Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

News Flash

Le ultime dalla Maratona di Reggio Emilia

Rubriche - News Flash

Ieri, come da tradizione, il Consigliere Capo del Servizio Rapporti con la Società Civile la Dott.ssa Giovanna Ferri, ha comunicato al comitato organizzatore e alle autorità cittadine del Comune di Reggio Emilia la concessione dell'adesione del presidente della Repubblica alla 17esima Maratona di Reggio Emilia - Città del Tricolore. Il Capo dello Stato ha inviato una medaglia appositamente coniata per l'evento del 9 dicembre 2012 quale suo premio di rappresentanza.

A questo premio si aggiungeranno a breve riconoscimenti dal Presidente del Senato della Repubblica e dal Presidente della Camera dei Deputati.

La Maratona di Reggio Emilia - Città del Tricolore è l'unica a poter vantare tali riconoscimenti da tutte e tre le più alte cariche dello Stato.

Add a comment
 

Domenica si corre la 6^ Maratonina Terre d'Acqua

Rubriche - News Flash

E´ davvero tutto pronto a Trino Vercellese, in provincia di Vercelli, per la sesta edizione della Maratonina Terre d'Acqua.

Un evento organizzato dal Gruppo Podistico Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club VC, che ogni anno riescono con impegno e passione a mettere in piedi quella che è una vera e propria festa dello sport.

Non ci sarà solamente la 21 km competitiva, ma anche la 7 km non competitiva, la Trino che Corre, una gara per tutti: giovani e adulti, famiglie e bambini. Insomma, sarà un'occasione per correre, divertirsi e stare insieme.

La mezza maratona si preannuncia come sempre molto interessante, con al via alcuni atleti di ottimo livello, i quali si daranno battaglia su un tracciato decisamente suggestivo, per buona parte immerso nelle campagne vercellesi. Ai nastri di partenza ci sarà il tunisino del Cambiaso Risso, Ridha Chihaoui, che vanta sulla mezza un personale di 1h06'19", fatto segnare quest'anno a Salerno. Al via anche la campionessa regionale di mezza maratona Maura Rinaldo dell'Atletica Susa, che sulla distanza vanta un personal best di 1h16'38", e il vercellese Matteo Pezzana dell'Atletica Vercelli, quest'anno vincitore alla mezza di Parma con il tempo di 1h11'41".

E' ancora possibile iscriversi alla mezza maratona, al prezzo di 20 euro, fino a domani, al seguente link http://www.wedosport.net/pub/cf/iscrizione2.cfm?gara=29305.

Il mattino della gara sarà solamente possibile iscriversi a titolo non competitivo, al costo di 22 euro. 5 euro invece, il mattino della gara, per la Trino che Corre.

Il ritrovo sarà presso piazza Comazzi a Trino Vercellese, con partenza della mezza maratona alle 10.00.

Add a comment
 

Stilato il calendario Gamba d'oro 2013le corse saranno 57 (con 26 serali)

