Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

News Flash

Domenica l'8^ Corriamo sul Monte Artemisio a Velletri

Rubriche - News Flash

L’8^ Corriamo sul Monte Artemisio, organizzata dalla Atletica Amatori Velletri, si svolgerà a Velletri domenica prossima con partenza alle ore 10, ma il ritrovo è da raggiungere al più presto perché si svolge nel bosco: le auto dovranno essere lasciate in buon ordine ed in fila per cui gli ultimi saranno costretti ad un riscaldamento anticipato e soprattutto per raggiungere la partenza dal ritrovo, ove è situato l'arrivo della gara, sono necessari circa 10' su di un sentiero in discesa nel bosco.

Il percorso sarà il solito e collaudatissimo di tutte le precedenti edizioni, abbiamo deciso di allinearci maggiormente alle caratteristiche delle gare del Circuito Parks Trail, cui aderiamo da diversi anni: una delle principali delle quali è il Rispetto della natura in cui esse si svolgono e quindi nel motto "Corri senza lasciare traccia" adotteremo un ristoro a metà percorso circa dove sarà distribuita acqua senza bicchieri o bottiglie, per cui invitiamo tutti coloro che parteciperanno a dotarsi di una ecotazza o borraccia.

Analogamente le premiazioni degli atleti non prevedono premi in denaro, ma in natura, mentre viene mantenuto un rimborso spese per la classifica riservata alle Società.

Premiazione anche per i primi 3 uomini e prime 3 donne donatori di sangue all'arrivo, per prender parte a questa classifica bisognerà inderogabilmente segnalare all'iscrizione il proprio status di donatore.

Sul nostro sito www.atleticaamatorivelletri.it troverete in home page il link che indirizza alla gara, per poter avere tutte le informazioni necessarie su percorso, altimetria, come arrivare e un ampia galleria fotografica delle precedenti edizioni.

Manterremo la graditissima tradizione del ristoro finale con la pasta e fagioli, così come il numero chiuso a 400 iscritti, per il rispetto dell'area ed una gestione adeguata alle esigenze di tutti i partecipanti.

Importante da ultimo tener presente che si svolgerà la concomitante 1^ Gran Fondo di Roma di ciclismo che interesserà molte strade importanti della nostra provincia, in diversi orari della giornata, comprese la SS APPIA e la via Tuscolana, entrambe magari utilizzate per raggiungere Velletri o per tornare a casa al termine della gara. Verificate a questo indirizzo www.k-servizi.com/granfondoroma/percorso-gf.pdf il percorso della gara con i vari chilometri e ricordate che il km 105 sarà a Velletri, da dove i ciclisti prenderanno la via dei Laghi per far ritorno a Roma sempre alle Terme di Caracalla.

Vi aspettiamo a Velletri.

Add a comment
 

Il 18 novembre la OliOlivaRun di 10 km a Imperia

Rubriche - News Flash

Gli amanti del running e delle degustazioni a base di olio nuovo e prodotti tipici liguri non possono lasciarsi scappare la 2^ edizione dell'OliOlivaRun di 10 km, certificata Fidal, che si svolgerà il prossimo 18 novembre nella città d'Imperia. La corsa, organizzata dal Marathon Club Imperia, in collaborazione con la FIDAL Liguria e con il Patrocinio del Comune di Imperia, Provincia di Imperia e Regione Liguria, si inserisce in una tre giorni che partirà venerdì 16 novembre e che sarà dedicata all'eccellenza “dell'olivicoltura, al prodotto che più di ogni altro diventa simbolo e base della dieta mediterranea, dichiarata dall'Unesco Patrimonio immateriale dell'Umanità”. Si tratta dell'evento “principe” della stagione autunnale imperiese e ligure, giunto alla sua 12^ edizione e che lo scorso anno ha visto ben settantamila ospiti. Il programma lascerà ampio spazio “alle degustazioni, all'assaggio dell'olio appena franto, ai prodotti di nicchia, legati ad una agricoltura che valorizza e sceglie la qualità. E ancora incontri, mostre, convegni e pesce azzurro. Una delle novità della rassegna sarà la presenza delle erbe aromatiche, settore di grande interesse e in forte sviluppo. I portici, le vie, le piazze del centro storico e la banchina di Oneglia saranno invasi da stand in cui si potranno assaggiare e comprare le eccellenze agroalimentari e tutti i prodotti tipici della Liguria”. E poi, domenica 18 l'OliOlivaRun, 10km da correre lungo un tracciato pianeggiante e costeggiante il mare, due giri da 5km. E ci sarà anche spazio per le famiglie con la corsa non competitiva di 5km, la Happy Family OliOlivaRun. La novità di questa seconda edizione dell'OliOlivaRun è rappresentata dal gemellaggio con la Cursa di Natale, che si svolgerà il 16 dicembre a Montecarlo, un connubio importante che permetterà uno scambio significativo tra Italia e Francia. Unica sarà la classifica con premi ai primi cinque assoluti ed ai primi cinque di ogni categoria. Le iscrizioni potranno effettuarsi fino ad un'ora e mezza prima della partenza, di domenica mattina 18 novembre. Per le iscrizioni e prenotazioni del vostro week – end in terra ligure, visitate il sito ufficiale www.imperiacorre.it alla sezione OliOlivaRun

