Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

News Flash

Annullata la corsa di Castiglioncello del 2 dicembre

Rubriche - News Flash
La gara inizialmente prevista per domenica 2 dicembre a Castiglioncello, inserita nel trofeo UISP e denominata Corsa di Sant'Andrea, è stata cancellata.
 
Add a comment
 

Venerdì 30 al Monte Stella di Milano si corre il “Ciao Giulio!”

Rubriche - News Flash
Venerdì 30 novembre si corre la 7a edizione del “Ciao Giulio”, campestre non competitiva organizzata presso il Campo Sportivo XXV Aprile di via Cimabue, a Milano. E’ un appuntamento tradizionale del Club del Mesdì che si ritrova con molti altri runner alla Montagnetta di San Siro per correre, in amicizia, ricordando Giulio Cannarella, esempio di energia e passione per lo sport, anche per le avventure estreme (come la Marathon des Sables), uno di loro scomparso troppo presto. Gli amici del Mezdì, e non solo, ricordano Giulio così: correndo.  Il “Ciao Giulio” è una campestre di circa 4km su un percorso tosto e articolato, segnalato ad ogni chilometro, che parte dalla base del Monte Stella. Alle ore 12,45 è fissato il raduno per le iscrizioni presso il Centro Sportivo XXV Aprile. Alle ore 13,15 verrà data la partenza ai piedi del Monte Stella, al termine di via Cimabue.
Add a comment
 

Il 12 maggio 2013 il 2° Trofeo del Custoza

Rubriche - News Flash

E' con piacere che il Gruppo Marciatori Agriform di Sommacampagna, che il prossimo anno festeggerà i suoi primi quarant'anni, annuncia che il 12 Maggio 2013 si terrà il 2° Trofeo del Custoza, manifestazione podistica di circa 25km che si snoda lungo i sentieri delle colline moreniche del Custoza.

L'evento è inserito nel Meeting del Custoza che comprende la storica Marciarena e la sempre più affermata I Campioni di Domani dedicata ai giovani dai 0 ai 13 anni.

Le norme per la partecipazione e la scheda di iscrizione al Trofeo del Custoza sono scaricabili dai siti:

http://maratonadelcustoza.wordpress.com/ e www.marciatorisommacampagna.org

Add a comment
 

L'Acsi Italia Atletica si presenta

Rubriche - News Flash

Oggi iniziano le attività di un nuovo soggetto sportivo, l'Acsi Italia Atletica.

Nasce dalla fusione fra due Club che hanno dedicato da sempre tutte le loro energie allo sport in rosa, l'Audacia Record Atletica - il più vincente Club dell'Atletica Leggera italiana femminile di ogni tempo (167 titoli italiani individuali e 47 titoli societari) - con l'Acsi Palatino Campidoglio una delle più importanti realtà dell'Atletica laziale, con quarant'anni di esperienza e di successi alle spalle. Una fusione pensata e ragionata, voluta da amici ed appassionati di vecchia data che grazie all'attenzione ed all'impegno di importanti Sponsor consentirà di mettere al sicuro un patrimonio sportivo di successi e tradizioni che rischiava di scomparire. Acsi Italia Atletica manterrà infatti al suo interno il DNA delle due Società fondanti, il carattere fortemente agonistico e competitivo dell'una e la capacità di coinvolgere il territorio ed il mondo dei giovani dell'altra.

La fusione inoltre consentirà di mantenere inalterati i Diritti Sportivi acquisiti dai due Club come ad esempio il Palmares, il vincolo delle Atlete, i punteggi Federali e la possibilità di utilizzare in occasione dei CDS ex tesserate che ora vestono le stellette. Acsi Italia Atletica nasce quindi con un progetto ambizioso fondato su basi solide. Porterà in eredità sulla propria maglia lo Scudetto di Squadra Campione d'Italia in carica sia Assoluto che Under 23 e punterà da subito a confermarsi nell'eccellenza nazionale in tutte le categorie: dal settore Assoluto all'Under 23 al settore Allieve.

Il Club Manterrà al suo interno un suo piccolo nucleo sperimentale nel Settore Propaganda ma vincente e decisivo sarà sempre il collegamento, già in essere, con ben dieci Club che operano in questo Settore sulle categorie E/R/C, Società Giovanili  interamente coinvolte ed integrate nell'intero progetto, vero "tesoretto" portato in eredità. Sono l'Atl. Tiburtina, la Pol. Pop. Roma 6 Villa Gordiani, il G.S. Cerveteri Runners, la Lyceum Ostia, l'Atletica Sabatina, l'Atl. Uisp Monterotondo, la Runners Ciampino, l'Atl. Villa Gugliemi,  la Let's Move. Va detto che altri hanno manifestato l'intenzione di aggregarsi.

La Direzione Tecnica sarà assunta per il settore Assoluto e Juniores da Mauro Berardi assistito da Alighieri Tarquini, mentre Giovanni lo Giudice sarà il responsabile del Settore Allieve con il supporto di Michele Sicolo.

