve, sarà quello proposto dagli organizzatori (capitanati come sempre da Giovanni Farano, coadiuvato dall’A.S.D Filippide) con il traguardo della 30 km posto a Magione. Si arriverà fino a Santarcangelo per completare la 7^ edizione della Maratona, invece. Distanze per tutti gusti e tutte “le gambe”, sempre all’insegna del buon umore che accoglie da anni i podisti sulle rive del lago. L’Ultramaratona inoltre sarà valida anche per il Grand Prix IUTA & Ethicsport, mentre la maratona assegnerà il 6° Titolo Italiano ferrovieri, oltre al Campionato Umbro di specialità.
Le informazioni sono già online sul sito www.podismo.it dove si può scaricare il Regolamento Ufficiale e trovare le indicazioni per le strutture ricettive convenzionate, mentre sul portale www.dreamrunners.it si procede direttamente all’iscriz

Add a comment
 

Premiazioni di fine anno Fidal Pavia

Rubriche - News Flash
Sabato 15 Dicembre 2012, presso l’Auditorium della piscina Comunale di Voghera, alle ore 14.00 si svolgerà come consuetudine, l’Assemblea e la cerimonia di premiazione del Comitato Provinciale Pavese della FIDAL, guidato dal Presidente Pierluigi Pietra. Sarà l’occasione per atleti, tecnici, giudici e dirigenti per fare un consuntivo della stagione appena conclusa e festeggiare chi si è maggiormente distinto nel corso dell’anno 2012.
La "scaletta" del pomeriggio di festa prevede la premiazione di più di cento atleti a partire dai concorsi riservati al settore Amatori/Master: “Grand Prix” , “Criterium su Pista” e “Presenze Gara”, a cura del responsabile del settore Claudio Baschiera. Saranno poi premiati i migliori atleti del settore Giovanile, attività seguita da Paolo Destro e del settore Assoluto curato da Renzo Farina.
La cerimonia prevede inoltre premi per le società pavesi che si sono distinte nell’anno 2012.
Prima della conclusione verrà presentato il calendario agonistico provinciale del 2013, i relativi aggiornamenti regolamentari e le attività programmate per il nuovo anno. Sarà inoltre illustrata l’attività Federale a livello regionale e nazionale per il prossimo anno.
Al termine verrà offerto a tutti i partecipanti un rinfresco per brindare alla nuova stagione agonistica e scambiarsi gli auguri per le imminenti festività.
Add a comment
 

Podistica Avis Deruta (PG): chiuso un secondo anno di successi

Rubriche - News Flash
Podistica Avis Deruta PG 2012La Podistica Avis Deruta ha chiuso il secondo anno di attività con tante soddisfazioni,partecipando a tante gare in Umbria ed anche oltre i confini regionali. Il club derutese ha chiuso tico veranno premiati tutti coloro che in base alle classifiche interne si sono contraddistinti non tanto per i risultati ma per la fedeltà alle gare e per i km percorsi. Nella classifica interna per chilometri percorsi ha trionfato Sauro Cogorni Proietti, che ha partecipato a 8 maratone mentre per le donne si è imposta Carla Maculan, percorrendo 320 chilometri. Nella classifica interna per presenze si sono distinti tra gli uomini Michele Baldassarri con 30 gare, mentre tra le donne Paola Maresca con 22 gare. Il presidente Gianluca Lamincia esprime felicità per la continua crescita del gruppo, che oggi è arrivato ad avere 75 soci di cui 58 atleti attivi. Collateralmente, è stato portato avanti il gemellaggio con la Podistica Avis Castelraimondo, con continui scambi di idee, attività e gare, rafforzandolo sempre di più tanto che il prossimo 15 dicembre verrà ufficializzato davanti ai rispettivi sindaci. “La nostra società ha riscosso davvero un gran successo nel territorio ed anche nelle aree limitrofe – ammette il presidente – tanto che sono iscritti diversi atleti fuori comune probabilmente per lo spirito con cui si approccia alle gare non dimenticando mai il gusto di correre per tenersi in forma e come stile di vita sano e salutare. Nella nostra attività abbiamo voluto fortemente imprimere il logo Avis nelle maglie biancoazzurre per non far dimenticare l'importanza di donare sangue per chi ogni ne ha bisogno”. Da segnalare poi che lo scorso 29 aprile è stata organizzata la prima edizione della gara “Per le vie della ceramica”, valida per il campionato Endas e per il Tour di Primavera, riscuotendo un enorme successo grazie alla partecipazione di atleti arrivati da tutta l’Umbria e dalle regioni limitrofi. La prossima edizione è già fissata per il 28 aprile 2013.

 

 

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Martedì 11 Dicembre 2012 21:51)

 

Il 6 gennaio 2013 la 5^ Mezza Maratona sul Brembo

Rubriche - News Flash
Dopo il successo dello scorso anno, viene riconfermato il nuovo sito logistico presso il CUS (Centro Universitario Sportivo) di Dalmine in Via Verdi 56. L’impianto, che è stato sperimentato durante la 4^ edizione, si è rivelato più che idoneo ad ospitare l’alto numero di atleti accorsi per questa manifestazione (lo scorso anno abbiamo registrato oltre 750 iscritti) ed è risultato di gran lunga superiore alle aspettative.
Viene riconfermato anche il percorso, completamente chiuso al traffico, che si snoderà tra i Comuni di Dalmine (dove ci saranno la partenza e l’arrivo), Treviolo, Osio Sopra ed Osio Sotto; anche quest’anno l’iscrizione sarà gratuita per gli studenti universitari ai quali vogliamo dare, con questo piccolo gesto, un concreto aiuto per favorire la pratica e la divulgazione di questo sport che tanto amiamo.
La manifestazione non avrebbe luogo se non grazie al contributo dei numerosi gruppi di volontari che desideriamo nominare, come l’Avis Curnasco, GP Sabbio, i Balocc di Osio Sopra, i Saiocc di Osio Sotto, Stoff di Curno, Atletica Castel Rozzone, Podisti Doc Suisio ed anche i Medirun per quanto riguarda la collaborazione del CUS.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio delle amministrazioni pubbliche quali la Regione Lombardia e la Provincia di Bergamo, e delle amministrazioni comunali di Dalmine, Treviolo, Osio Sopra e Osio Sotto. Un particolare ringraziamento alle forze di polizia locale ed alle associazioni di volontariato sul territorio, che insieme a noi stanno predisponendo il percorso per garantire la sicurezza degli atleti.
Novità importante di quest’anno, la nascita del sito internet dedicato interamente alla Mezza sul Brembo (www.mezzasulbrembo.it) dove potrete trovare tutte le informazioni necessarie, ma soprattutto dove potrete direttamente e facilmente iscrivervi on-line alla competizione.
La partenza è prevista come lo scorso anno davanti al Municipio di Dalmine alle h 10.00. Ricordiamo che è ancora in vigore la quota agevolata pari a Euro 15,00 fino al 31 dicembre 2012, dopodiché passerà ad Euro 20,00 fino al termine delle iscrizioni previsto per il 4 gennaio 2013. Chiusura delle iscrizioni al raggiungimento dei 1.000 partecipanti.
Per ogni altra informazione potete contattarci alla INFOLINE 3476938674, oppure al Fax 035 19910600, infine su Facebook alla voce Mezza Maratona sul Brembo.
Vi aspettiamo numerosi.
Si approfitta dell’occasione per porgere a tutti tanti auguri di Buon Natale e Buone Feste.
Add a comment
 
Altri articoli...
Ultimi 60 servizi fotografici