Add a comment
 

Nuova società in Umbria: è nata la Runner Monte Acuto

Rubriche - News Flash

E’ nata in Umbria una nuova società: la sezione podismo della società A.D.P. Monte Acuto, denominata Runner Monte Acuto Sport e Natura, di cui è responsabile una podista di lungo corso Amhadar Ilham. Il gruppo del Presidente Fontana Nunzio nasce con la ferma intenzione sia di divulgare il podismo sia di pubblicizzare, in occasione delle trasferte dei podisti, i prodotti gastronomici prodotti da aziende della zona. Attualmente sono iscritti alla sezione della Polisportiva: Amahdar Ilham e Imane, Baldoni Erika, Becchetti Marco, Bruni Valerio, Bucci Francesco, Cacchione Pierangelo, Cecchini Claudio, Genovese Guido, Giulietti Federico, Lana Filippo, Pierini Giuseppe, Procacci Nadio, Tosti Marco e Zucchini Andrea. La prima iniziativa del gruppo Runner Monte Acuto è stata quella di collaborare all’organizzazione della Passeggiata Mezza Costa di Monte Acuto con un percorso escursionistico di km 9 ed un dislivello di m 200 che ha visto la partecipazione di una ventina di persone che hanno trascorso una mattinata di “Sport e Natura”. E’ intenzione della Polisportiva costituire, prossimamente, un gruppo di Mountain – Bike nel contesto di attivare, come previsto nello statuto sociale, il maggior numero di sport purchè si possa far conoscere la zona di Monte Acuto.

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Martedì 09 Ottobre 2012 12:19)

 

Kibor (Alpi Apuane) è 2° alla Mezza di Lammari

Rubriche - News Flash

Domenica 7 Ottobre, a Lammari (LU), si è svolta la 18^ edizione della “Maratonina Il Campanone”, una classica del podismo capannorese. Ottima come sempre l’organizzazione del GS Lammari che anche quest’anno ha avuto al via un nutrito gruppone di partecipanti. Il podio della gara maschile è stato interamente conquistato da atleti africani con Boniface Bii (Atl. Potenza Picena) che negli ultimi 500 metri è riuscito a liberarsi della compagnia di William Kibor (GP Parco Alpi Apuane) andando a vincere in 1:04’39”. Per Kibor, dominatore due settimane fa alla Maratonina dei Tre Pontili, la piazza d’onore in 1:04’48”. Al terzo posto si è classificato Paul Tiongik (Farnese Vini) in 1:05’45” seguito al 4° posto dal primo atleta toscano al traguardo, ancora un’atleta del GP Parco Alpi Apuane, il bravissimo Daniele Del Nista, che correndo gran parte della gara in solitudine ha ottenuto un comunque ottimo risultato cronometrico in una giornata resa difficile dall’umidità, tempo finale 1:09’31”. Gli inseguitori sono giunti a quasi quattro minuti di distacco dal corridore lucchese. Altri atleti biancoverdi si sono distinti, particolarmente Nicola Matteucci che confermando il suo ottimo stato di forma ha concluso in 1h14’ riuscendo a entrare nella Top Ten con un eccellente 9° posto assoluto. In 12° e 13° posizione si sono piazzati Daniele Rubino e Stefano Simi che nonostante svolgessero un allenamento sulla lunga distanza in vista della prossima maratona di Lucca, hanno corso in 1h15’ mettendosi comunque in evidenza. A seguire 16° posto di Roberto Gianni in 1h16’ e 25° di Lorenzo Checcacci in 1h18’ anche lui impegnato in un allenamento di resistenza. Non siamo ancora in possesso delle classifiche ufficiali per fare un’analisi più dettagliata dei numerosi podisti del Parco Apuane presenti alla manifestazione.

Add a comment
 

La Corsa della Pace al Parco Nord di Milano

Rubriche - News Flash
Torna domenica 21 ottobre al Parco Nord di Milano la Corsa della Pace, giunta alla 6^ edizione.  Confermato il carattere non competitivo della corsa, ma con una novità rispetto agli anni scorsi: i partecipanti potranno infatti scegliere fra il percorso di 3,5 km o quello di 10 Km (lo scorso anno era di 7 km). La manifestazione, che si svolgerà con ogni condizione atmosferica, è organizzata dal Coordinamento Alto Milanese di Emergency.
Come sempre la manifestazione ha scopo benefico e quest’anno l’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto a sostegno del centro chirurgico e pediatrico dell’ospedale di Goderich in Sierra Leone.
Il ritrovo è per le ore 8,45 presso il parcheggio in Via Padre Turoldo a Cinisello Balsamo mentre la partenza, unica per entrambe le distanze, è prevista alle ore 9,30 (adiacenze nuovo laghetto).
Ai partecipanti è richiesta un offerta libera a partire da 5 euro. Le iscrizioni possono essere effettuate sul sito www.emergencysesto.it oppure la mattina della manifestazione presso i gazebo alla partenza. Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento di 300 iscritti.
L’Organizzazione mette a disposizione: servizio ambulanza, ampio parcheggio, ristoro, deposito borse e un percorso misurato e segnalato. Non sono previsti, essendo una manifestazione non competitiva, premi ma riconoscimenti in beni ali atleti e atlete che una apposita giuria riterrà più meritevoli.
Informazioni: Marco 3482712371 Angelo 3480413702
Add a comment
 
Altri articoli...
Ultimi 60 servizi fotografici