Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

News Flash

Domenica 16 la Christmas Run a Verona

Rubriche - News Flash

VeronaMarathon organizza da oltre 10 anni la Maratona di Verona, un evento che unisce lo sport attraverso la competizione più antica della storia e la bellezza della nostra città. Per promuovere lo sport tutto l'anno, VeronaMarathon festeggia il Natale con una corsa benefica in collaborazione con il Comune di Verona: la "Christmasrun", gara non competitiva di 5 o 10 km a passo libero adatta a tutta la famiglia.

Un valido contributo: la tua sfida, un concreto aiuto per gli altri!

Partecipando alla manifestazione di domenica 16 dicembre 2012 darai un reale sostegno a bambini con le patologie più gravi, perché parte del ricavato sarà devoluto al reparto di terapia intensiva pediatrica dell'Azienda Ospedaliera universitaria integrata a Borgo Trento.

Informazioni generali

Data: domenica 16 Dicembre 2012

Ritrovo: Ore 8.30 Piazza Brà – Verona

Partenza: Ore 9.30 Piazza Brà – Verona

Arrivo: Piazza Brà – Verona

Percorso: km 5 o km 10

(manifestazione non competitiva a passo libero per le vie della città di Giulietta)

Info: cell. 333.8840402 - info@veronamarathon.it- www.veronamarathon.it

Add a comment
 

Le iniziative benefiche della Maratona di Reggio Emilia

Rubriche - News Flash

Il Progetto "Diamo una Mano"

Nel maggio scorso l'Emilia Romagna è stata colpita da un violento e prolungato sciame sismico che ha provocato 27 vittime e più di 300 feriti, costringendo innumerevoli famiglie ad abbandonare la proprie abitazioni e vivere nelle tendopoli.

Tricolore Sport Marathon ha deciso di dare il proprio aiuto attraverso il progetto di solidarietà "Diamo una Mano". A partire da questa estate, tutti gli atleti iscritti alla maratona di Reggio Emilia hanno avuto la possibilità di donare una piccola somma a favore dei terremotati. Ad oggi sono stati raccolti 2500euro, cui si aggiungono 1000euro donati dalla Lega Atletica Leggera della UISP di Reggio Emilia.

Tutto il ricavato sarà devoluto al comune di Reggiolo, il più colpito nella provincia, per sostenere le spese di ricostruzione delle scuole e delle piccole aziende agricole danneggiate dal sisma.

Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto il nostro progetto e ricordiamo che sarà possibile effettuare le donazioni fino al 9 dicembre 2012, data in cui l'intera somma sarà consegnata al sindaco di Reggiolo Barbara Bernardelli.

COOP Run

La Maratona di Reggio Emilia in collaborazione con Coop Nord-est, ha introdotto quest'anno una corsa non competitiva di 4,2 km (un decimo di maratona) il cui ricavato sarà devoluto al comune di Reggiolo per la ricostruzione di alcune scuole danneggiate dal sisma di maggio.

La corsa è aperta a tutti, anche a coloro che non praticano il podismo ma vogliono semplicemente provare l'emozione di tagliare il traguardo della maratona.

L'iscrizione a Coop Run ha un costo di 5 euro e può essere effettuata presso il negozio CAAM SPORT in via

Mazzacurati a Reggio Emilia, presso la sede UISP (via Tamburini 5, Reggio Emilia), l'8 e il 9 dicembre presso il Centro Maratona al palazzetto dello sport di Via Guasco.

Molti coloro che hanno già colto l'occasione per iscriversi: mamme, papà, nonni, sportivi di tutte le età!

Oltre 200 alunni della scuola primaria "Laura Bassi" di Scandiano parteciperanno alla manifestazione accompagnati da genitori e insegnanti.

Tutti gli iscritti riceveranno un pettorale e la maglietta della manifestazione che sarà possibile ritirare presso il Centro Maratona.

Add a comment
 

Domenica la 23^ Best Woman a Fiumicino

Rubriche - News Flash

La 23^ edizione della "Best Woman", gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall'Atletica Villa Guglielmi, si svolgerà domenica 9 dicembre a Fiumicino. Alle 10, da via Bezzi, si attendono oltre 2500 partecipanti (nel 2011 tagliarono il traguardo in 2468, dei quali 531 donne) che chiuderanno la prova sulla pista dello Stadio Vincenzo Cetorelli. Circa 600 le donne attese al via, dato che fa della Best Woman una delle gare con il più alto numero di donne partecipanti nel panorama nazionale. E una delle prove più amate dai romani, perché tradizionalmente la Best Woman è l'ultima gara di livello dell'anno. Alla quantità si aggiunge la qualità della partecipazione sia nella gara femminile sia in quella maschile. 