Rubriche - News Flash
E' bastata mezzora, l'altra sera alla “Valsesiana” di Gozzano, per stilare il calendario Gamba d'oro edizione numero 39. Una vera e propria “pioggia”  di appuntamenti con la bellezza di 57 gare già ufficiali, 26 delle quali saranno serali (con inizio alle 20). Il “vernissage” domenica 3 marzo a Suno, la chiusura il 20 ottobre a Piedimulera. Presenti tutti i tradizionali “santuari” del podismo amatoriale con particolare attenzione a paesi e frazioni collinari dove la pratica podistica è da sempre particolarmente appagante. Si sono ritirate, rispetto all'ultima edizione, soltanto Cameri e Orta, sembra per difficoltà di carattere organizzativo.
Nessuna sostanziale novità nel regolamento che prevede il premio finale agli adulti con 35 presenze, mentre ai giovani ne basteranno 25. Premiazione obbligatoria in ogni gara per gruppi con almeno 15 iscritti, mentre rimangono facoltative le premiazioni dei primi assoluti da parte dei singoli team  organizzativi. Il direttivo è stato riconfermato in blocco ed anche nel 2013 potrà contare su una decina di collaboratori: Mario Ruga di Gozzano, Gianni Dissegna di Paruzzaro, Sergio Cantarella di Borgomanero, Silvano Origgi, Amedeo Vesco e Piero Lorenzetti di Arona, Antonio Folliero, Silvano Crepaldi e Michele Abbinante di Novara, Giovanni Ventriglia di
Caltignaga, Giuseppe Arici di Borgomanero e Mario Paris di Oleggio Castello.
Queste le 57 corse in calendario.
* Marzo: 3 Suno, 10 Fontaneto, 17 Cavallirio, 24, Montrigiasco di Arona.
* Aprile: 1 Agrano, 7 Biandrate, 14 Dormelletto, 19 San Giovanni di Oleggio (serale), 21 Cressa, 25 Novara, 26 Mezzomerico (s), 28 Agrate Conturbia.
* Maggio: 1 Gattico, 3 Veruno (s), 5 Serravalle Sesia, 10 San Maurizio d'Opaglio (s), 12 Santa Cristina di Borgomanero, 17 Prato Sesia (s), 19 Veveri, 24 San Marco di Borgomanero (s), 26 Gozzano, 31 Barengo (s).
* Giugno: 2 Borgosesia, 5 Caltignaga (s), 7 Marano Ticino (s), 9 Vaprio d'Agogna, 12 Fontaneto (s), 14 Santa Croce di Borgomanero (s), 16 Gozzano, 19 Gargallo (s), 21 Cureggio (s), 23 Grignasco, 26 Sizzano (s), 28 Comignago (s), 30 Ghevio di Meina
* Luglio: 5 Cavaglio (s), 7 Santa Cristina di Borgomanero, 10 Momo (s), 12 Baveno (s), 14 Colazza, 17 Cressa (s), 19 Revislate (s), 21 Suno, 24 Veruno (s), 26 Montrigiasco di Arona (s), 28 Omegna, 31 Gargallo (s.)
* Agosto: 23 Bolzano Novarese (s), 25 Briona, 30 Serravalle Sesia (s).
* Settembre: 1 Barengo, 8 Pombia, 13 San Maurizio d'Opaglio (s), 15 Maggiate, 22 Borgosesia.
* Ottobre: 6 Bogogno, 20 Piedimulera.
Add a comment
 

Clini ed Arruzzoli vincenti alla Salso Pellegrino

Rubriche - News Flash

Caparbietà e dedizione sono le doti di Paola Clini prima donna assoluta alla recente Salso-Pellegrino vinta con il tempo di 1:59'09", migliorando di 1'16" la prestazione 2011. L'atleta del G.P. Casalese ha distanziato la seconda classificata di 6'43" e la terza di 7'59", una prova di forza che fa seguito ai tre secondi posti di categoria ottenuti nelle maratonine di Parma, Forte dei Marmi e Cremona. Una prova eccezionale la Clini l'ha fornita alla staffetta a squadre di Codogno, dove, partendo dalla terza posizione, ha rimontato sino a portare alla vittoria la squadra femminile del G.P. Casalese. Un'atleta che arriva dalla pista (m. 800),  ma che ha saputo adattarsi rapidamente alla strada ottenendo ottimi risultati per la gioia dei dirigenti del sodalizio casalese. Non da meno è il suo compagno di allenamenti Matteo Arruzzoli,  3° assoluto e primo di categoria anch'egli alla Salso - Pellegrino, con un curriculum di tutto rispetto: 2:39'23" nella maratona e 1:13'11" nella mezza.  Matteo, nel 2012, ha al suo attivo numerosissimi piazzamenti citando i più importanti: la Monza – Montevecchia (2°),   Monza – Resegone (3°), Cremona (5°); inoltre, ha partecipato alla maratona di Rotterdam in 2:48'53".

Add a comment
 

Spirit of The Marathon 2: le prime immagini

Rubriche - News Flash

Arrivano dagli USA le prime immagini di "Spirit of the Marathon 2", docufilm girato in occasione della Maratona di Roma 2012. Andate su facebook.com/maratonadiroma, cliccate "like", e poi godetevi le scene all'url http://tiny.cc/obd2nw. Il regista Jon Dunham, intanto, si trova ad Iten, in Kenya, presso il Lornah Kiplagat's High Altitude Training Center, per una delle ultime sessioni di riprese. I prossimi passi: Etiopia, Ruanda, e di nuovo Italia, per una serie di interviste con idoli della disciplina come Stefano Baldini ed Orlando Pizzolato.

Add a comment
 
Altri articoli...
Ultimi 60 servizi fotografici