Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

News Flash

Anche a Firenze grandi risultati per l'A.P. Terni

Rubriche - News Flash

Trascorsi appena quindici giorni dalla partecipazione nella classica Maratona di Atene, un altro nutrito drappello di atleti dell'Amatori Podistica Terni ha preso parte alla Firenze Marathon. Una gara quella del capoluogo toscano che, con i suoi 10 000 iscritti, la pone al secondo posto nel panorama delle maratone italiane dietro a quella di Roma. Per l'Amatori Podistica Terni ottimi piazzamenti sotto le tre ore di marcia per Stefano Maggi e Lorenzo Felici. Tra gli altri ternani segnaliamo Marco Cavallucci della società Runners S. Gemini. Di seguito il tabellone completo dei nostri atleti.

Ecco i risultati degli arrivati dell'Amatori Podistica Terni:

Maggi Stefano 02:54:43 ; Felici Lorenzo 02:59:02;

Ministro Francesco 03:17:34 ; Borghetti Valentino 03:19:01 ; Balzano Michele 03:21:56; De Santis Michele 03:48:56;

Leombruni Francesco 03:51:46 : Ministro Giancarlo 03:56:07;

Luzi Daniele 04:04:20; Felici Claudio 04:29:28;

Gennari Giuliano 04:39:02 ; Agabiti Carolina 04:39:06;

Vaccarini Patrizia 04:39:07; Grillo Giacomo 05:14:56;

Palermi Mirko 05:29:30

Questi i risultati degli altri ternani :

Cavallucci Marco (Runners S.Gemini) 02:49:34 ;

Sinibaldi Emanuele (Podistica Clt) 03:35:46

Franceschini Emanuele (Podistica Myricae) 03:54:21;

Bastianelli Stefano (Athletic Terni) 04:05:17;

Trippa Fabio (A.S.D.Avis Terni) 04:16:56;

Folletti Sandro (Podistica Carsulae) 04:24:36.

La partecipazione di questo gruppo di atleti è stata l'occasione per promuovere la nostra città, le nostre peculiarità artistiche, ambientali e culturali, oltre naturalmente alla III edizione della Maratona di San Valentino, prevista per il prossimo 17 febbraio.

Proprio in questa fase, l'Amatori Podistica Terni sta coinvolgendo i soggetti dell'economia locale, nella convinzione di essere di fronte ad una manifestazione di livello internazionale, con importanti ritorni economici e d'immagine per l'intera Regione, grazie all'opera promozionale e ai tanti turisti/podisti previsti per febbraio.

Add a comment
 

Il Trofeo Pier Ugo Bentivogli compie 15 anni

Rubriche - News Flash

Non erano ancora finite le premiazioni di una annata che subito la domanda era: "Lo rifate il Bentivogli il prossimo anno, vero?'".

Così, sin dall'inizio, Iside Bentivogli era già pronta a quel "si" che cominciava a scaldare gli Atleti di Bologna e Provincia, come quando in Formula 1 si accendono le 6 spie rosse: nel 2013 il Trofeo festeggerà i suoi primi 15 anni e lo farà, ironia della sorte, proprio dopo un anno nel quale ci sono stati i maggiori problemi e impensabili rinunce o modifiche

Quasi tutti gli Organizzatori hanno inviato le richieste al Comitato Podistico Bolognese (visto che nella maggior parte dei casi le Competitive sono abbinate alle ludico-motorie) nelle date "storiche", così avremo la Maratonina LolliAuto il 3 febbraio ed i 10.000 di Viadagola (10 febbraio) e Castenaso (14 febbraio).

Si spostano invece a Sabato 6 aprile i 10 km di Sant'Agata, mentre il GS Amici annuncia per il 21 aprile un altro 10.000 rinunciando così alla Maratonina; per supplire a questa assenza si inserisce la Maratonina Avis di Imola, in Calendario domenica 17 marzo.

La new entry del Gruppo è sicuramente la Mezza della Befana, che si correrà a Crevalcore il 6 gennaio in concomitanza con la Maratona ed in una giornata volta a raccogliere più fondi possibile per la ricostruzione delle zone terremotate.

Proprio il sisma di maggio, e le disastrose ripercussioni, hanno indotto I Cagnon, splendidi organizzatori della Maratonina di Pieve di Cento, prima ad annullare la gara per comprensibili motivi logistici poi, all'ultimo momento, a riproporla, ma non più con approvazione FIDAL scelta che, purtroppo, la esclude dal Trofeo.