Per l'edizione del 9 dicembre, le favorite della vigilia per accaparrarsi il titolo di "best woman" sono la fondista marocchina Soumiya Labani, che dopo la partecipazione ai Giochi olimpici di Londra nella maratona ha affrontato poche gare per prepararsi al meglio per la 10 chilometri di Fiumicino, e l'atleta delle Fiamme Gialle Margherita Magnani, terza agli ultimi campionati italiani assoluti nei 1500 metri.

In campo maschile la sfida sarà tra keniani e russi. I più accreditati per il successo sono i keniani Ezechiel Meli, vincitore della gara nel 2009 e 2011, e Erastus Chirchir, vincitore nel 2010 e secondo lo scorso anno. I due fondisti, protagonisti in numerose gare nazionali di 10 chilometri, dovranno guardarsi le spalle dai connazionali Nixon Sigei, Noah Kemei e Peter Bii, e dai due giovani russi Mikail Kulhkov e Boris Zakhatov.

Add a comment
 

Sabato a Casalgrande la 3^ Camminata della Cioccolata

Rubriche - News Flash

Sabato 8 dicembre, alle ore 9.30, la Pro-Loco Casalgrande, in collaborazione con il Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande, Avis Casalgrande e con il patrocinio del comune di Casalgrande, assessorato allo sport, in occasione dell'evento "Le Vie del Cioccolato", organizza la seconda camminata della cioccolata, gara podistica non competitiva di 9-6-3 e 1 chilometro aperta a tutti.

L'intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alle scuole di ogni ordine e grado presenti nel comune di Casalgrande per l'acquisto di materiale didattico. 

Ritrovo: ore 8.30 in Piazza Martiri Libertà a Casalgrande (di fronte Municipio) 

Partenza: ore 9.30 per tutti i percorsi 

Iscrizioni: euro 1,50 fino a 15 minuti dalla partenza 

Premiazioni: a tutti gli iscritti un gustoso premio di partecipazione (verranno premiati i primi 30 gruppi con un minimo di 10 partecipanti con premi in natura) 

Ristori: uno a metà del percorso lungo ed uno alla fine – ristoro per bambini gestito da AVIS Casalgrande con golosità 

Speaker della manifestazione Roberto Brighenti 

Servizi: è garantito il servizio di assistenza sanitaria grazie ad Ema – Emilia Ambulanze di Casalgrande 

Un ulteriore "Trofeo Scuole" sarà consegnato alle prime sei scuole (anche dei comuni limitrofi) che avranno il maggior numero di iscritti; nella giornata dedicata alla degustazione del cioccolato per grandi e piccoli, vi è un motivo in più per conoscere la pratica sportiva della corsa, anche da parte dei ragazzi delle scuole del comune di Casalgrande che potranno iscriversi e fare gruppo come singolo istituto e far vincere premi alla propria scuola, ecco come saranno fatte le premiazioni: in base a quello che sarà l'incasso derivante da iscrizioni e sponsor si premieranno con contributi economici, tutti i plessi scolastici di Casalgrande che parteciperanno; la classifica sarà fatta in base al rapporto atleti iscritti/alunni plesso. 

Per informazioni: 3489227432 – 3398517702 – info@runningblog.it

3204376756 – m.cassinadri@comune.casalgrande.re.it

Add a comment
 

Domani Vincenzo Scuro in diretta su Radio Gold

Rubriche - News Flash

Domani pomeriggio a partire dalle ore 14, ospite del programma radiofonico sportivo di Radio Gold Alessandria, Vincenzo Scuro racconterà la sua storia sportiva, affiancata al progetto Training4Life che proprio di recente, il 12 Novembre 2012, ha compiuto il primo anno di attività e presenza nel mondo del Web, si ringraziano i numerosi visitatori Nazionali ed Internazionali che sono passati a trovarci visualizzando il nostro sito http://www.training4life.altervista.org

Potrete seguire l'intervista in forma Integrale sia sulle frequenze radio Italiane: FM 88.8 oppure in diretta streaming Internazionale collegandovi direttamente al sito http://www.radiogold.it

Add a comment
 
Altri articoli...
Ultimi 60 servizi fotografici