Il Club sarà gestito da una classe Dirigente che sarà al contempo ricca di esperienza e tradizione ma anche di novità: Presidente sarà Enrico Palleri, Vice Presidente Stefano Sestili mentre i Consiglieri saranno Elisa Palamara, Mauro Berardi, Michele Sicolo, Giovanni Lo Giudice e Paolo Ziantoni.

Direttore Generale Roberto De Benedittis

Relazioni esterne Antonello Assogna

Una struttura snella che in pochi mesi dovrà portare a compimento l'integrazione, a cui mancherà la presenza della Presidente uscente della Audacia, Laura Bertuletti, che dopo venti anni di ineguagliabile contributo all'atletica italiana ha deciso di dar seguito al suo progetto, più volte rimandato nel tempo per i noti motivi, di lasciare lo sport. Laura comunque rimarrà la prima tifosa della società, anche se non impegnata nella fase operativa. Ora che la tradizione è al sicuro finalmente potrà dedicarsi ai propri interessi ed alla famiglia a tempo pieno. A Laura va l'abbraccio affettuoso di tutta la gente di sport ed in particolare di chi al suo fianco ha vissuto successi straordinari.

Le iniziative di ACSI Italia Atletica non si fermeranno alla parte agonistica ma sarà importante il suo impegno nel sociale ed in collaborazione con Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie di Don Luigi Ciotti, e l'ACSI Nazionale, svilupperà un progetto di sensibilizzazione nelle scuole romane sulla lotta al doping.

Se tutto questo è stato possibile, evitando all'atletica italiana l'imbarazzo di vedere la sua più titolata società scomparire, lo si deve a delle persone speciali che credono in questo progetto. Prima di tutto vogliamo ringraziare il Presidente nazionale dell'ACSI, Antonino Viti. La sua passione e la sua competenza ci saranno di supporto, come la rete delle realtà dell'ACSI presenti in tutta Italia.

Add a comment
 

Trivenetorun, gran finale domenica a Vidor

Rubriche - News Flash

Sono 63. E a Vidor, nel Trevigiano, domenica 2 dicembre, andranno all'inseguimento dell'ultimo obiettivo dell'edizione 2012 di Trivenetorun, l'originale circuito promosso da Maratona di Treviso che non premia chi va più veloce, ma chi percorre più chilometri. 

Già archiviate, nel corso dell'anno, Maratonina Vittoria Alata (12 febbraio), Paradiso Garda Run (26 febbraio), Treviso Marathon (4 marzo), Belluno-Feltre (25 marzo), Crossroad Run (1 aprile), Mezza del Brenta (2 settembre), Maratonina Città di Udine (23 settembre) e Maratonina di San Martino (11 novembre), ora tocca alla sfida finale. 

La Prosecco Run, con i suoi suggestivi 25 chilometri tra vigneti e cantine, permetterà l'inserimento in classifica dell'ultimo traguardo stagionale. A quel punto, diventeranno definitive sia le classifiche individuali che quelle di società.

Sessantatre, come detto, gli atleti ancora in lizza per il raggiungimento di uno dei quattro obiettivi chilometrici previsti da Trivenetorun. Ventidue di essi, giungendo al traguardo della Prosecco Run, completeranno i 216 chilometri di percorrenza massima consentiti dalle nove tappe della rassegna. Quattordici possono ancora arrivare ai 180 chilometri. Otto sono in lizza per i 160. Diciannove, infine, correranno per i 140. 

A Vidor, conclusa la Prosecco Run, i protagonisti del circuito sono attesi anche da un ricco montepremi finale. Pezzo esclusivo, la t-shirt tecnica personalizzata Syprem che certificherà, per ognuno dei premiati, i chilometri percorsi durante la stagione di Trivenetorun. Ma la festa finale comprenderà ulteriori materiali tecnici e prodotti in natura.

Grazie alla collaborazione con un'azienda di abbigliamento sportivo, previsti anche speciali riconoscimenti per le società. In questa classifica, determinata dalla somma dei chilometri percorsi dai singoli atleti, è ormai salda la leadership della Scuola di Maratona di Vittorio Veneto, che a Vidor bisserà il successo ottenuto l'anno scorso, nella prima edizione di Trivenetorun  (4.768 i chilometri messi assieme finora dagli atleti del team trevigiano).

Alle spalle della Scuola di Maratona, piazza d'onore, probabilmente inattaccabile, per l'Atletica Vicentina. Resta invece ancora apertissima la lotta per le posizioni di rincalzo, con almeno cinque società – Gs Mercuryus (2.426 km), Valdobbiadene (2.323 km), Bassano Running Store (2.279 km), Biancazzurra Pettinelli (2.100 km) e Percorrere il Sile (2.046 km) – in lizza per un posto di rilievo. A Vidor sarà lotta all'ultimo chilometro.         

Add a comment
 
Altri articoli...
Ultimi 60 servizi fotografici