La data del 6 gennaio ha creato qualche preoccupazione in alcune Società per il problema della mancanza di possibili tesseramenti.

La FIDAL Regionale, interpellata in proposito, conferma che il tesseramento 2013 è aperto dal 15 novembre (già diverse Società hanno cominciato le operazioni) anche perché tutte le operazioni si possono fare tranquillamente da PC; come dire, scusanti meno che zero.

Per tutte le gare verrà richiesta l'approvazione FIDAL e quasi ovunque si avrà la rilevazione tramite chip, positivamente sperimentati nell'annata appena conclusa.

Secondo le fasce d'età da Regolamento FIDAL anche le premiazioni di categoria, con gli uomini premiati dagli M23 fino agli M80 mentre tra le donne il limite è alle F60; oltre 160 i premiati individuali previsti, ai quali vanno aggiunti quelli per Società con riconoscimenti sia alle prime 3 Femminili che alle 3 Maschili.

Leggermente mutata la formula che prevede, per entrare in Classifica, la somma dei 3 tempi migliori sui 10.000 e dei migliori 2 sulla Mezza Maratona.

Aggiornamenti, novità, i programmi delle manifestazioni e le classifiche saranno pubblicate sul sito www.claudiobernagozzi.net mentre ogni richiesta di informazione potrà essere inoltrata all'indirizzo mail bernagozziclaudio@gmail.com

Appuntamento quindi a Crevalcore il 6 gennaio per la prima prova 2013.

Add a comment
 

Titon sul podio di Levico

Rubriche - News Flash

Un terzo posto che dovrebbe permettergli di vestire la maglia azzurra ai prossimi Europei di corsa campestre. Dylan Titon, di scena fra gli juniores, chiude con la medaglia di bronzo il Cross della Valsugana, che si è svolto in riva al lago di Levico Terme, in provincia di Trento.

L'atleta di Assindustria Sport Padova ha condotto la gara nella prima metà, alternandosi al comando con il piemontese Italo Quazzola, prima della rimonta vincente dell'italo-etiope Yemaneberhan Crippa, «padrone di casa» sul percorso della cittadina termale. Alla fine, per Titon il cronometro della prova di 6 chilometri dice 18'58".

«La condizione di Dylan sta crescendo – commenta Gianpietro Titon, padre e allenatore del ragazzo – Ora aspettiamo fiduciosi la chiamata della nazionale, per la quale si terrà conto dei risultati del cross di Volpiano dello scorso 11 novembre, dove è giunto quarto, e di questa gara: in settimana la federazione ufficializzerà i nomi dei partecipanti e probabilmente la squadra under 20 conterà sei elementi». La diciannovesima edizione dei campionati europei si svolgerà a Budapest domenica 9 dicembre.

Tra qualche settimana la famiglia Titon avrà poi modo di ritrovare Letizia, sorella di Dylan e atleta a sua volta, ora negli Stati Uniti con una borsa di studio all'Eastern Kentucky University, nella città di Richmond. «Tornerà per tre settimane verso Natale – spiega papà Gianpietro – Grazie a skype la sentiamo ogni giorno ma non vediamo l'ora di riabbracciarla».

Dylan ha corso a Levico Terme dopo aver partecipato al raduno organizzato dal settore tecnico federale a Modena, per il mezzofondo. Sempre a Modena, nello scorso fine settimana, sono stati convocati in collegiale anche le migliori promesse degli ostacoli: tra loro anche i gialloblù Virginia Morassutti ed Edoardo Zagnoni. L'astista Elisa Molinarolo ha invece partecipato al raduno di Saronno per gli specialisti dei salti in estensione.

Add a comment
 

Tre settimane alla Coast To Coast in Campania

Rubriche - News Flash

A tre settimane dal doppio appuntamento podistico targato "Coast To Coast", la Napoli Nord Marathon che organizza l'evento con il supporto del comitato organizzatore allargato ad Andrea Fontanella e Maurizio Marino ha messo insieme tutti i tasselli. Ormai non resta che contare i giorni da qui allo sparo dello starter che darà il via il 16 dicembre alla 31 e alla 15km che uniranno le due splendide e celebri coste della Penisola Sorrentina.

Entrambe con partenza fissata alle 9, le due gare copriranno la prima il percorso da Sorrento ad Amalfi per un totale di trenta chilometri, la seconda, meno impegnativa, si svilupperà da Positano ad Amalfi per la metà dei chilometri. La nuova formula permette alla manifestazione, che si è fatta apprezzare nelle precedenti tre edizioni anche come maratona sulla lunghezza piena (42km), di offrire la possibilità ad un numero maggiore di atleti di godere delle bellezze paesaggistiche di un percorso unico al mondo. Inoltre, la 31km è un'ottima opportunità per fare un allenamento lungo in gara nell'ambito di un programma di preparazione ad una maratona.

La Maratona Coast to Coast si conferma uno dei più importanti appuntamenti sportivi della nostra regione ed è una occasione per accomunare sport, turismo e cultura. Non a caso molte sono le adesioni da città e regioni lontane dalla Campania. Gli atleti approfitteranno dell'occasione per visitare luoghi di storia come Pompei, Paestum, Ercolano, il Cilento e il Vallo di Diano oltre che i comuni delle fasce costiere e le isole del golfo Capri, Ischia e Procida.

La caratteristica di evento sportivo a forte carattere promozionale per le bellezze paesaggistiche e culturali della Campania, non è sfuggita alle istituzioni che hanno supportato con entusiasmo l'iniziativa incoraggiando gli organizzatori ad andare avanti nonostante le grandi difficoltà da superare.

Il comitato ha ottenuto anche la massima collaborazione dagli imprenditori del settore turistico con convenzioni e agevolazioni per gli atleti che decideranno di trascorrere il week-end in Penisola. Per gli spostamenti sarà disponibile un servizio navetta da prenotare attraverso il sito internet www.maratonacoasttocoast.com dove si possono trovare tutte le informazioni, dalle iscrizioni all'offerta turistica.

Add a comment
 

Maratona di Roma: nuovi servizi ed agevolazioni

Rubriche - News Flash

Tre mesi e mezzo alla 19^ edizione della Maratona di Roma: tante novità in cantiere per rendere ancora più ricca, accessibile e conveniente l'esperienza di gara.

Percorso più veloce

Prime indiscrezioni sul tracciato 2013: dopo l'eliminazione della sopraelevata lo scorso anno, sono in cantiere ulteriori migliorie. Previsto l'allungamento di alcuni di rettilinei nel quartiere Prati, e la diminuzione delle curve nel Villaggio Olimpico. Sarà ulteriormente abbassato il record del percorso di 2:07.17 (ed il vostro PB)?

Italo: a Roma in treno col maxisconto

Grazie all'accordo con NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori, tutti gli iscritti alla Maratona di Roma 2013 potranno raggiungere la Capitale con Italo Treno (e ripartire dopo la gara) con uno sconto di 10 euro a tratta. L'offerta è valida per viaggi (sia per che da Roma) da giovedì 14 a lunedì 18 marzo. Italo collega Roma (stazioni Tiburtina ed Ostiense) a Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Padova, Salerno, Torino, Venezia Mestre e Venezia Santa Lucia. Presto tutti i dettagli su www.maratonadiroma.it.

Tutta l'arte che vuoi: Maratona di Roma art card

Grazie alla convenzione con Zètema Progetto Cultura e Musei in Comune, tutti gli iscritti riceveranno nel pacco gara una tessera che permetterà l'ingresso ridotto in tutti gli spazi espositivi del sistema Museale di Roma Capitale. Inoltre, con la Maratona di Roma Art Card, i runner potranno acquistare il Roma Pass usufruendo di uno sconto di 2 euro. Un'esperienza totale di bellezza e cultura.

Pacchetto All-Inclusive  

Il tour operator Jambo Travel mette a disposizione un pacchetto all-inclusive per il weekend di gara. Tre notti in hotel 3*, iscrizione alla gara, maglia tecnica, un pranzo o cena, massaggio sportivo, transfer da e per l'aeroporto - tutto a soli 295.00

I Pace-Maker per chi non guarda l'orologio

Grazie ai team di Passo Capponi e di Timorosi Astenersi, l'edizione 2013 della Maratona di Roma vedrà la presenza di un gruppo di pacer che guiderà gli atleti più rilassati lungo le strade della città, con soste davanti ai monumenti, chiacchierate storiche e spigolature romane: un approccio Archeo-Running che renderà ancora più godibile l'esperienza di corsa agli atleti delle 5 ore o più. Info su www.passocapponi.it.

Add a comment
 
Altri articoli...
Ultimi 60 servizi fotografici